7° Stagione: considerazioni

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 20 mar 2007, 18:28

Cindy guarisci presto!
Sid&Me[:love]

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 20 mar 2007, 20:35

Ad essere sinceri, l'episodio che mi piace meno della settima stagione è quello finale...
W FILIPPO!!!!!!!!!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 21 mar 2007, 9:59

bella donna.

Grazie Lolann, oggi sto bene.
No, l'episodio finale a me è piaciuto parecchio a parte i pah wraith, ma per fortuna l'hanno risolta in fretta. Sisko si butta nel fuoco e distrugge Dukat (e l'immagine è anche molto bella), così da un senso al ruolo dell'Emissario. Amen.

Fosse per me l'avrei ambientata tutta su Cardassia e sullo scontro finale, ma vabbè...
Mi è piaciuto moltissimo l'addio di Odo a Kira sul pianeta dei mutaforma.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

rhye
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 99
Iscritto il: 27 mar 2006, 13:45
Località: Vicenza

Messaggio da rhye » 26 mar 2007, 16:25

da brividi le scene su Cardassia.... quella dopo l'attentato soprattutto.

branimir
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 67
Iscritto il: 3 feb 2004, 13:15
Località: Torino

Messaggio da branimir » 26 mar 2007, 17:35

Grazie Lolann , cavolo gran bella donna !!!!!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 27 mar 2007, 10:03

Io direi che tutto il gruppo finale di episodi che con "What you leave behind" termina mette in luce, qualora non si fosse capito, che DS9 più di ogni altra serie è il testo base del quadrante Alpha. La sua Iliade, il suo testo mitico. In fondo è di questo che DS9 parla più ancora che della guerra del Dominio in sè. Crea un grande affresco del quadrante Alpha, come nessuna serie era riuscita a fare prima, tirando le fila di tanti, molti discorsi. Alla fine della serie il quadrante non sarà più lo stesso.
Guardavo i contenuti speciali della quarta stagione proprio ieri e non ricordo più quale degli scrittori diceva che con TNG finita e la Vooyager nel quadrante Delta, il quadrante Alpha era tutto loro e finalmente potevano sbizzarrirsi.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 mar 2007, 10:11

Secondo me WYLB mette in luce anche l'altro concetto fondamentale della serie: l' importanza delle persone e l' amicizia che li lega.

DS9 piu' di ogni altra serie mette in evidenza il concetto che "nessuno e' un' isola"
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 27 mar 2007, 11:32

quella del nessuno è un'isola l'ho già sentita ma non ricordo dove...chi lo diceva?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 mar 2007, 11:36

Questa frase e' di un filosofo (non ricordo il nome).

Altrimenti se vuoi la citazione da film e' presa da !about a boy" con Hugh grant
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 27 mar 2007, 12:10

ah ecco dove l'avevo sentita.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 27 mar 2007, 20:15

Scusami Cinderella ma ho letto il tuo messaggio solo oggi. Il finale, comunque, è straziante.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 27 mar 2007, 21:14

a quale parte ti riferisci? O a tutto in generale?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 28 mar 2007, 8:44

La dipartita, (pare temporanea) di Sisko. Ci sono rimasta male, anche se era nell'aria. Diciamo che è stata una ricompensa per ciò che ha fatto. Invece la separazione Odo e Kira mi è parsa inevitabile. D'altronde la dicotomia nell'animo di Odo stesso tra restare e vivere pienamente la sua natura era il filo rosso dell'ultima stagione. Tuttavia a differenza dell'episodio con Laas qui il conflitto sembra venuto meno in quanto è sembrata una conseguenza naturale ed inevitabile dell'evolversi dei fatti, accettata serenamente da entrambi

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 28 mar 2007, 10:24

e dei flashback? e di Damar cosa pensi?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 28 mar 2007, 10:32

I flashback mi sono piaciuti molto. Finalmente un finale di stagione in cui puoi salutare degnamente i personaggi che ti hanno tenuto compagnia per tanto tempo. Quanto all'assenza di Jadzia, in un primo momento sono rimasta interdetta, poi, però ho capito che Ezri rappresentava la continuità con il passato, avendo con sè i ricordi di Jadzia, e la proiezione verso il futuro, essendo diventata l'amica più cara di Worf. In sostanza ricordando lei si ricordavano entrambe. Riguardo a Damar sono dispiaciuta perchè tutto quello che ha fatto è stato dettato dall'amore per il suo popolo. Tra l'altro ha pagato tutto duramente(vedi sterminio famiglia) ed ha capito gli orrori pepetrati da Cardassia nei confronti di Bejor. Riguardo a Garak, invece, ho pensato che, dopo la morte di Damar, avrebbe potuto assumere lui il ruolo di nuovo leader di Cardassia. Infine, la separazione tra Bashir e Miles è stata giusta ed inevitabile. Miles dà priorità, alla sua famiglia e sceglie la Terra. Julian finalmente cresce ed è pronto ad affrontare la vita con il suo amore. Comunque sento un vuoto ed un magone incredibili. :sad:

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti