7x12 - Lo specchio invisibile

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 26 mar 2007, 14:12

Borg ai massimi livelli?????
Ma se i Borg sono una pallida controfigura dei Borg di TNG?????
Per ricominciare ad avere rispetto dei Borg ho dovuto aspettare ENT!!
W FILIPPO!!!!!!!!!

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 26 mar 2007, 15:01

Caro Interforever,
ho solo espresso la mia opinione. A me i Borg di VOY sono piaciuti moltissimo; ENT non l'ho ancora vista e il doppio episodio dello Specchio mi ha indotto ad acquistare tutto il pacchetto.
Se a piace di più ENT dove sta il problema? Ognuno ha libertà di scelta, è questo il bello.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 26 mar 2007, 15:15

ti sei comprato tutto Ent solo per vedere il doppio episodio dello Specchio (che è piaciuto molto anche a me)?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 26 mar 2007, 15:24

Io non capisco: in TNG bastava una solo cubo Borg per fare a pezzi tutta la flotta stellare. In VOY una sola, piccola, limitata nave della federazione riesce a farsi beffa di innumerevoli cubi Borg. (E il bello è che c'è chi ritiene che ENT manchi di continuity.)
Poi, possono piacere i Borg di VOY, o non piacere, però è la prima volta che sento che i Borg di VOY sono "ai massimi livelli".
W FILIPPO!!!!!!!!!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 mar 2007, 15:26

Io sono perfettamente d'accordo con Interforever.

I Borg di VOY sono un cattivo "scarso". Facilmente battibile.

Ricordo che in TNG un solo cubo ha messo in ginocchio tutta la flotta sia a Wolf 359 che nell'orbita della Terra.
In VOY, invece, una sola nave tiene in scacco un episodio sì ed un altro pure i Borg in casa propria...

Se non é rovinare un cattivo questo, non so cosa potrebbe esserlo...


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 26 mar 2007, 15:34

E' inutile che lo dica ma... IperMegaQuotone per entrambi!!!! :grin: :grin:

senza contare il mucchio di discorsi che si intavolano fra la regina, 7 e NP, manco fossero a prendersi un the. :smokin:

PS.
per confronto vedersi la parte in cui Trip spiega cosa i borg hanno cambiato sul trasporto rubato, piccola scena ma molto efficace per darti l'idea della potenza dei borg.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 26 mar 2007, 15:47

concordo su tutta la linea con spones ed inter:
i borg, in tng, erano i Borg, i nemici imbattibili, quelli superiori che non lasciavano scampo.
In Voy sono stati ridimensionati, hanno perso la loro aurea...
un conto se la loro rovina fosse stata causata dagli 8472 avrebbe avuto senso, ma dalla voy proprio no.....
Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 26 mar 2007, 16:38

Cara Cinderella,
ho ordinato ENT perchè comunque l'avrei fatto prima o poi. L'episodio dello Specchio è stato il catalizzatore.

Circa i Borg, nessuno è imbattibile troppo a lungo. In VOY i Borg rimangono potenti e temibili, diciamo che gli avversari gli hanno preso le contromisure. La specie 8472 è formidabile, B'Elanna e il Dottore hanno modificato le nanosonde, 7di9 ha infiltrato Unimatrice Zero e Janeway alla fine ha usato i loro condotti di transcurvatura per tornare nel quadrante alfa. Io parlerei di miglioramento dei federali, non di peggioramento dei Borg.
Lo si vede anche con il Dominio: la Federazione all'inizio è quasi incapace di reagire, poi viene fuori alla grande incalzata dall'istinto di sopravvivenza.
Per quello sarebbe bello vedere i federali alle prese con l'invasione da un'altra galassia (i kelvani di Andromeda, per esempio).

E a proposito di Specchio ritengo che far morire Quark, Rom e Nog dello Specchio sia una macchia nella storia gloriosa di DS9, considerando che gran personaggi sono diventati nell'universo "normale".

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 26 mar 2007, 16:51

Insomma, dato che una astronave sola, dispersa e lontanissima da casa, piena di ragazzini, delinquenti ed ex professori di Starfleet riesce là dove un intero quadrante ha fallito significherebbe che La Flotta Stellare e la Federazione in generale e l'Enterprise in particolare sono un'accozzaglia di stupidi, mentre l'equipaggio della Voyager é interamente composto da geni.

Allora tutto quadra, ecco perchè la Janeway é ammiraglio e da ordini a Picard, perchè lei é un genio e lui un cretino...

In ogni caso, i Borg, per loro stessa natura più tempo passa e più forti diventano. L'assimilare nuove specie li dovrebbe far diventare sempre più forti e non più fessi, non per niente giudicano i Kazono "indegni per l'assimilazione"...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 26 mar 2007, 17:01

Assimilare nuove specie non esclude che gli avversari affinino le loro tecniche.
E comunque Janeway ha consultato tutta la documentazione disponibile sui Borg a cominciare da diari di Picard, non ha improvvisato di certo.
Mi ricordo poi che anche in TNG i Borg avevano delle mancanze: Tug staccato dalla collettivià e poi reimessovi ha seminato il panico, anche grazie all'intervento di Lore. Picard/Locutus alla fine ne è venuto fuori.
Poi ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe. Personalmente ritengo il Dominio più forte dei Borg.

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 26 mar 2007, 18:16

riguardo ai borg ritengo gli episodi di voyager più accattivanti (anche perchè più moderni), però hanno perso a mio parere il fascino ed il terrore che in tng suscitavano, in effetti sono un pò assurde alcune cose e concordo con spones in questo, anzi il dominio proprio per questo fatto ritengo abbia un fascino maggiore dei borg.
Ogni episodio dei borg in tng o in voyager non è riuscito a donarmi l'emozione e l'adrenalina degli episodi del dominio.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 mar 2007, 9:13

odo Janeway avra' anche avuto moltissimo materiale da studiare, ma quello che e' assurdo e' che *una* sola nave arriva a rovinare un nemico che *tutta* la flotta non era riuscita nemmeno a scalfiggere.


Sid&Me[:love]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 29 mar 2007, 13:23

Cara Lolann,
a volte non è questione di numero o di potenza di fuoco. La Federazione non ha avuto modo di studiare il sistema immunitario della specie 8472 e di combinare questi risultati con le nanotecnologie borg per offire alla Regina una via d'uscita da una sconfitta certa. Questo ha modificato in profondità i rapporti con i Borg.

La Federazione comunque in TNG aveva inflitto alcuni duri colpi ai borg: ricordiamo Picard/Locutus e il recupero di individualità attuato su Tug.

Che poi la trama di VOY presenti contraddizioni è una certezza, come per tutte le serie trek. Ciò non toglie che VOY è una bella serie.

In ogni caso, ritengo il Dominio superiore ai Borg.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 29 mar 2007, 13:59

Beh, veramente per sconfiggere il dominio è bastata un'iniezione, se è per questo.
W FILIPPO!!!!!!!!!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 29 mar 2007, 15:48

esatto inter.... comunque siamo un po' OT, c'era un topic sul nemico piu' forte da qualche parte......
e non c'e' nulla che mi faccia pensare che sia stato ingiusto che una nave sola sconfiggesse quei borg che tanto erano "Nemici" in tng


Sid&Me[:love]

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti