7x13 - Campo di Tiro

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 22 mar 2007, 10:43

:evil:
Sid&Me[:love]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 22 mar 2007, 11:06

Immagine

Immagine

Sempre e comunque dolcissima!!! :grin:

P.S. EZRIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! :bravo:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 22 mar 2007, 11:15

Va bene, così è barare... davanti a tali immagini rinuncio a qualsiasi diatriba :grin:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 26 mar 2007, 18:54

Concordo con Arnoldo, Ezri dimostra di avere carattere e di essere una persona forte, molto di più di quanto possa sembrare ad una prima impressione.
A differenza di Curzon e Jadzia sa controllare Joran, senza farsi impressionare o scoraggiare dalle difficoltà iniziali. Alla fine riesce a sfruttare a suo vantaggio l'istinto criminale di Joran, per poi reintegrarlo come parte attiva e controllata di se.
Anche in questo episodio emergono i due aspetti dei trill che secondo me gli autori vogliono rimarcare con Ezri: in primo luogo i trill non sono così perfetti come Jadzia poteva far credere (vedi Joran e la non certo integerrima famiglia Tigan), in secondo luogo la feroce selezione per l'unione col simbionte non ha molto senso visto che Ezri con impegno e sacrificio si sta adattando a Dax in tempi rapidi.

Complimenti agli autori per il colpo di scena del vulcaniano: a chi sarebbe venuto in mente?
In effetti la stagione 7 di DS9 intacca il mito dei vulcaniani; forse in modo un pò troppo duro ma che anche i vulcaniani non fossero superfetazioni degli umani lo si era già capito con Spock che comunque qualche crepa l'aveva mostrata, come è naturale che sia.

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 26 mar 2007, 22:14

e Spock e' piu' vulcaniano dei "veri vulcaniani"
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]
----------------------------------------------------------------
http://monstersgame.it/?ac=vid&vid=16040717

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 27 mar 2007, 9:03

Esatto Jeeg2000, proprio in virtù del fatto che Spock alla fine ha scelto liberamente di essere vulcaniano, accettando e controllando la sua parte umana senza reprimerla.
I vulcaniani duri e puri invece ogni tanto sbarellano, vedi quello di questo episodio di DS9, i logicians di 7x04 "La partita" per non parlare dei veri e propri delinquenti dell'episodio TNG "L'arma perduta" che rifiutano la logica.

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 4 nov 2007, 12:03

Ma è Star Trek o Scherzi a Parte?
L'unica cosa buona di questo episodio, secondo me, è che si va avanti ad approfondire Ezri, che sto decisamente rivalutando.
Epperò scusate, andiamo al netto delle cose: l'assassino è un vulcaniano che ammazza quelli che ridono in fotografia!!! Madaaaaaiiiiiii!!!!! Senza contare, come già accennato, il fatto che questi lo incontrano in ascensore... e poi la frase finale del vulcaniano in questione, il movente, è "perché era logico farlo"... ma questa è la MACCHIETTA di un vulcaniano, secondo me! Boh, io ho trovato patetico quest'episodio.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 5 nov 2007, 21:00

beh patetico no, ma come l'altro episodio con la famiglia di Ezri l'avrei saltato. Almeno la conclusione poteva essere migliore.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 6 nov 2007, 12:26

in effetti se uno racconta la trama dell'episodio sembra una parodia, eppure a quel che ricordo (l'ho visto una sola volta tanto tempo fa), metteva una certa tensione, oltre che approfondiva bene Ezri, non uno dei migliori della stagione, ma nemmeno dei più brutti.

Avatar utente
Garak79
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1572
Iscritto il: 7 ott 2002, 12:02
Località: Italy

Messaggio da Garak79 » 6 nov 2007, 18:50

A me era piaciuto parecchio... Buon ritmo dall'inizio alla fine.

Voto: 8,5


Long live and prosper (se potete...)

Non do alcun credito alla religione. Sotto la parola religione ho visto la follia di fanatici di ogni denominazione venire chiamata “Volontà di Dio”

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 7 nov 2007, 11:03

L'episodio mi piacque molto, ben fatto, ottimo ritmo, bell'approfondimento del personaggio Ezri.
Insomma, tutte le sue cosine apposto.
Certo, se fosse stato un episodio di ENT o VOY giù a bastonare il "finto" vulcaniano ! :mad

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 7 nov 2007, 23:33

:lol2:

vero!...qui a parlare della crescita di Ezri, invece in ent non sarebbe importato niente a nessuno, e tutti a parlare del vulcaniano fuori di testa. :smokin: :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 7x13 - Campo di Tiro

Messaggio da TheGib » 9 nov 2016, 22:20

Bah... a parte l'ottima prova di Ezri, la re-visione mi lascia la sensazione di una bella pVttanata :bandit:, questa volta non posso dire che mi sia piaciuto molto.
I motivi sono sparsi nei precedenti commenti :rolleyes:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti