7x15 - Grande colpo al Casinò

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 6 nov 2007, 12:21

anch'io avrei voluto vedere vic prima, comunque il fatto che spunti all'improvviso è brutto semplicemente perchè lo avrei preferito prima, ma se ci pensiamo bene la sua collocazione è buona, altrimenti ds9 si metteva a scimmiottare voyager e questo non è certo una cosa buona, Vic non ha la pretesa di essere un nuovo moe o un personaggio chissà quanto approfondito, vedere questo in lui, significa vederlo nel modo sbagliato, non concordo insomma con la critica fatta da medico olografico.
Vic è il barista, l'amico che si incontra nei locali, quello che ti conforta, una spalla su cui piangere, non c'è nessuna pretesa di farne un personaggio "serio" come il moe, sarebbe stato un ripetersi ed anche noioso, mentre grazie a lui abbiamo avuto dei bellissimi episodi, come questo, quello con Nog o dove si mettono insieme Kira e Odo, oltre che ottima musica.

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 6 nov 2007, 12:39

Per Vulcansmile: Ezri secca? Bhe, se la butti, fammi sapere in quale cassettone che mi ci faccio trovare dentro...
http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
http://www.youtube.com/watch?v=L2OVPHcZDXI
http://www.youtube.com/watch?v=DMbjhCoj3aQ
Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 6 nov 2007, 13:25

Eheheh no vabbè ovvio che non si butta via, però diciamo che non condivido lo sfrenato entusiasmo.
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 7 nov 2007, 19:06

ti piace di più Jadzia? o nemmeno lei ti aggrada?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 nov 2007, 19:50

Capisco PERFETTAMENTE l'obiezione di VulcanSmile riguardo le... rotondità :mucca: , ma per il soggetto nominato sono dispostissimo a fare un'eccezione :grin: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 7 nov 2007, 22:55

@Cinderella: hmmm... sì, tra le due mi piace di più Jadzia. Ma devo dirla tutta? Come donna, nessuna donna Trek mi conturba al 100%. Come "stop and go", sempre tanto per dirla tutta, sceglierei quella diligente sciacquina di Janice Rand.

@TheGib: beh, naturalmente si sta parlando del migliore dei mondi possibili, in cui uno può permettersi di scartare Ezri valutandola da una poltrona bisunta e con uno stuzzicadenti in bocca... Insomma, un mondo di inguaribili romantici...
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 7x15 - Grande colpo al Casinò

Messaggio da TheGib » 11 nov 2016, 22:46

Purtroppo non c'è niente da fare: la re-visione fa scemare il divertimento (tutto déjà vu) e rafforza le sensazioni negative: bella storia, divertente, citazionista... ma ci siamo persi la SF per strada, troppo fantasy e troppo Vic. Un esercizio di stile.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti