7x15 - Grande colpo al Casinò

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

7x15 - Grande colpo al Casinò

Messaggio da Cinderella » 23 mar 2007, 10:01

lascio gli elogi a spones che sono sicura non vede l'ora di farli e sono sicura anche che li condividerò.
BADDA-BING-BADDA-BANG
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 mar 2007, 10:19

Un entusiasta Spones il 5 agosto 2002 scrisse: Ci siamo! Il mio secondo 10 pieno a DS9 dopo Far Beyond The Stars. :smile:

Che ci volete fare, questo episodio la prima volta che l'ho visto (senza sottotitoli) m é piaciuto tantissimo. Ora che l'ho visto per la prima volta con i sottotitoli, capendo altre sfaccettature che mi erano sfuggite le prime dieci :smokin: volte, mi é piaciuto ancora di più. C'é un'atmosfera speciale che aleggia in quest'episodio.
Gli amici che si aiutano. Sisko che si scioglie. I crediti che ha contratto Vic che vengono pagati.
E poi l'entrata trionfale nell'Holosuite, con Quark tenuto all'oscuro.
Insomma é un episodio indubbiamente "leggero", ma non comico. D'azione e d'amicizia. Di quel qualcosa che solo un gruppo di amici può fare. E non ultimo anche l'istinto di improvvisare quando le cose cominciano ad andare storte...

Insomma ribadisco il mio voto e il mio giudizio :

Voto: 10
Giudizio: Meraviglioso


:smile:
E più volte guardo quest'episodio e più lo adoro!!! :bravo:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 mar 2007, 10:19

Non sono spones ma: BELLISSIMISSIMO!!!!!
Colonna sonora stupenda, tutti riuniti per un amico (anche se virtuale e diverso da loro pur sempre un amico), divertente, favoloso, costumi bellissimi.
Voto 9/10

Lo so che siamo in tempo di guerra, lo so che forse nella stazione bisognava occuparsi di cose piu' serie, ma loro si adoperano per un amico ed e' bellissimo che questo vada su tutto!
Sid&Me[:love]

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 23 mar 2007, 10:21

gli elogi li faccio anche io. Questo episodio mi è piaciuto molto e nel post sulle considerazioni sulla settima stagione ho spiegato il motivo.
Qui si mostra l'amicizia, la collaborazione che c'è tra i membri dell'equipaggio e la puntata acquista più valore sapendo che questo è l'ultimo momento di calma prima della tempesta, infatti dal prossimo episodio inizia il final chapter. Questo è l'ultimo episodio in cui l'equipaggio è unito insieme ed è bello vederli tutti uniti a salvare quello che può considerarsi un amico che li ha consolati durante i loro momenti di sconforto. Tutti sono in debito con Vic, sicuramente lo sono Kira e Odo, Nog e tutti quanti quelli che alla fine di una giornata dura trovavano conforto dalle sue parole. Ok è paradossale il fatto che si voglia salvare un ologramma, ma a mio parere fulcro centrale della puntata è l'amicizia e lo spirito di collaborazione, oltre al fatto che l'episodio è davvero godibilissimo, brillante e divertente!

Avatar utente
pazzone Valtrix
Comandante
Comandante
Messaggi: 2846
Iscritto il: 9 dic 2002, 17:33
Località: Salerno

Messaggio da pazzone Valtrix » 23 mar 2007, 10:26

Avete già detto tutto voi. Voto 9 sicuramente e (come da voi dimostrato) senza tema di smentite. Mi limito in questa sede a sottolineare la bravura degli sceneggiatori ad indovinare anche il contorno della storia: costumi e musiche soprattutto. Il duetto Vic-Ben è impareggiabile e cantato benissimo! Tutto perfetto insomma!
http://www.gameovermovie.it/
http://pazzone.spaces.live.com/
Immagine

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 23 mar 2007, 11:42

Episodio stupendo. L'entrata in scena dei protagonisti, prima del colpaccio, sotto l'occhio esterefatto di Quark è da cineteca.
Che altro dire: divertimento, senso dell'amicizia e come ha, giustamente, sottolineato Maydon, magone in gola per quello che verrà. :wink:
P.S. Cinderella ed Odo2007 avete visto il finale?

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 23 mar 2007, 12:06

Certo che l'ho visto, da un bel pò. Ne ho scritto nel topic "7a stagione considerazioni" aperto da RocksVempire.

Per il resto quoto Maydon. In fondo questo è un pò "il finale" della serie per il gruppo.

ps: cmq il mio 10 e lode va sempre a "La coscienza di un ufficiale".
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 23 mar 2007, 14:32

Scusami se te l'ho chiesto più volte. Stasera anch'io farò il grande passo...

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 mar 2007, 14:32

Ero preparato al peggio... ma è andata meglio del previsto, e mi sono pure divertito :smile: .
Poi, essendo in Quaresima, è giusto fare qualche penitenza.
[spones mode ON]
Per quello :smokin2: era meglio :smokin1: la visione :fart della 2a stagione :bandit: di VOY :smokin:
[spones mode OFF]


Inoltre, in vista della Pasqua, bisogna essere colmi di bontà e di speranza per il futuro (leggi: il finale della serie) :mrgreen:
In generale direi che sono abbastanza allineato con il post di Maydon, e del resto avete già commentato tutto.

Per i dettagli (mi scuserete qualche negatività):
- Ci sarebbero da elencare le citazioni presenti (compresa l'entrata al ralentì del gruppo in sala ologrammi), ma non stiamo facendo un gioco a premi.
- Speravo che la contrarietà iniziale di Sisko avesse ragioni più interessanti, del tipo "siamo in guerra" oppure "smettete di farvi le pippe mentali", ma tant'è...
- Ormai è chiaro che queste puntate non sono SF ma fantasy, basta prenderne atto :wink:
- Tornando al discorso di Maydon, capisco la puntata nell'ottica "tutti insieme appassionatamente", dato che la trama presentata è applicabile, con minime variazioni, al 99% dei telefilm esistenti (*)
- Lo schema classico pianificazione - attuazione con imprevisti - improvvisazione non aggiunge niente al "già visto"
- Se fossi Bascì, toglierei la parola all'amico Felix
- Se fossi Vic, disintegrerei Felix

Cose belle, ma veramente belle, della puntata:
- Nerys, i suoi abiti, le sue mosse
- Ezri-coniglietta, anche se sta ferma
- Vic pestato e sanguinante; il punto più appagante dell'episodio :evil

Voto: N.C., che non vuol dire negativo, ma proprio "non classificabile", soprattutto per il punto (*)
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 mar 2007, 14:57

Il solito zozzone... :smokin: Vuoi le citazioni? Facciamo un gioco a premi? Vuoi fare il Lascia o t'accoppo? ::p:

Scherzi a parte, l'episodio più che una accozzaglia di citazioni é un omaggio ad un solo film, il primo "Ocean's Eleven", quello con Sammy Davis Jr, Dean Martin, Frank Sinatra e compagnia (entrata compresa)... se hai visto il film (credo di sì, perchè nonostante tutto credo che apprezzi il buon cinema ::p: ), saprai che tutto ciò che é venuto dopo sul filone casinò-gioco-truffe é "scopiazzato" da (o in omaggio a) quel meraviglioso film :wink:

P.S. Nel frattempo io cerco di capire se il quotarmi in verde sia passibile di causa legale... :bandit:
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 mar 2007, 15:37

Mi riferivo proprio a citazioni da "Ocean's Eleven" ed eventuali derivati, ma non mi permetterei mai (né mi interessa) di sfidare vossìa ad un tale tipo di gara, e nemmeno di parlare di "accozzaglia". Sono citazioni chiare e ben piazzate :wink: .

Se la mia frase suonava come una sfida, me ne scuso con il capo cosparso di cenere (potenza degli avvocati...) :razz:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 mar 2007, 15:45

No, no... con accozzaglia non mi riferivo al tuo post... é una vecchia diatriba che forse mi porto ancora dietro :smokin: :wink:

P.S. Ma il capo l'hai cosparso di cenere a causa di tutto il fumo di qui dentro? :smokin: :bandit:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 23 mar 2007, 16:47

No, spero che mi ricrescano i capelli... hai qualche suggerimento? :mrgreen:
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 23 mar 2007, 17:08

Fantastico episodio!
A parte che amo moltissimo l'ambientazione di quegl'anni e poi Vic, una grande interpretazione!

Immagine

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 mar 2007, 21:42

TheGib ha scritto:
No, spero che mi ricrescano i capelli... hai qualche suggerimento? :mrgreen:
Io? Non saprei che dirti, non ho di questi problemi... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite