7x17 - Penombra

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 mar 2007, 12:18

gia', diciamo che non ha fatto tanta fatica a seguire Dukat eh? :wink:

""Mi ricorda un po' il clichè del medioevo, dove le streghe finivano sempre a letto col demonio...""

Brrrr... :indifferente: che brutta scena mi ricordi, loro 2 a letto...brrri

alla fine, volenti o nolenti, si son trovati una coppia di malvagi niente affatto male e perfettamente congrunente :wink:

PS.
Ora ora ho sentito che un tizio (il preside?) che ha sequestrato 32 bambini nelle filippine si chiamerebbe Dukat., non porta molta fortuna come nome.
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 mar 2007, 12:37

Infatti, pur non piacendomi la "svolta" di Dukat, lui e la Winn sono proprio fatti l'uno per l'altra...

P.S. Si chiama Ducat :wink:

http://www.repubblica.it/2007/03/sezion ... e-bus.html


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 28 mar 2007, 13:00

C o K , alla fine sembra proprio un nome sfortunato. :wink:




"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 28 mar 2007, 14:18

Il Diavolo faceva di secondo nome Dukat: Lucifero Dukat
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 31 mar 2007, 11:05

Comincio a postare le mie impressioni sul final chapter, sul quale tornerò con post di approfondimento quando lo rivedrò con calma.

Commovente la notte d'amore tra Worf ed Ezri ed in generale la tensione emotiva tra i due, dal ritrovamento nelle badlands alla caduta sul pianeta (avevo solo paura che Worf ed Ezri finissero nel quadrante delta a far compagnia a Janeway!).

L'intromissione del profeta "madre" di Sisko è importantissima, e fa capire clamorosi sviluppi per l'Emissario. In effetti il ruolo dell'Emissario è la chiave di volta di tutta la serie.

La malattia misteriosa che ha colpito i fondatori è ormai a uno stadio avanzato; la tensione del dialogo tra il fido Weyoun7 e la Leader evidenzia una situazione critica, perchè così ridotta la Leader non sarà in grado di comandare le operazioni ancora per molto.
Questo è molto pericoloso sia per il Dominio che per la Federazione. Con i Fondatori malati e fuori gioco Weyoun rischia di essere scavalcato da Damar, che non ha mai digerito fino in fondo l'alleanza con il Dominio; d'altro canto la Federazione non può darsi al giubilo perche la Leader, ormai alla disperazione, tenterà il tutto per tutto. Il fatto che a fine puntata i Breen catturino Worf ed Ezri su un pianeta molto lontano dal loro spazio è assai preoccupante, visto che finora non vi erano attriti tra Breen e Federazione.

Dukat sempre più scheggia impazzita. Addirittura si fa modificare chirurgicamente per sembrare un bajoriano; è ovvio che vuole seminare il caos su Bajor sguinzagliando i Pah-Wraits. Dukat lo fa per spirito di vendetta contro i bajoriani, ma le conseguenze saranno devastanti per il proseguio della guerra.

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 3 apr 2009, 20:42

Episodio discreto, che cmq visto da solo lascia alquanto a bocca asciutta...

Non so se ritenere simpatica o ridicola la situazione tra Ezri e Worf: in pratica al Klingon piace il simbionte Dax, mica i Trill che lo ospitano! ::O: :grin:

Dukat Bajoriano fa più impressione della leader mutaforma ammalata... ma che dico? Di Odo quando si stava liquefacendo...

Mi chiedo perché i Profeti non si siano fatti vivi quando Kasidy scontava la pena per la questione dei Maquis... So' proprio sadici: aspettano che Sisko voglia sposarla per dirgli di non farlo! Che tipi! I Bajoriani stanno proprio all'acqua se ritengono dei degli impiccioni del genere! :grin:

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 20 set 2011, 11:50

DS9 è un'altra cosa!!!!!!!!!!!!

Ho preso un dvd a caso ed è uscito questo episodio, mi sarei messa a piangere per la commozione: DS9 è davvero qualcosa di unico e spettacolare!!!!!!!!!!

There's coffee in that nebula

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 20 set 2011, 13:59

Sante parole :prete:

:grin:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 7x17 - Penombra

Messaggio da TheGib » 14 nov 2016, 22:35

Passato lo scorso episodio, che potremmo definire "preludio", da qui si inizia la corsa verso la fine. E mai parole furono più appropriate per Kai Winn, ottimo personaggio e perfetto destino che si compie.
Per quanto riguarda Ezri+Worf, stendiamo un velo pietoso.
Per quanto riguarda Dukat+Damar, stendiamo un altro velo pietoso sulla facilità di intrusione del primo in qualsiasi posto.
Per tutto il resto... beh, essendo una re-visione, le emozioni non possono che essere contrastanti: mi fermo qui e proseguo sulle prossime puntate :wink:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti