7x19 - Strani compagni di letto

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 31 mar 2007, 23:04

Idem :wink:
... ma ancora non mi convince del tutto ...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 1 apr 2007, 11:16

Caro TheGib, hai ragione.
In una situazione di guerra incasinata come quella contro il Dominio è bene non fidarsi di nessuno fino in fondo.
Seguiamo le ultime puntate e vediamo se questo Damar farà nascere una nuova Cardassia o è solo un opportunista. Al momento il suo operato è positivo, e vedo con piacere cha ha smesso di bere.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 1 apr 2007, 11:47

francamente avendo visto anche Quando piove...non capisco come tu possa pensare che Damar sia un opportunista.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 1 apr 2007, 12:21

magari essendo un cardassiano non ha poi tutti i torti! :grin:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 1 apr 2007, 13:20

Cara Cinderella,
in effetti andando avanti di un paio di episodi si chiarisce il ruolo di Damar, che può diventare l'uomo chiave di una nuova Cardassia.
Speriamo bene.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 apr 2007, 15:58

Cinderella ha scritto:
francamente avendo visto anche Quando piove...non capisco come tu possa pensare che Damar sia un opportunista.
1) Perché non pensi in 4D: il mio commento a questo episodio è stato pensato prima di vedere il successivo :grin:
2) Nonostante tutto, non condivido ancora tutto questo entusiasmo per Damar. Ma ne riparleremo...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 4 apr 2009, 15:34

3 stagioni di TOS, 7 di TNG e 6 (a frammenti) di DS9 mi hanno insegnato che quando un federale non viene ucciso subito, qualcuno lo farà scappare o verrà salvato prima dell'esecuzione. :grin: Per cui il tirare per le lunghe con Worf ed Ezri non poteva avere epilogo differente, e non era neppure difficile pensare che la mossa l'avrebbe fatta Damar, più per esclusione che per altro: era necessario che Worf ed Ezri sopravvivessero, almeno per Worf che deve presenziare al matrimonio di Riker e Troi :grin: , e l'unico elemento tentennante su quell'astronave era proprio Damar.

Le scene tra Dukat e Winn, d'accordo che servono per motivare il titolo dell'episodio (ma è Star Trek o Desperate Houseviwes? :grin: ), ma le ho trovate un po' lunghe e noiose.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 4 apr 2009, 17:35

3 stagioni di TOS, 7 di TNG e 6 (a frammenti) di DS9 mi hanno insegnato che quando un federale non viene ucciso subito, qualcuno lo farà scappare o verrà salvato prima dell'esecuzione
vero, ma questa situazione nelle altre serie trek dura quasi sempre solo un episodio (ed in stargate è molto più scontata, perchè praticamente superano situazioni impossibili ogni stagione), poi più che per la situazione di pericolo la cosa interessante è il rapporto tra Ezri e Worf (che in una sola stagione già è un personaggio ben delineato anche più di Jadzia a cui è servito più tempo).
Le scene tra Dukat e la Winn è vero che rallentano l'episodio, ma quei due attori sono molto bravi e quindi per me rimane piacevole vederli (lo so sono malato e sono tra i pochi :grin: )

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 4 apr 2009, 19:54

Chiaro che altrove il rapimento dura un solo episodio: le altre serie trek non offrono situazioni da "sceneggiato a puntate". :wink:

Stargate mai visto, il film m'è stato sufficiente per capire che non è una vicenda nelle mie corde...

In merito a Dukat, d'accordo per la bravura dell'attore, capace di rendere un personaggio davvero versatile stagione dopo stagione... ma il mio sogno è vedere la faccia di Garak che lo incontra sotto spoglie bajoriane e lo riconosce. :grin: Non so se questo avverrà, ma mi esalterebbe non poco!

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 4 apr 2009, 20:06

Ma per quale motivo guardi DS9 a frammenti? È un abominio vederla in questo modo...

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 5 apr 2009, 12:38

Originally posted by Mauri

Ma per quale motivo guardi DS9 a frammenti? � un abominio vederla in questo modo...
Ho iniziato col voler vedere le puntate con "strascichi di vicende" e/o personaggi di TOS e TNG, quindi Maquis, Cardassiani, Romulani, Klingon, Q... ed ho necessariamente ampliato l'arco di tematiche quanto mi bastava per avere un'idea delle trame principali, pi� che delle vicende personali, a parte Worf che era sull'Enterprise.
In sostanza seguo la guerra col Dominio perch� coinvolge popoli gi� presenti in TOS e/o TNG, non di certo perch� i cattivi sono mutaforma, razza del tutto assente in altre serie; idem per i Profeti... DS9 lo seguo per "finire" delle trame di popoli e personaggi gi� noti, non per aggiungerne...

In ogni caso, "frammenti" per modo di dire: quei 100 episodi li sto vedendo. :wink:

---

Rivisto ieri.
Bella la scena di Damar allo specchio. Disgustosi gli inciuci di Kai Winn...

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 7x19 - Strani compagni di letto

Messaggio da TheGib » 16 nov 2016, 22:23

Bah... con la re-visione il lato fantasy comincia a darmi il voltastomaco. Peccato, la storia e i personaggi sono belli (in senso lato :evil ), ma proprio non mando (più) giù questa deriva non-SF. Così come il protrarsi delle schermaglie Ezri-Worf.
Insomma, in questo caso la mia seconda volta ha fatto solo male al gusto dell'episodio :rolleyes:

P.S.: Su Damar il mio parere originale rimane, e il rivedere la sua "evoluzione" mi conferma nel mio giudizio; ma, come dissi la prima volta, ne riparleremo...
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite