Dopo Deep Space Nine, cosa guarderete?

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 4 apr 2007, 12:44

infatti; dire che Whoopi fosse stata esosa...
bah!!!!
W FILIPPO!!!!!!!!!

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 4 apr 2007, 12:49

il mio discorso si riferiva infatti alla sesta stagione. A un certo punto non si vede più e basta e non rispunta più per tutta la serie. Il fatto che apparisse anche una sola volta a stagione mi faceva pensare che lei cmq fosse al bar anche se non si vedeva, invece alla fine della settima stagione mi sono chiesta "Ma Guinan che fine ha fatto?" "E' ancora sull'Enterprise?"

Forse se lo sarà chiesto anche qualcun altro se poi è rispuntata in Generazioni.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 5 apr 2007, 16:58

Cinderella: Non ci sono le classiche stagioni introduttive alla St in cui familiarizzi con il nuovo equipaggio, per intenderci.

E ovviamente scordati qualunque accenno di comicità o anche solo di ironia, citazionista o no.
Ma allora è la mia serie !

Guinan, la barista ! oddio ! ci risiamo, un altro bar ! che poi un bar su una stazione spaziale ci sta tutto, su una nave spaziale . . . ma d'altra parte ci sono anche bimbi urlazzanti in giro. Boh, sono molto preoccupato.

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 5 apr 2007, 18:09

efagiol non esserlo, sia il bar che i bambini sono logicamente giustificati!
Sid&Me[:love]

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 5 apr 2007, 20:23

infatti l'enterprise è quasi una città volante, con tante famiglie al suo interno, la popolazione se non sbaglio supera i mille abitanti!
Comunque efagiol visto le tue esigenze sono sicuro che le prime due stagioni ti metteranno ko, ma se stringi i denti sarai ricompensato, anche se a dir la verità, tng non c'è bisogno di seguirla episodio dopo episodio, certo rispetto alla serie classica c'è una piccola continuità e qualche rimando agli episodi precedenti, ma si può dire che il 90% degli episodi sono storie conclusive e quindi magari puoi scegliere quali vedere.

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 7 apr 2007, 19:08

Confermo la sensazione che avevo avuto dopo il gran finale di DS9: rivedere il resto di Star Trek trasmette sensazioni nuove.
Ho rivisto per la terza volta il primo pilot TOS "Lo zoo di Talos". Trattasi di una storia lontanissima da DS9, eppure questa terza visione è stata meglio della prima. Io credo che la spiegazione sia nel modo in cui DS9 ci ha abituato all'approfondimento dei personaggi e all'attenzione al contesto.
DS9 è Star Trek ai massimi livelli. Non so bene come spiegarlo, ma ho assaporato ogni istante, ogni dialogo di "The Cage" cogliendo sfumature e dettagli che prima di DS9 non vedevo. E' come se prima di DS9 passassi sugli episodi velocemente e in superficie, mentre ora riesco a mettere insieme i pezzi della trama.
So benissimo che tutti gli episodi di TOS, buona parte di quelli di TNG e diversi di VOY fanno trama singola, però DS9 insegnandomi ad apprezzare il mosaico complessivo mi ha insegnato anche ad apprezzare i dettagli di ogni singolo tassello.
Ad maiora Deep Space Nine.

Yugo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 492
Iscritto il: 17 dic 2002, 19:59
Località: Messina

Messaggio da Yugo » 8 apr 2007, 20:34

Io con il finale di DS9 (visto alcuni mesi fa) ho ufficialmente finito di vedere TUTTO Star Trek... Che tristezza, sapere che non ci saranno più episodi nuovi da vedere...
Mi sto consolando con SG-1 (di cui avevo visto solo qualche sporadico episodio sulla rai, ora sono arrivato alla terza stagione).
In futuro non sarebbe male un ripasso di TOS e TNG, ma per ora (se riesco a procurarmi tutti gli episodi) voglio dedicarmi a Stargate, che mi sta appassionando (quasi) quanto Star Trek.

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 30 apr 2007, 7:25

Tra le serie che meritano ci sarebbe anche Spazio 1999, peccato che quando hanno fatto uscire i dvd questi non funzionavano bene e quindi è stato un flop.
Io mi sto rivedendo la TOS, come potete constatare dai numerosi topic che sto aprendo; vi assicuro che dopo DS9 è un'altra cosa, come vederla per la prima volta. Riesco a cogliere sfumature che prima mi sfuggivano, forse perchè non avevo il quadro d'insieme.
Dopo la TOS vedrò ENT che uscirà a settembre con Panorama e aggiungerò le mie considerazioni a quelle del nostro guru di ENT gatsu1976; poi mi dedicherò a TNG per smuovere quel forum mestamente fermo a soli 65 post, e lì chiamerò in causa Mauri che conosce TNG come pochi.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 1 mag 2007, 2:43

Ma io non sono mica un esperto di TNG, è solo la serie che preferisco e quindi l'ho vista più volte...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti