Dopo Deep Space Nine, cosa guarderete?

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Dopo Deep Space Nine, cosa guarderete?

Messaggio da odo2007 » 1 apr 2007, 20:17

Ho appena visto l'ultimo episodio di DS9. Esaltante, e alla fine mi ha preso il magone ripensando alle sette stagioni trek più belle di sempre. Vedrò DS9 ancora tante volte, ma non saranno mai come la prima. Un grazie di cuore al cast e ai produttori per 176 episodi uno più bello dell'altro.

Deep Space Nine è la chiave di volta di Star Trek, la serie che ha definitivamente ampliato l'universo trek in tutti i suoi aspetti. Penso che abbia ragione Ira Steven Behr quando dice che DS9 è unica ed irripetibile.
Bene, ora che nella nostra mente Star Trek ha raggiunto il punto di massima espressione penso sarebbe bellissimo rivedere le altre serie, prima di rivedere DS9 una seconda volta. Sono sicuro che le vedremmo con occhi molto diversi.

Io adesso guarderò tutta la serie classica, a cominciare dal pilot "Lo zoo di Talos".

Voi cosa farete?

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 1 apr 2007, 20:34

odo2007 ha scritto:
Bene, ora che nella nostra mente Star Trek ha raggiunto il punto di massima espressione
Dopo TNG, of course!
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 apr 2007, 20:42

Io credo che sia giunta l'ora di dare una ripassata a TNG.
A questo punto è la serie che NON vedo da più tempo, e vorrei confrontarla con DS9 in maniera più ragionata e non sentimentale :wink: .
In ogni caso, avendo interrotto mesi fa la re-visione della TOS, porterò avanti saltuariamente anche questa.

Se ci sono altri interessati per TNG, potremo re-iniziare dandoci una frequenza settimanale di episodi.

P.S. comunque mi mancano ancora 5 episodi di DS9...
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 1 apr 2007, 20:52

Caro Mauri,
TNG è magnifica anche per me. Dico solo che DS9 è partita come spin-off e ha raggiunto livelli eccelsi, ma sono consapevole che l'innesco lo ha dato TNG. Non dimentico certo il contributo formidabile di O'Brien e Worf al successo di DS9, segno che Picard e l'Enterprise-D sono stati una scuola eccellente.

Bhe, sentendo te e TheGib mi sono convinto. Potremmo organizzare una re-visione di TNG con diciamo due-tre episodi settimanali. Ho scritto re-visione perchè sono arciconvinto che dopo DS9 tutto sembrerà uguale e diverso allo stesso tempo.

Allora, andiamo in curvatura con TNG?
Io direi di partire da dopo Pasqua, diciamo dal 10 aprile si comincia a postare da TNG 1x01-1x02 "Encounter at Farpoint".
Propongo di fare nuovi topic facendo precedere il titolo dalla dicitura AfterDS9. Esempio "AfterDS9 1x01-1x02 Incontro a Farpoint". Che ne pensate? Confrontandoli con i preDS9 sono sicuro si noteranno grosse differenze nei commenti.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 1 apr 2007, 21:05

Per me va bene, ma dal momento che i topic rimangono a disposizione di chiunque voglia commentare (alcuni ci sono già), eviterei la scritta "AfterDS9", per 2 motivi: non è detto che chi commenta abbia visto DS9 e per il fatto che nel titolo il forum accetta solo un certo numero di caratteri, ed onde evitare abbreviazioni...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 1 apr 2007, 21:34

Ok per il titolo, magari se ci ricordiamo possiamo specificare ad inizio post che il nostro commento è successivo alla visione di DS9 (senza spoilerare) e poi confrontarlo con quelli di chi non ha visto DS9.

In ogni caso, speriamo in nuovi adepti che vogliano ripartire con TNG. Io non vedo Picard & C con continuità dal lontano 1997!

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 1 apr 2007, 23:25

Beh, io ho tanta fantascienza non-Trek da vedere, e tutta bella interessante :)
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 apr 2007, 23:32

tetsuya ha scritto:
Beh, io ho tanta fantascienza non-Trek da vedere, e tutta bella interessante :)
Naturalmente... ma il buon proposito, per me, vale "a prescindere" :wink: .

Ad esempio, sto vedendo B5 e mi appresto ad iniziare la serie di "Ghost in the Shell"; magari per questa potresti dirmi se ne vale la pena...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

tetsuya
Capitano
Capitano
Messaggi: 5404
Iscritto il: 14 ott 2002, 14:17
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da tetsuya » 2 apr 2007, 0:29

GitS non te loso dire, ho visto solo il primo film. Conosco solo due persone che hanno visto la serie, e a loro e'piaciuta.
Michele Amadesi, illustrazioni e disegni
e-mail: info@sektoralpha.it
Portfolio on line e sito web personale --> Sektor Alpha Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Messaggio da Jeeg2000 » 2 apr 2007, 0:59

Io ho in iziato la rivisione di B5! :grin: ...e ogni ep. me lo sto riririvedendo :grin:

a parte la maggior parte degli ep. della 1° stag...Minbari a 2 caste eh? :smokin:

Io di TNg commentero' solo ep. sporadici e piu' in la'...sarei troppo crudele, specie per le prime 2 stag. :evil2:

@TheGib: per GITS, come per Tets, le persone che l'hanno visto m'hanno detto che a loro e' piaciuto...io personalmente ti consiglierei sia come anime che come manga PlanetEs. :wink:
"Ammiraglio abbiamo 2 balene a bordo!"-James Doohan a Bill Shatner-ST4

-----------------------------------------------------------------

Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles [:sti]

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 2 apr 2007, 7:18

Grandi novità!
Avrete tutti letto sulla home page che a settembre Panorama farà uscire i dvd di ENT e poi di TNG.
Personalmente opto quindi per un cambio di rotta: io mi rivedo intanto la serie classica, per poi gustarmi ENT (per me la prima assoluta) e poi la re-visione di TNG.
Si era pensato insieme a Mauri e TheGib di rispolverare TNG, ma visto che poi si sovrapporrebbe ai dvd di Panorama, io mi butto sulla TOS. Se poi Mauri vuole ripartire con TNG mi leggerò volentieri le sue recensioni; probabilmente Mauri è il miglior esperto di TNG del forum.

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 2 apr 2007, 8:58

Io sto dato una ripassata a TNG, poi X-files e poi la serie classica:)
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 apr 2007, 9:25

@Jeeg&tetsuya: grazie! dopo GitS, mi farò dare dalla solita "spacciatrice" (che talvolta ci legge in silenzio e che mi ha fornito anche i DVD di DS9) PlanetEs.
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 apr 2007, 9:58

Purtroppo, dopo DS9 (noi siamo a Far Beyond the Stars) mi sa che dovrò ricominciare (per l'ennesima volta) la mia personale Via Crucis... :rolleyes: :smokin:

Però vorrei tanto rivedere SG-1 dall'inizio (tutto) e sicuramente rivedrò tutto Zaffiro & Acciaio... :wink:

P.S. E ogni tanto, per attenuare le sofferenze della Via Crucis, le inframezzerò con qualche visione di TOS e James Bond.... Cialtroncina avvisata... :smokin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 2 apr 2007, 10:57

Spones, che mi hai ricordato! Far Beyond the Stars, un CA-PO-LA-VO-RO!!!
Se vuoi evitare la Via Crucis rifugiati nella TOS fino a settembre come faccio io, poi si va in curvatura con ENT e TNG grazie a Panorama.

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti