7x22 - Navigando Contro Vento

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 apr 2009, 14:18

Puntatona perfetta!
Andando a memoria credo sia una delle puntate di Star Trek con le migliori "frasi ad effetto" mai sentite! Il confronto Kyra-Damar sulla gente capace di massacrare innocenti (gioco di sguardi emblematico, da solo vale la puntata!), Odo che risponde a Garak sull'accettare la pietà altrui, la Fondatrice a Weyoun a proposito della fabbrica di cloni, Worf in tutta la scena che porta al duello con Gowron.

Buona anche la dose di spionaggio (anche se avevo indovinato che Odo fosse le manette già vedendo Nerys con le mani dietro la schiena :wink: ), ed il piano di O'Brien/Bashir per affrontare la Sezione 31.

http://digilander.libero.it/OcchiVerdiSito

---

Se rinasco voglio un harem con Uhura e Deanna!

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: 7x22 - Navigando Contro Vento

Messaggio da TheGib » 20 nov 2016, 21:50

Bello. Molto bello anche alla re-visione.
Dato che ho sviscerato i temi principali alla prima visione, adesso mi soffermo su due confronti paralleli.
Nerys, che sceglie la strada più dolorosa per lei, anteponendo la dignità di Odo e la riuscita della missione ai propri sentimenti.
Damar, che sceglie tra l'amico, simbolo del passato, e la bajoriana, simbolo di un presente da afferrare e di un futuro da ricostruire; un Damar che qui, per la prima volta e forse anche grazie alle parole di Nerys, si eleva dalla sua posizione di "capitato per caso in mezzo alla storia".
Insomma, un'ottima puntata senza bisogno né di fantasy, né di SW. Così si fa! :bravo:

P.S.: su una cosa non posso fare a meno di ripetermi: Garak, l'immenso Garak; quando esce dalle ombre per mettere in guardia Nerys... non ha prezzo :smokin2:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti