L'occupazione di Bajor: un documentario

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 apr 2007, 18:09

ma comunque mi da' l' idea che lui pensi che un buon padrone debba essere cattivo.....
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 24 apr 2007, 10:30

secondo me la sua idea è che un buon "padrone" debba usare il bastone e la carota, come si suol dire, e lui gode tanto nella possibilità che il potere gli dà di usare la prima, quanto la seconda. Basta vedere la scena in cui cura la mamma di Kira dalla cicatrice o in Prigionieri del Passato dove nello stesso episodio riesce a trattare con gentilezza Jadzia (bajoriania) e a far fucilare tre persone sulla passeggiata "per dare una punizione esemplare".
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 25 apr 2007, 19:37

Concordo con Cinderella, come McCoy ha sempre pensato che Spock fosse un pò pirata, io ho sempre pensato che Dujat fosse un pò Giano Bifronte.
Il delirio con Sisko in "Waltz", lo dimostra. Dukat incolpava i bajoriani di non aver capito quanto giusta e magnamima era la sua crudeltà. Completamente fuori di testa, episodio indimenticabile.

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti