Qual è la morte che vi ha rattristato di più?

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Aldingojet
Tenente
Tenente
Messaggi: 1329
Iscritto il: 12 lug 2003, 23:56
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Aldingojet » 19 apr 2007, 21:38

mi rattristano tutte ma ...

in primisi direi Damar ... coninvolgente la cosa ..

per quanto riguarda Jadzia concordo con chi dice che è un fatto di produzione .. morte stupida fatta male tanto da risultare poco drammatica, meritava di più .. di peggio in star trek ho visto solo quella di Tasha
"Frequenza di Chiamata chiusa, Signore"

Maydon
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 989
Iscritto il: 23 mar 2006, 11:17
Località: Potenza

Messaggio da Maydon » 19 apr 2007, 23:22

ho votato Tora Ziyal, una morte ben diretta, tragica, inserita in uno scenario epico, insomma a mio parere è la migliore morte di un personaggio ricorrente trek, infatti star trek ha il difetto di morti spesso banali o frettolose.
Opinioni sulle altre morti:

-Jadzia troppo frettolosa, era un personaggio importante, certo sono felice che gli autori ci abbiano risparmiato un funerale con tanta retorica, però un personaggio importante come lei meritava un'altra morte, o meglio un pathos diverso.
-Vedek Bareil. Ricordo che la prima volta che vidi l'episodio in cui questo personaggio muore, mi colpì tantissimo.Puntata in cui si inseriscono tematiche attuali come l'eutanasia, l'accanimento terapeutico e in cui la winn si mostra più fastidiosa che mai, insomma una morte davvero fastidiosa e tragica, solo l'episodio "il visitatore" mi diede la stessa angoscia (riguardo il fatto che una persona sembra morta e poi riappare, creando disagio e angoscia nello spettatore). L'episodio l'ho rivisto una seconda volta, non mi ha fatto lo stesso effetto, però anche questa morte a mio parere è stata gestita bene.
-riguardo Damar, ricordo a stento la sua morte, però anch'essa mi sembra sia stata ben gestita.
Riguardo altre morti, pochi, anzi quasi nessuno nomina Li Nalas, personaggio presente nella trilogia del cerchio, relegato all'"underground" di ds9, io reputo la sua morte davvero eccellente, il suo essere divenuto eroe per caso e la sua redenzione finale dai rimorsi e libero dalla maschera che la gente obbligava a fargli indossare.




Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 20 apr 2007, 11:37

Devo rivedere quel ciclo perchè non ricordo nemmeno chi sia Li Nalas... :(

Sisko:non avevo pensato alla sua come a una morte, anche se l'essere assurto ai cieli potrebbe essere considerata tale...però ho sempre pensato che Sisko potesse tornare.

Su Ziyal sono d'accordo Maydon. Infatti secondo me è la morta fatta meglio. Quella di Damar per me è stata un pò frettolosa, sul genere passiamo alla scena successiva...Però nonostante fossi spoilerata mi è spiaciuto tanto sparisse così...:(((((

Su Jadzia: io penso a questo punto che sarebbe stato meglio se fosse morta in Cuori Klingon (magari spostando l'episodio qualche puntata più avanti nelle sesta stagione). Ci sarebbe stato il giusto pathos, sarebbe morta accanto all'uomo che ama...Insomma sarebbe stata molto più drammatica e intensa che capitare nel posto sbagliato al momento sbagliato e essere uccisa per sbaglio da Dukat che non era nemmeno lui perchè posseduto.

ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 20 apr 2007, 13:32

Per i dettagli lascio sicuramente il campo a Maydon, dico solo che Li Nalas è stato un gran bel personaggio e la sua uscita di scena notevole.
Questo personaggio tormentato per la legenda nata intorno a lui è una delle cose migliori della seconda stagione, purtroppo nel "grande affresco" ricopre solo il ruolo di pennellata un po' più viva delle altre.

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 20 apr 2007, 14:15

Jadzia
W FILIPPO!!!!!!!!!

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 20 apr 2007, 15:15

Ben Sisko secondo me non e' morto... vive da un' altra parte, se ne e' andato come Worf....
Sid&Me[:love]

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 20 apr 2007, 16:53

sta facendo l'ambasciatore umano presso i Profeti :grin:
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 20 apr 2007, 18:58

E' caduto con Dukat in mezzo alle fiamme, se non è morte questa...
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

interforever
Capitano
Capitano
Messaggi: 9412
Iscritto il: 30 ago 2003, 8:08
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da interforever » 21 apr 2007, 15:31

A parte che neanche Dukat è morto, figuriamoci Sisko...
W FILIPPO!!!!!!!!!

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 21 apr 2007, 15:41

ammetto che l'episodio della morte di jadzia non l'ho ancora visto

ma visto che e un personaggio simpatico e a cui mi sono affezionato, penso e ne sono sicuro che sarei rattristato nel vedere la morte di jadzia...
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Vicky
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 apr 2007, 11:25
Località:

Messaggio da Vicky » 22 apr 2007, 12:34

Sono d'accordo, ovviamente Damar. Il suo morte ha significato oltre tutti gli altri.

Vicky
Desideriamo l'impossibile... Pace sulla terra.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 23 apr 2007, 10:41

Benvenuta Vicky :)
E' caduto con Dukat in mezzo alle fiamme, se non è morte questa...
Sisko dice chiaramente a Cassidy che i Profeti l'hanno preso e salvato. Quindi adesso è con loro "nei cieli". Io non riesco a considerare questa una vera morte. Non è nemmeno specificato se Sisko possa tornare o meno da dove è.

Che Dukat non sia morto invece me la dovete spiegare.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 23 apr 2007, 14:26

favarato sisko pero' e' stato salvato dai profeti (lo si vede chiaramente nello spezzone con Cas)... Dukat invece penso che sia morto... non ce li vedo i PW a salvarlo
Sid&Me[:love]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 23 apr 2007, 14:50

Qualcuno (Sisko?) dice che Dukat (essendo in pratica l'Emissario dei Pah-Wraiths) é dove merita e con chi merita, quindi ne deduco che sia con i suoi amati Pah-Wraiths. I quali, comunque, non credo lo trattino bene come i Profeti trattano Sisko...
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 23 apr 2007, 15:56

Dukat potrebbe fare un ritorno sulle scene?
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"



il mio sito:
http://www.cbale.altervista.org

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti