Sezione 31 - e compromessi per difendere la FED.

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 17 lug 2007, 9:52

lesnek, io da uomo del xx secolo (xxi ?) avrei fatto carte false per salvare la baracca ed infatti non critico la scelta di Sisko, come non critico le scelte di Archer visto che la posta in gioco era nettamente più alta.

Il punto è un'altro, un uomo del xxiv secolo (oggi mi sono alzato un po' antico romano, che volete) con tutto il bagaglio culturale che ci hanno detto che DEVE avere può commetere queste ed altre nefandezze senza nessun problema ? e la società utopica, che è la culla del bagaglio culturale di cui sopra, può permettersi l'esistenza di una sezione 31 ?
Secondo me no ed allora delle due l'una o TNG non ci ha fatto vedere tutto o DS9 ha svirgolato.
Io propendo per la seconda ipotesi ma essendo DS9 "canon" al di fuori di ogni dubbio (per definizione potremmo dire) posso tranquillamente considerare la prima ipotesi come possibile: TNG ci ha fatto vedere solo una parte dell'universo ST, quella perfettina, ma ammetto la possibilità che ci fosse dell'altro sotto (DS9) e anche prima (ENT) che, eticamente, non combaciano perfettamente con TNG.


Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 17 lug 2007, 11:51

non sarai mica una di quelle che adora voy fino allo spasmo vero?
Non ho mai visto Voyager. Se non si era capito ho evitato Voyager proprio perchè non avevo voglia, dopo TNG, di vedere subito dopo un'altra serie con la stessa formula in cui a cambiare è solo il nome della nave e dell'equipaggio. Avrei evitato anche Ent, ma l'ho vista prima delle altre. Ed è esattamente il motivo per cui ho scelto invece di vedere DS9 perchè dopo TNG volevo vedere qualcosa di diverso in ST. Il che è il comportamento contrario di molti fan di ST che invece evitano a priori DS9 solo perchè diversa.
Prima o poi comunque guarderò Voyager, non ti preoccupare.
Di solito cmq ogni nuova serie che guardo almeno qualcosa mi dice alle prime puntate che vedo. B5 non mi ha detto praticamente nulla.
ed è questo l'errore, non giudicare B5 solo dai primi episodi o dalla prima stagione. Se ti annoi passa tranquillamente a Crisalide l'ultimo episodio della prima stagione e inizia da lì. Io non sono una purista, penso che uno spettatore abbia il diritto di saltare puntate o intere stagioni se non gli piacciono. Se poi la serie ti darà qualcosa sarai tu stesso a tornare indietro e vedere cosa ti sei perso. O a rivederla se ti va.

Cosa voglio da un serie Trek?
Francamente solo che mi racconti una storia che valga la pena di essere narrata e che abbia dei personaggi che mi piacciono. Che è poi quello che chiedo a ogni serie.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Darmok47
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 257
Iscritto il: 9 mag 2005, 20:06
Località: Firenze

Messaggio da Darmok47 » 17 lug 2007, 12:19

@cinderella: ma infatti io non giudico B5 e non l'ho giudicata se rileggi quello che ho scritto

@efagiol: vorrei ricordarti che la sez31 non è sovvenzionata da SF o FED, e che anzi per loro non esiste. Nessuno sa niente della sez31 tranne un centinaio di persone che su centinaia di miliardi di individui costituisce praticamente "un insieme a misura nulla"
e per di più la sez31 è apertamente contrastata dai nostri buoni protagonisti e in generale.
Quindi non direi proprio che rappresenti una parte rilevante dell'universo trek in quanto FED e SF continuano a rappresentare, seppur con l'esistenza della sez31, l'utopia di roddenberry che potrà essere smentita nei singoli, ma non nella totalità completa

P.S.
scusate se scrivo qui, ma mi sto attrezzando per B5 e volevo vhiedere se esiste la serie doppiata in ITA visto che non mi va di guardarla in inglese (almeno non per adesso) e la preferirei in ITA
Grazie

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 18 lug 2007, 8:43

[inizio OT di servizio]
@Darmok:
La sta trasmettendo Canal Jimmy; hanno appena concluso la prima stagione.
Sul sito c'è una sezione apposita:
http://www.startrekitalia.com/public/fo ... ORUM_ID=30

In italiano già esistono i DVD della prima stagione, ma con il doppiaggio "vecchio".
Per il resto, devi cercare tra le tue conoscenze :wink:

[fine OT di servizio]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 18 lug 2007, 10:59

il doppiaggio nuovo è buono come traduzione del testo, ma le voci italiane scelte fanno schifo, devono aver preso dei doppiatori in saldo...ma ti capisco io l'ho vista in inglese solo perchè ero costretta. Nel senso che non la trovavo in italiano. Almeno ho sentito Londo in originale. :)
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti