Ho finito di vedere DS9

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 2 ott 2007, 13:42

efagiolino, perché dici sempre le cose che penso anch'io, solo che tu le dici meglio? :-D e hai ragione anche quando mi ricordi Garak (come ho fatto a dimenticarlo? mah!?!)

odino, quando dici: "Cosa? Dukat scemo? Ma se è uno dei personaggi migliori di tutto Star Trek? Altro che scemo, ha fatto delle parti STUPENDE in tutte le stagioni dove il culmine, secondo me, lo dimostra proprio nella 6a e 7a stagione!" con me sfondi una porta aperta!
Non so se si è capito ma io per Dukat andrei a piedi da qui a Cardassia, altro che balle!!! .. e anche per Mr. Alaimo andrei a nuoto fino a L.A. (Marc, my dear, I am here, please darling, marry me!) :-D
il fatto è secondo me che nella sesta e settima stagione Dukat è vivo e lotta insieme a noi solo grazie alle grandi prove d'attore del suo interprete e non certamente allo sviluppo del personaggio voluto dagli autori. Questa, naturalmente, è la mia opinione di semplice dukatofila

theGIB, mio adorato, mi umilio e striscio ai tuoi onorevoli piedi, forgive me, I'm so sorry !!!
ma, (ot), chevvordì Gib?...gibernau...gibbone...GrandeImpenitenteBidonaro?
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 2 ott 2007, 13:56

@jaime [OT]: la seconda che hai detto [:monky]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 2 ott 2007, 14:26

Gibbiiiino (OT)
ma daaaaaaaaiiiiiiiii, cucciolotto! :-DDD
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 2 ott 2007, 14:46

Per quanto riguarda i Q sono d'accordo (meraviglia delle meraviglie :wink: con ciò che ha detto Spones), in quanto a tutti gli altri discorsi sugli alieni e la plausibilità, non mi pare che in DS9 si sia fatto un passo verso una direzione diversa (eccettuato per la guerra). Scusami se ti dico questo Odo mutaforma ma credo che tu confonda la realtà con i fumetti e i filmetti per ragazzini. E' inaccettabile girare nello spazio senza armi su navi da crociera?? A me sembra ridicolo equipaggiare astronavi con tanto di missili e armi, sai che bel biglietto da visita per una specie che cerca altre forme di vita intelligenti! Ma per favore, non diciamo assurdità, non sappiamo niente di cosa ci sia là fuori nell'universo, nell'ambito della fantascienza ogni ipotesi è lecita, a qualcuno piacciono le guerre stellari ad altri piacciono cose di altro genere ma lasciamo perdere cosa sia più o meno probabile. E che significa che Roddenberry era un presuntuoso? Tutt'al più un ottimista, un inguaribile romantico ma la presunzione non c'entra per nulla.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 2 ott 2007, 15:12

Finalmente Myra é d'accordo con me :grin: che mi sia espresso male??? :rolleyes: :smokin: Scherzo, Myra :grin:


In effetti il discorso su cosa c'é nell'universo e se sia un posto dove girare armati (tipo Tucson 1884) o pacificamente, credo sia piuttosto aperto. Se qualcuno ha delle informazioni certe, é il benvenuto... :smokin: :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 2 ott 2007, 17:31

In TNG non mi pare ci siano guerre...
beh l'Enterprise rischiava di esplodere un giorno sì e uno no o di essere preda dei romulani. Per fortuna che non ha partecipato alla guerra con Cardassia che imporvvisamente spunta fuori (anche se non si è mai vista) e si scopre che la pacificata federazione era stata in guerra fino a poco prima.


ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 3 ott 2007, 10:37

Personalmente non considero l'Utopia Trek come fastidiosa o poco credibile. Penso, piuttosto, che il cammino tracciato da Roddemberry rappresenti una possibile evoluzione umana che non si è ancora compiuta e perfezionata ma che deve essere auspicabile. In sostanza, è come se ci venisse detto che sebbene l'umanità futura, proprio perchè tale, non sarà perfetta ma soggetta, comunque ad inevitabili errori, le basi su cui si fonderà la nostra società saranno quelle tracciate dal disegno di Roddemberry. In questo non vedo alcuna contraddizione, in quanto quello che cambia è il punto di partenza che, nonostante inevitabili "deragliamenti", porta a conseguenze diverse rispetto a quelle del mondo attuale. In star trek la guerra è l'eccezione non la regola.

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti