Odo...cosa ne pensate?

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Odo...cosa ne pensate?

Messaggio da RoksVempire » 9 ago 2007, 13:38

Come da oggetto...cosa ne pensate di Odo?
Tanto duro, forte e senza paura con un impavido cuore e poi...si scioglie come neve al sole davanti a a Neris..
Immagine

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 9 ago 2007, 17:48

odo e' perfetto, umanissimo nella sua diversita', con un grande cuore, con una corazza che si stacca stagione dopo stagione.
Ha una crescita, non e' perfetto ne' mira ad esserlo.
E' meraviglioso
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

arnoldo
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 171
Iscritto il: 12 gen 2006, 18:43
Località: Roma

Messaggio da arnoldo » 10 ago 2007, 12:59

Concordo pienamente con Lolan. Attraverso Odo assistiamo alla nascita di un individuo "umanamente" completo.

Avatar utente
nerys65
Comandante
Comandante
Messaggi: 3297
Iscritto il: 1 gen 2003, 16:44
Località: Sassari

Messaggio da nerys65 » 23 ago 2007, 19:16

Ahaaaaaaa............non mi chiamo Neris, mi chiamo Nerys........ Kira per gli amici :smokin: ::p:
Scherzo, naturalmente :wink:


Su Odo non posso far altro che quotare Lolann :smile:

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 23 ago 2007, 22:39

Lolann ha scritto:
Ha una crescita, non e' perfetto ne' mira ad esserlo.
Ahh, non mi chiamo mira, ma myra!!!

Che dite, vi è piaciuta la freddura?
Tornando a Odo, è un favoloso personaggio anche per me, concordo anch'io con Lolann


efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 24 ago 2007, 10:03

Nella prima stagione era l'unico personaggio interessante, poi è cominciato il processo di umanizzazione e man mano ho perso interesse a seguire le sue vicende. Alla fine è finito anche lui nella macchina "evoluzionista" di DS9, macchina che prende un personaggio e lo trasforma in quel di cui c'è bisogno al momento, ma mi sembra che sono l'unico a vederla così, il mondo intero parla di approfondimento, evoluzione, logiche conseguenze. Mi sa che mi sfugge qualcosa, ma non ho ancora capito cosa !

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 24 ago 2007, 11:12

No siamo in due!
Perciò ho creato questo post...
...è impossibile non innamorarsi di Jadzia...
[url=http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... hp?id=vday" target="_blank" >[img]http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... r_vday.gif" border="0" alt="Iscriviti al Vaffanculo Day"/>[/url]

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 24 ago 2007, 11:22

fa sempre piacere sapere che non si è soli nell'universo :smile:

RoksVempire
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 265
Iscritto il: 20 feb 2006, 20:53
Località: Venezia

Messaggio da RoksVempire » 24 ago 2007, 12:12

Si beh con questo cmq non voglio insuare che Odo non mi piaccia...sono ha perso in me la curiosità...
...è impossibile non innamorarsi di Jadzia...
[url=http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... hp?id=vday" target="_blank" >[img]http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday ... r_vday.gif" border="0" alt="Iscriviti al Vaffanculo Day"/>[/url]

Myra
Comandante
Comandante
Messaggi: 2811
Iscritto il: 24 nov 2004, 20:55
Località: Città del Vaticano

Messaggio da Myra » 24 ago 2007, 12:20

Rispetto agli altri personaggi Odo cambia un po' in più, io non parlerei di evoluzione perchè a dir la verità mi stava meglio nella prima stagione e quel che dice efagiol è vero, tuttavia è l'unico attore veramente bravo, riesce a dare al personaggio credibilità e coerenza pur nei cambiamenti. Rimane sempre un bel personaggio che si differenzia dagli altri, se a DS9 tolgo pure Odo posso pure buttare la serie.

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 24 ago 2007, 13:06

Penso che sia stato un gran bel personaggio e un ottimo attore. (Il mio podio ST è Spock, Data e Odo ...)
Penso anche che al suo posto
1 - Non avrei aspettato tanto a dichiararmi a NerJs :lol: (Nana I love you)
2 - Che non sarei tornato al mio mondo originario.
Immagine

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 27 ago 2007, 9:08

Concordo anch'io con Lolann e Arnoldo.

Il suo dolore, come la sua insicurezza, e' sempre ovvio, specialmente quando Odo prova a recitare il ruolo del vigile perfetto o del essere estraterrestre senza emozioni.

E tanti tradimenti nella sua vita !

E' incredibile che non e' cattivo o vendicativo. Ho molto rispetto per il personaggio, e mi piacerebbe averlo come un buon amico.
Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 28 ago 2007, 11:17

Io invece preferisco un Odo che cambia, che si evolve. Che diventa non solo una "persona" capace di amare, ma anche capace di scherzare. Credo sia logico e ragionevole che si cambi se si é in stretto contatto giorno dopo giorno con altre personalità così forti e diverse. Tutti cambiamo (fortunatamente). In meglio o in peggio non si sa, ma il cambiamento é inevitabile nella vita reale. Non capisco perchè non debba esserlo pure in un telefilm...

In definitiva Odo é un personaggio che mi piace. Non é il mio preferito di DS9, ma lo apprezzo molto. E l'apprezzo ancora di più nelle ultime due stagioni. Con i suoi dubbi, le sue (pericolosissime per la Federazione) incertezze e con la sua finalmente raggiunta (e ampiamente guadagnata) serenità.

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 27 set 2007, 10:56

sì anche a me Odo piace, ma è lontano dall'essere il mio personaggio preferito. Diciamo che sicuramente facendo un paragone con gli altri occhi alieni della serie lo preferisco un milione di volte a Data e molto meno a Spock. Non lo so se lo preferisco al MOE e a Sette. Alla fine della quarta stagione di VOY non ho ancora capito se i due mi piacciono veramente o no.



ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 27 set 2007, 20:04

Preferisci Odo a Datino e Spock???? Gulp che gusti strani...
ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti