A che punto siamo con Deep Space Nine: Horizons?

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

A che punto siamo con Deep Space Nine: Horizons?

Messaggio da Odo il Mutaforma » 1 ott 2007, 11:16

Salve a tutti. :)

Ho visto che le firme sono arrivate a 24687, non male no?

Perchè alla Paramount sono così testardi? Mi pare che nessuno abbia richiesto un film sul giovane Kirk & compagni, è una pessima idea perchè secondo me Star Trek deve andare sempre avanti, quindi una serie o un film incentrato su DS9 (dopo la fine, magari parecchi anni dopo, quindi cronologicamente dopo VOY) sarebbe decisamente meglio, o almeno io la vedo così.

Sinceramente mi è gia bastato a sufficienza ENT, non era una serie cattiva, ma c'erano troppo assurdità nella cronologia trek.


Che ne dite? C'è ancora un barlume di speranza per il proseguimento di questa SUPERBA serie? Certo però cosa si potrebbe fare? Il Dominio ormai è fuori gioco, i Cardassiani idem.... voi come proseguireste con la storia? Un "ritorno di fiamma" del Dominio è possibile? O qualcosa tutta legata ai Profeti? Però in quest'ultimo caso potrebbe essere noioso se non supportato da una storia secondaria di contorno.


Che ne pensate?


Un saluto a tutti. ;)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 ott 2007, 11:33

Anche a me piacerebbe un film incentrato su DS9, ma non lo faranno MAI :rolleyes:

Oltre al fatto dell'inevitabile invecchiamento dei protagonisti, ci sono alcuni problemi di produzione.

1) I set non esistono più, ci vorrebbe una spesa non esigua per ricrearli.
2) Non tutti gli attori principali (dichiarazioni di facciata alle conventions a parte) riprenderebbero la loro parte
3) DS9 é conosciuta, bene o male, solo dai fans. Mentre la TOS e TNG sono note pure al grande pubblico "non-trekker", DS9 e VOY no.
4) Ma sarebbero tutti problemi risolvibili, se non ci fosse le "scoglio Behr", per cui la serie é "fatta e finita" :wink:

In pratica, come detto sopra, se si volesse continuare con personaggi conosciuti e con il XXIV° Secolo, sarebbe al limite (ma proprio al limite) più fattibile un film incentrato su VOY con, magari, qualche apparizione di un paio di personaggi di DS9... :rolleyes:

P.S. Benvenuto :wink:

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 1 ott 2007, 11:51

ooohhhhh l'odiosissimo Behr, mi sta sulle palle più di Sisko ed è tutto dire!!! ;-D
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 1 ott 2007, 11:51

Se alla Paramount avessero qualcuno che sa guardare avanti potrebbero realizzare un film ambientato a fine XXV secolo, cento anni dopo DS9 e VOY. Si potrebbe ripartire dal Dominio di Odo, dalla nuova Cardassia e dal nuovo Bajor ora alleati con la Federazione per una volta in secondo piano. Questo film, ben strutturato e di durata adeguata per sviluppare la storia, potrebbe fare da spin-off per una nuova serie; sarebbe un idea innovatia e rilancerebbe alla grande la Paramount. Ma vaglielo a far capire.

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 ott 2007, 11:54

jaime ha scritto:
ooohhhhh l'odiosissimo Behr, mi sta sulle palle più di Sisko ed è tutto dire!!! ;-D
Ma é pur sempre il maggiore "responsabile" di DS9 :wink:

P.S. Io adoro Behr!!!
P.P.S. Ira [:X]
"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 1 ott 2007, 11:58

sì sì sì
ma ci possiamo mettere anche un erede di Gul Dukat per piacere (purchè a sostenere la parte sia sempre Mr. Alaimo, plitzzzz!!!)????
;-D
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 1 ott 2007, 12:11

Benarrivato (anche di nuovo ::p: ), Odo il Mutaforma! :smile: .

Di commenti su DS9 qui ne troverari quanti vuoi, e con tutte le sfumature di gradimento possibili...
Sulla questione "film" sono sostanzialmente d'accordo con spones; e -parlando di DS9- questo è già un mezzo miracolo [O:D]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 1 ott 2007, 12:11

ci avrei giurato spones!!!
I love you, my dearest, but I hate Ira!

quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 1 ott 2007, 12:18

odo2007 ha scritto:
Se alla Paramount avessero qualcuno che sa guardare avanti potrebbero realizzare un film ambientato a fine XXV secolo, cento anni dopo DS9 e VOY. Si potrebbe ripartire dal Dominio di Odo, dalla nuova Cardassia e dal nuovo Bajor ora alleati con la Federazione per una volta in secondo piano. Questo film, ben strutturato e di durata adeguata per sviluppare la storia, potrebbe fare da spin-off per una nuova serie; sarebbe un idea innovatia e rilancerebbe alla grande la Paramount. Ma vaglielo a far capire.
Questa è un'ottima idea! Possibile che non si può fare niente per convincerli? Star Trek vive garzie a NOI, invece a quanto pare ci ignorano e fanno quello che li pare, poi si lamentano che ne viene fuori un mezzo flop come gli ultimi film....[I<]

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 ott 2007, 12:20

jaime ha scritto:
ci avrei giurato spones!!!
I love you, my dearest, but I hate Ira!
Ah... vabbeh, personalmente mi va bene così... :smokin: :lol:

:grin:

P.S. Pussa via, Ira... :lol:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 1 ott 2007, 13:08

questa che fosse Behr a non voler più andare avanti con la serie non la sapevo...sarà troppo preso dai 4400 (non parlo male del tf giusto perchè l'ha fatto lui).

premettendo che anch'io non credo che ci sarà mia un film su DS9 (purtroppo) posso sempre segnalarvi i libri che son stati scritti come sequel (non canon) della serie. Ce ne sono un sacco e sono una saga a se stante.

tra l'altro jaimie Dukat è morto, ma su uno di questi libri era sempre in copertina, o meglio c'era Gul Macet (o come si chiama), il cardassiano che interpretava in TNG. Cardassiano diverso, stesso attore...

Sinceramente se siete interessati al seguito di DS9, posso cercarvi i titoli dei libri (tutti in inglese però).

ps: io invece adoro Sisko
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 1 ott 2007, 13:22

Magari basterebbe attingere ai libri, pagando il giusto agli autori, per far ripartire il cantiere di Star Trek.
Comunque sarebbe spettacolare il Dominio di Odo che risolve la questione con i Borg, i Profeti su Cardassia (con l'Emissario protagonista, ovvio), l'ammiraglio medico Bashir che aiuta i Borg a essere più organici, più individui e meno aggressivi facendo evolvere l'alverare senza distruggerlo. Si potrebbe far vedere la rete galattica del commercio ferengi voluta dal Nagus Rom, gli insediamenti federali nel quadrante delta (con aggiornamento sull'evoluzione della società hirogena) e le ambasciate presso il Dominio. Insomma, di carne al fuoco DS9 e VOY ne hanno messa tanta, tutto sta a volerla sfruttare.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 1 ott 2007, 13:40

non credo che gli autori siano un problema. Mi pare che le pubblicazioni pur non canon abbiano sempre la benedizione della Paramount.


La tua trama mi sembra un pò complessa, odo...
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 1 ott 2007, 14:00

È vero che star trek vive grazie i fan, ma il problema è che i fan di ds9 come quelli di VOY sono pochini, per giustificare i rischi economici di un film.
Si dovrebbe tentare nella categoria film per DVD, cosa che non stimolerebbe molto gli attori a riprendere i loro vecchi ruoli.
Comunque a livello teorico, dovrebbero tentare di fare un film misto corale (sempre per DVD), con una eventuale cooperazione tra DS9, VOY e uno o due attori di TNG (solo alcuni attori per serie, per mantenere il costo basso), ovviamente ambientato qualche anno dopo VOY, cosi da poter giustificare eventuali alterazioni dei Set di DS9 (visto che i set potrebbero non essere del tutto recuperabili, in più si potrebbe dare un aspetto più tecnologico).
Sarebbe bello che trattasse degli argomenti che portassero una situazione di mutamento al termine del film, cosi da creare un palcoscenico leggermente nuovo (mai esagerare) per una eventuale nuova serie. [Ma questo ultimo punto è improbabile, se da una parte spero e credo che la prossima serie trek, sia ambientata quasi nel “presente”, altra sono certo che la prossima serie sarà certamente scollegata dalle precedenti]

Il problema di questa o delle altre idee che prevedono il ritorno del cast di DS9 o VOY o di entrambe, risiede come gia precedentemente detto dal rischio di avere una base di fan non adeguata alle aspettative della produzione oltre che attualmente ho la sensazione che gli sforzi della produzione siano focalizzati nel portare nuovi fan nella serie, realizzando ENT o il nuovo film, anno cercato di produrre materiale indipendente (scollegato) dalle precedenti produzioni.

P.s
Ho il sospetto che la divisione di star trek tra la PAramaunt e la CBS Paramaunt, possa ridurre sensibilmente le possibilità evolutive della serie.
Da questo punto mi chiedo come interagiscono le due società? Come si sono divisi i compiti e fin a che punto sono disposte o capaci di cooperare ?
Ps(2)
Scusate se sono troppo prolisso.




odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 1 ott 2007, 14:19

Cara Cinderella,
in effetti ho in mente una trama complessa. A me piacerebbe vedere episodi "densi", di 50 minuti con una sottotrama ben curata. Episodi pieni di spunti multiculturali e che spazino dalla psicologia, alla sociologia, alla religione, all'esoterismo, all'ingegneria, alla medicina e ad altro ancora.
I veri trekker apprezzerebbero, però ha ragione pdl: sul grande pubblico, che ha un livello culturale generalmente più basso dei trekkers, non farebbe presa e bisogna pur sempre rientrare dai costi. Si potrebbe però risparmiare sui set ricorrendo alla grafica computerizzata e a giovani attori trekkers bravi e motivati. Voglio dire, le cose basta volerle e impegnarsi a fondo per realizzarle.

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti