A che punto siamo con Deep Space Nine: Horizons?

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 ott 2007, 14:51

pdl ha scritto:
È vero che star trek vive grazie i fan, ma il problema è che i fan di ds9 come quelli di VOY sono pochini, per giustificare i rischi economici di un film.
Esatto! :wink:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 1 ott 2007, 16:28

Sisko?!? oh my God! ;-)

se non avesse avuto i Profeti a tirargli via le castagne dal fuoco, gli sarebbe andata piuttosto male!

scusatemi, probabilmente mi attirerò gli strali della maggioranza (ma cmq per me è normale, visto che in ogni discussione o situazione sono sempre in minoranza...ho di certo qualche problema, forse qualche trauma infantile o chissà) ma il finale di Deep è stato una vera...diciamo farsa coi profeti che fanno sparire tutte le navi dei Jam'Hadar.

Un po' come il finale di Voy coi federali che beffano i Borg in quel modo...un tantino semplicistico in entrambe le occasioni, a mio avviso

PS scusate, fuori argomento eh? :-(


quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 1 ott 2007, 18:14

Il finale per me e' dopo "the way you look tonight". Tutto il resto lo salto....
Il tempo è
breve. La musica non durerà. Quando corri cosi veloce per giungere da
qualche parte ti perdi la metà del piacere di andarci. Quando ti
preoccupi
e corri tutto il giorno, come un regalo mai aperto . . .gettato via. La
vita non è una corsa. Prendila piano. Ascolta la musica.

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 1 ott 2007, 19:16

jaime ha scritto:
Sisko?!? oh my God! ;-)

se non avesse avuto i Profeti a tirargli via le castagne dal fuoco, gli sarebbe andata piuttosto male!

scusatemi, probabilmente mi attirerò gli strali della maggioranza (ma cmq per me è normale, visto che in ogni discussione o situazione sono sempre in minoranza...ho di certo qualche problema, forse qualche trauma infantile o chissà) ma il finale di Deep è stato una vera...diciamo farsa coi profeti che fanno sparire tutte le navi dei Jam'Hadar.

Un po' come il finale di Voy coi federali che beffano i Borg in quel modo...un tantino semplicistico in entrambe le occasioni, a mio avviso

PS scusate, fuori argomento eh? :-(


quod scripsi, scripsi! (ahimé!)
D'accordissimo su questo punto. Non ho sopportato la soluzione al problema della seconda invasione del Dominio, ridicolmente beffati dai Profeti, stessa cosa coi Borg con VOY, non ho sopportato per niente queste scelte.

Ad ogni modo stiamo pur sempre parlando di una serie fantascientifica, con un pò di fantasia ed ingegno logico possono essere ripescati tutti. :D

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 1 ott 2007, 20:43

jaime ti confondi i finali. Quello che dici tu è quello di Il Sacrificio degli Angeli nella sesta stagione, non di What you leave behind (Quello che si lascia), il finale della serie.

peraltro Il Sacrifico degli Angeli è uno dei miei episodi preferiti. Il deux ex machina sarà stato improvviso ma sicuramente molto diverso dal solito standard trek (non è che il geniale ingegnere di turno che risolve TUTTI i problemi possibili e immaginabili sia a conti fatti poi così credibile). E così Sisko, uomo del destino, è stato più determinante di quasi ogni altro personaggio, perchè senza di lui i Profeti non sarebbero intervenuti.

ps: jaime sei perfettamente conforme al pensiero della maggioranza dei trekker su Sisko e i Profeti.


ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 1 ott 2007, 23:16

[quote]Cinderella ha scritto:
peraltro Il Sacrifico degli Angeli è uno dei miei episodi preferiti. Il deux ex machina sarà stato improvviso ma sicuramente molto diverso dal solito standard trek (non è che il geniale ingegnere di turno che risolve TUTTI i problemi possibili e immaginabili sia a conti fatti poi così credibile). E così Sisko, uomo del destino, è stato più determinante di quasi ogni altro personaggio, perchè senza di lui i Profeti non sarebbero intervenuti.

E' esattamente come la penso io su quell'episodio, tranne solo sull'intervento dei Profeti che secondo me non avrebbero dovuto intervenire, non li e in quella occasione almeno, perchè se la seconda flotta del Dominio fosse entrata, si sarebbe complicato il tutto facendo aumentare ancora di più lo spessore degli episodi.


Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 2 ott 2007, 11:51

qui ricadiamo nel punto che in star trek non si può far vedere troppa guerra espilicita e troppa serializzazione. Behr disse che cominciarono a inzio serie con la guerra e fecero 1-2-3 puntate e via dicendo. Finchè alla sesta la Produzione gli disse BASTA!

No francamente a me piace l'intervento dei profeti anche se la prima volta ha schoccato anche me. Troppo inatteso forse.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 2 ott 2007, 12:32

Anche a me l'intervento dei Profeti in DS9 6x06 "Sacrifice of Angels" lasciò basito; sicuramente inatteso, forse troppo "miracoloso".
Mi sarebbe piaciuto che il Dominio soggiogasse la Federazione, per poi gustarmi la riscossa quando il virus morfotossico cominciava a essere endemico, ne avrebbe guadagnato tutta la serie, che comunque rimane la migliore di sempre in assoluto, non solo della fantascienza. Vero è anche che bisognava definire il ruolo dei Profeti e dell'Emissario e si è scelta questa strada anche perchè si era ormai alla sesta stagione (se si partiva col Dominio già dalla prima stagione era meglio, ma la storia non si fa con i se e con i ma).

Riguardo il seguito di DS9 ho già scritto, e si potrebbe agganciare anche il finale di VOY, con la Federazione in lotta con i Borg per i condotti di transcurvatura e il Dominio di Odo che fa da ago della bilancia.

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 2 ott 2007, 13:01

odo il mutaforma,
posso, per distinguerti da Odo2007, chiamarti Odino visto che conti un numero inferiore di post? ;-)
dicevi: "Ad ogni modo stiamo pur sempre parlando di una serie fantascientifica, con un po' di fantasia ed ingegno logico possono essere ripescati tutti. :D"

...ma allora c'è speranza anche per il mio beneamato Gul?!? darling, you make me happy!!!.-D
d'altra parte alle soluzioni sorprendenti, anche un po' troppo, ci hanno abituati, ahimé!

eeee... Cindy,
hai ragione, mi sono semplicemente dimenticata di dire che per me il finale è quello: sono rimasta così delusa che ho guardato il resto per puro spirito di servizio, ma senza entusiasmo, anzi con un po' di fastidio. Se penso a The Covenants mi viene un nervoso!!!
Ma adesso mi passa subito sapendo che per una volta sembra che la pensi come la maggioranza, grazie Cinderella!
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 2 ott 2007, 17:42

e non ti è piaciuto nemmeno La coscienza di un ufficiale? il mio episodio preferito.

ps: la settima, insieme alla sesta è la mia stagione preferita. Però The Covenant fa cagare anche me.

Odo2007 come stai con l'inglese? Se vuoi ti posto un pò di titoli post DS9 da leggere.

e da questi (anzi dalle copertine) sembra avere molta più speranza Sisko che Dukat...
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 2 ott 2007, 21:59

Cara Cinderella,
con l'inglese scritto me la cavo. Se puoi postami pure qualche titolo in inglese.
Grazie dell'interessamento e buon Star Trek.

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 3 ott 2007, 13:36

beh, Cindy, devo ammettere che l'episodio cui ti riferisci mi è piaciuto ma più per la bravura degli attori che per altro i quali sanno rendere con grande abilità e mestiere lo stato d'animo di chi si tormenta sulle scelte da compiere e le azioni da intraprendere.
Ma si pone nella linea di sviluppo di tutto ciò che non mi piace delle ultime due stagioni di DS9, a mio avviso, molto distanti dalla filosofia di Star Trek: cioè pensare e sperare in un futuro pacifico di reciproca conoscenza e possibile amicizia, senza conflitti deflagranti.
Uno spirito ingenuo, forse sì, ma che nutre un sogno e più i sogni sono grandi meglio è, tanto non costano niente ;-)
E' vero sullo sfondo di tutte le serie, dalla classica in poi, c'è sempre stato qualche riferimento a tensioni con questa o quell'altra razza, dai Klingon ai Romulani, etc. ma se ben ricordo la Federazione ha sempre tentato di gestirne la soluzione per vie diplomatiche, fin dove possibile, e anche laddove gli scontri scoppiavano l'odio non era il sentimento dominante.
Al contrario in DS9 proprio l'odio irriducibile è stato uno degli elementi dominanti ed ha caratterizzato sia alcune situazioni sia alcuni personaggi e l'ipocrisia della Flotta Stellare non ha mai ha raggiunto livelli tanto elevati.
Un peccato, perché proprio Sisko nella prima stagione aveva tentato di riportare Kira alla ragione cercardo di farle intravvedere altri sentimenti e altre modalità di approccio con quelli che dovevano essere i suoi ex nemici storici (vedi, ed è solo un possibile esempio, l'episodio in due parti sui Maquis di cui in questo momento mi sfugge il titolo: forse La ribellione o La rivolta) sia pure per motivi di convenienza tattica se non strategica.
Nella sesta e settima stagione invece tutto è stato ridotto alla lotta bibblica tra bene e male in cui è la Federazione a stabilire criteri per definirli con buona pace del sogno roddenberriano e il sacrificio dei personaggi più interessanti (la lingua batte dove il dente duole ;-D) senza offrire nemmeno una possibilità di riscatto.
E nell'episodio La coscienza di un ufficiale, comunque molto appasionante per la sua drammaticità, la coscienza di Sisko è la coscienza della Federazione, ed entrambe sono e restano nere dall'inizio alla fine, a mio giudizio, e anche Sisko lo sa, ma chiude un occhio, anzi due e, se lo avesse e forse ce l'ha visto che è una divinità, anche un terzo.
No, non è proprio il mio capitano e non è Star Trek.
Star trek è un'altra cosa per me: è un'umanità migliore, progredita non solo tecnologicamente ma anche eticamente, Sisko invece è l'Emissario e nemmeno dell'umanità, ma dei Bajoriani. Ma che cosa ha a che fare con Star Trek? per me, niente.

Insomma Sisko non mi piace e per lui non farei nemmeno le scale di casa mia, altro che viaggi interstellari a piedi! ;-DDD
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 3 ott 2007, 14:21

Vedo delle nuvole nere all'orizzonte...
...meglio tirare fuori l'ombrello [:mauri190]
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Odo il Mutaforma
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 ott 2007, 10:44
Località: Italy

Messaggio da Odo il Mutaforma » 3 ott 2007, 16:34

odo2007 ha scritto:
Anche a me l'intervento dei Profeti in DS9 6x06 "Sacrifice of Angels" lasciò basito; sicuramente inatteso, forse troppo "miracoloso".
Mi sarebbe piaciuto che il Dominio soggiogasse la Federazione, per poi gustarmi la riscossa quando il virus morfotossico cominciava a essere endemico, ne avrebbe guadagnato tutta la serie, che comunque rimane la migliore di sempre in assoluto, non solo della fantascienza. Vero è anche che bisognava definire il ruolo dei Profeti e dell'Emissario e si è scelta questa strada anche perchè si era ormai alla sesta stagione (se si partiva col Dominio già dalla prima stagione era meglio, ma la storia non si fa con i se e con i ma).

Riguardo il seguito di DS9 ho già scritto, e si potrebbe agganciare anche il finale di VOY, con la Federazione in lotta con i Borg per i condotti di transcurvatura e il Dominio di Odo che fa da ago della bilancia.
La pensiamo uguale noi due, concordo in pieno quando dici che era maglio se mettevano in gioco fin dall'inizio il Dominio, avrei fatto le prime 3 stagioni tutte basate sullo spionaggio, qualche incorsione a vicenda, le prime alleanze/rotture con altre razze... poi guerra totale dalla 4a fino alla 7a, magari rotte, ogni tanto, da puntate "di pausa" per poi riprendere. Peccato. :(

Dicevi sui Borg... ma dopo VOY, a quanto ho capito, non sono più un problema visto che hanno distrutto tutti i cubi, la regina e i condotti... o sbaglio?

Jaime ha scritto:
odo il mutaforma,
posso, per distinguerti da Odo2007, chiamarti Odino visto che conti un numero inferiore di post? ;-)


Carino odino, mi piace. :))


Ciao,

Odino ^___^

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 3 ott 2007, 17:17

Grande Odino, very nice, thanks! :-D

Gibbino:

ho scatenato l'inferno??? ho esagerato?!?!?
aiuuuutooooo...
vorrei fare la faccina col mescolino se solo ci riuscissi!!!

jaime... che si è già messa in cammino per il paese verso cui la manderanno

quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 27 ospiti