Avete cambiato idea su DS9 ?

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 10 feb 2008, 22:34

Quoto TheGib.
In effetti, Mark, io non ti penso come un "American" ma come una persona. Secondo me puoi dire tranquillamente quello che vuoi, come qui succede spessissimo... e infatti fioriscono i disaccordi! Soprattutto... non sei un ospite! Sei uno di noi... anzi, lo sei da molto tempo prima di me, per esempio!
"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Mark_di_New_York
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 378
Iscritto il: 14 ago 2006, 1:11
Località: USA

Messaggio da Mark_di_New_York » 10 feb 2008, 22:49

TheGib ha scritto:
@Mark: tu sei sempre molto gentile e corretto; credo che tu possa parlare anche di religione (bene o male) senza disturbare nessuno. L'importante è la "buona educazione" e ricordare che ognuno ha la sua opinione :smile: .
Grazie per il complimento, The Gib e VulcanSmile. Se si avra' desiderio di disutere il soggetto in un altro topic, forse potro' condividere con voi quello che penso al soggetto della religione. :smile: In questo topic, pero', sarebbe troppo off topic, credo. (Sono spesso off topic... Non solo in italiano ma anche in inglese...)

@ Maydon : Mi piacciono le tue idee ! Si', Jake e' il contraio di Wesley e di Icheb, ed e' interessante che Nog (e non Jake) diviene il Wesley/Icheb di DS9. In piu', siamo d'accordo che "non meritava di far parte del cast principale." Nog faceva parte del cast principale (in un senso) nelle ultime stagione !

Dukat e Winn nelle ultime stagioni... Che tesori !

Chi e' il Wesley/Jake/Icheb di ENT ? Porthos ? :wink:

@ Mauri ed altri : Ho cominicato il primo libro col 'Capitano Winn' di DS9, e mi piace tanto. (Povera Kira ! Ben scritta, lei.) E' interessante che l'autore (Daffyd ab Hugh) ed io siamo d'accordo sul personaggio di Winn, specialmente quando mostra nelle scene retrospettive anche ;a "Sister Winn" di 30 anni fa. Ha sofferto molto sotto i Cardassiani, e, sulla trentina, era la schiava personale di un Gul con un ghigno che era ancora un ragazzo. Winn aveva molta fede quando era giovane -- ma anche molti conflitti personali in se'.

Ma, si', c'e' anche le radice del Winn che progetta i suoi desideri sull'universo. Ed e' la Winn che amiamo tutti noi nel presente..

Come ho scritto, ci sono tre libri nella serie Rebels, e vedere se ab Hugh rimanera' in sintonia con Winn alla fine sara' interessante. ab Hugh e' un americano conservatore con un blog un po' conservatore che dirige con sua moglie e un altro scrittore conservatore di fantascienza. Le miei idee sono il contario del conservatismo americano... Ma ab Hugh e' anche uno scrittore di fantascienza ben conosciuto... Che cosa vincera' ? Il conservatismo americano o la fantascienza...?

Come si vede, ho quello che si chiama in inglese a one-track mind. Non so tradurrlo in italiano... Una mente a un solo binario ? :wink: Vuol' dire... Ci sono molte opinioni e molte esperienze ricche nel mondo, ma penso solo alla stessa cosa io.

Viva la regina Winn !




Non sono italiano, ma studio la lingua italiana. Faccio molti errori quando la scrivo. Per piacere, un po' di pazienza.

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 10 feb 2008, 22:56

Forse "una mente a senso unico" (ma solo per questo argomento); oppure, più semplicemente "una fissazione" :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 11 feb 2008, 8:05

Cindy: come personaggio ha perso molto del suo fascino. E' molto bello da guardare, ma non ha un gran che da dire
So many people have come and gone
Their faces fade as the years go by
Yet I still recall as I wander on
As clear as the sun in the summer sky
It's more than a feeling, when I hear that old song they used to play
I begin dreaming

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 26 feb 2008, 21:45

Ma io non sono d'accordo, mi sento di spezzare una lancia a favore del personaggio bashir. Lo trovo molto interessante nella sua evoluzione. E' bella la sua amicizia con O'Brien e poi lo trovo un personaggio molto "umano" (nel senso positivo del termine). Dalla quarta stagione mi sono piaciuti tutti gli episodi con lui e mi è piaciuta anche l'idea del geneticamente potenziato.
ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

jaime
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 309
Iscritto il: 5 set 2007, 12:19
Località: Milano

Messaggio da jaime » 27 feb 2008, 12:24

TheGib ha scritto:
Forse "una mente a senso unico" (ma solo per questo argomento); oppure, più semplicemente "una fissazione" :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak
...sia chiara una cosa, se si parla di "fissazione" io non sono seconda a nessuno...provate a dire il contrario se vi riesce! ;-DDD
quod scripsi, scripsi! (ahimé!)

Lolann
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 21188
Iscritto il: 11 gen 2004, 0:45
Località: Rimini

Messaggio da Lolann » 27 feb 2008, 13:53

Cindy: Secondo me, con la storia del potenziato, potevano sfruttarlo un po' meglio.
Alla fine si allontana pochissimo dal suo carattere iniziale, e' uno di quelli che non cresce.....

So many people have come and gone
Their faces fade as the years go by
Yet I still recall as I wander on
As clear as the sun in the summer sky
It's more than a feeling, when I hear that old song they used to play
I begin dreaming

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti