Nana Visitor parla di Deep Space Nine e oltre

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
solo
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 868
Iscritto il: 23 ago 2004, 10:40
Località: Siena

Nana Visitor parla di Deep Space Nine e oltre

Messaggio da solo » 27 apr 2008, 14:26

"Un film su DS9 sarebbe stata davvero un'ottima idea", dice l'ex Kira Nerys nonchè madre di Jason.

odo2007
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 647
Iscritto il: 16 dic 2006, 10:15
Località: Roma

Messaggio da odo2007 » 2 mag 2008, 23:18

DS9 ha avuto grandi attori e grande trama, ma un film sarebbe stato impresa ardua.
Si poteva basare il film sui problemi di Odo a guarire i mutaforma dal virus morfogenico, sui colpi di coda di fazioni di Vorta e Jem'Hadar che non accettavano la pace, nonchè sul futuro dell'Emissario e di Bajor.
Tuttavia la trama di DS9 è così complessa ed intrecciata che, a mia opinione, il film si poteva fare in funzione di apripista ad una nuova serie. Lungometraggi autoconclusivi come quelli basati sulla TOS e su TNG sono da escludersi per DS9. Forse è questo il motivo per cui il film non è stato realizzato.

Cinderella
Tenente
Tenente
Messaggi: 1490
Iscritto il: 15 nov 2006, 12:45
Località: Milano

Messaggio da Cinderella » 4 mag 2008, 16:39

ma queste affermazioni da dove vengono fuori?

C'è stata qualche convention o simile?

ELIM GARAK
Immagine

Bashir: "...tra le storie che mi ha raccontato quali erano vere e quali erano false"
Garak: "Ma mio caro dottore erano tutte vere."
Bashir: "Anche le bugie?"
Garak: "Specialmente le bugie"

Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 4 mag 2008, 18:12

Provo a risponderti io...
Come indicato in fondo agli articoli di Solo la fonte è Trektoday, che a in questo caso riprende parti di interviste tratte dall'ottimo sito: http://www.jonja.net/index.php?categoryid=1

...se segui il link presente su quella pagina puoi anche ascoltare la registrazione dell'intervista...
Tra gli altri ospiti intervistati sullo stesso sito anche Nichelle Nichols, Dwight Schultz (Reginald Barclay) e Denise Crosby (Tasha) nonchè alcuni attori di Battlestar Galactica :wink:


"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti