Considerazioni su Worf.

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Considerazioni su Worf.

Messaggio da Sergio SYGMA » 7 lug 2010, 15:58

Ciao gente, sto seguendo per la prima volta soltanto ora le famigerate stagioni 4,5,6 e 7 di DS9, visto che non sono mai riuscito a seguirle in tv.

Sono arrivato verso la fine della 5a stagione e vi devo dire la verità, non sono ancora riuscito a digerire il personaggio di Worf.

La mia impressione finora è che sia stato inserito a forza, non portando alcuna utilità allo sviluppo della storia, più come se la scelta di farlo tornare fosse dettata più da una voglia di risollevare dei bassi ascolti, riportando un personaggio amato della serie precedente.

Questo mi sta dando addirittura fastidio e mi sta facendo detestare Worf e di conseguenza Dax che trovo davvero antipatica nel suo volersi far piacere per forza il suo amante klingon.....

Spero di non aver trattato un argomento già discusso e immagino che il prosieguo della serie migliori come mi aspettavo, dopo tanti anni di commenti letti.


http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 7 lug 2010, 21:57

Mah, credo non sia un argomento già trattato, anzi mi pare la prima volta che leggo di questo 'fastidio', è parecchio che non riprendo DS9, pero' non ricordo di aver avuto questo sentimento sul ritorno di Worf, anzi mi pare che in DS9 il personaggio sia sviluppato meglio che in TNG, ma purtroppo dovrei avere il tempo di riprendere questa ottima serie per parlarne piu' approfonditamente.

Immagine

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 7 lug 2010, 22:07

Mah, a me piace un sacco! Mi sa che è questione di gusti...

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 7 lug 2010, 22:56

Anche a me piace sempre (e trovo il suo inserimento qui come il cacio sui maccheroni) :wink:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 7 lug 2010, 23:28

Fascinating.
A breve distanza di tempo, due giudizi non proprio entusiastici su Worf...

Personalmente l'ho apprezzato qui quanto in TNG, cioè né troppo né troppo poco, fatti salvi alcuni guizzi estemporanei. Però c'è anche da dire che, per compensazione, di solito trovo antipatica GiàZia a prescindere da Worf [:mauri92]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 8 lug 2010, 1:28

Parlando più in generale di "episodi sui Klingon" confesso di avere una leggera preferenza per quelli di TNG, ma quanto visto in DS9 cmq mi piace è anche molto. Worf quanto a mio gradimento personale significa per i Klingon quanto Spock per i vulcaniani.
Mitico e indispensabile sia in TNG che in DS9.

Se poi vogliamo fare una "considerazione" scherzosa :mrgreen: , allora...

http://vimeo.com/13112173




Immagine

"For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond
all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 8 lug 2010, 6:15

[:rollin][:ride][:rollin]

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 8 lug 2010, 10:36

Originally posted by Sergio SYGMA
Questo mi sta dando addirittura fastidio e mi sta facendo detestare Worf e di conseguenza Dax che trovo davvero antipatica nel suo volersi far piacere per forza il suo amante klingon.....
Anche a me Dax sta un pò antipatica da quando l'hanno fatta interpretare il ruolo dell'amante del klingon.

Comunque Worf non è mai stato una cima come personaggio...


Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 8 lug 2010, 12:12

eretici e blasfemi!!

no scherzo.
Worf o lo si ama o lo si odia, io adoro la sua parte in ds9, il personaggio si evolve e smette di essere il "cane klingon" di picard.
per altro è un ottimo spunto per le trame e tutto il resto.
Alcuni episodi sono eccellenti, ricordiamo quello con Martok quando sono prigionieri, ricordiamo l'addio a jazia, ricordiamo morirte da eroe di cui si è da poco discusso.
E' che molti, anche la mia ragazza per dirne una, guardano Ds9 come uno spin off di TNG.
Non è così: è proprio un altro punti di vista, una ltra prospettiva.
Sulla cara vecchia nave si opuò essere perfetti, su Ds9 ci si prova e a volte non ci si riesce.
Worf è l'esempio tipico: su tng fa sempre la stessa cosa, sempre, non cresce non va da nessuna parte. Su Ds9 cambia le sorti di una guerra.
Mi direte : lo fa anche in tng, vero, ma deve prima licenziarsi.

ds9 mette un pò a nudo le persone e questo , vedo, le rende diverse. Il worf della stazione non è quello dell'astronave.
La verità alla fine della fiera è questa.


Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 8 lug 2010, 12:23

Che dire? Secondo me Worf che arriva su DS9 é un colpo di genio. Sia per la serie che per il personaggio che, a mio avviso, viene enormemente approfondito sia emozionalmente che "fisicamente".

"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Sergio SYGMA
Comandante
Comandante
Messaggi: 4784
Iscritto il: 9 nov 2002, 14:08
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Sergio SYGMA » 8 lug 2010, 13:23

Per chi lo apprezza: continuo, nonostante i vostri commenti, a non capire la sua rilevanza nella serie. Non vedo DS9 come uno spin off di TNG anche se di fatto lo è, visto che da TNG si parte e comunque tutta la serie si svolge in "contemporanea" con TNG (solo ENTERPRISE non mi sembra considerabile uno spin off...), ma al punto in cui sono ora, quello che fa Worf è solo avere degli episodi a sè stanti inseribili in qualsiasi contesto: potevano essere benissimo episodi di TNG o episodi dedicati a B'Elanna su VOY...

Boh, sto ipotizzando una sorta di mia "abitudine" agli standard di Battlestar Galactica per quanto riguarda i ritmi di una guerra narrata in una serie tv e forse tornare ad uno schema Star Trek vecchio di 15 anni mi pesa...


http://www.sygma.it
http://www.nuzonetools.com

Sveta
Comandante
Comandante
Messaggi: 3548
Iscritto il: 23 ott 2002, 21:09
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Sveta » 15 lug 2010, 16:44


Comunque Worf non è mai stato una cima come personaggio...


Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.
Me ne vado da questo forum per sempre con sdegno!!!!


There's coffee in that nebula

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 15 lug 2010, 17:58

No Sveta, ti prego, già siamo rimasti quattro gatti, se vai via anche tu tanto vale chiudere... :smokin:

Immagine

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 16 lug 2010, 8:19

quattro magnifici gatti :D

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 16 lug 2010, 11:15

SVETAAAAAAAAAA!!!! [:X]



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti