1x06 - La preda [IRR]

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

1x06 - La preda [IRR]

Messaggio da TheGib » 18 apr 2016, 22:33

Sinossi da HyperTrek:
Data Stellare 46477.5: Il primo visitatore dal quadrante Gamma arriva a Deep Space Nine su una nave gravemente danneggiata. Si tratta però di un visitatore molto speciale, che sembra assai sospettoso, non fornisce molti dettagli su di sé ed ha tutta l'aria di essere inseguito da qualcuno.
Beh, che dire senza svelare qualcosa che possa rovinare la visione?
Per quanto mi riguarda, uno dei migliori episodi di sempre: puro stile ST, ma con la declinazione DS9; mi spiego: si riflette e ci si confronta con le nostre convinzioni, e su come esse non siano necessariamente universali. Ci si affeziona ad un personaggio "unico" scoprendo poi che...
... e tutto questo nelle atmosfere di questa serie che aborre i lieti fini: se fossimo stati in TNG qualcuno avrebbe trovato un escamotage per salvare capra&cavoli; ma, in questo caso, avremmo perso l'intima forza di questa storia.

Mi fermo qui. Guardatelo o ri-guardatelo, a me non stanca mai.
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti