Il Doctor Who poteva essere Benjamin Sisko!

Sette anni in bilico tra due quadranti, due mondi, due civiltà e la prima vera grande guerra in Star Trek
Rispondi
Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Il Doctor Who poteva essere Benjamin Sisko!

Messaggio da Miles » 8 set 2017, 11:29

Il gruppo anonimo che gestisce l'account Twitter @trekdocs è famoso per la regolarità con cui divulga al pubblico documenti rari e inediti provenienti dalla cinquantennale storia dietro le quinte di Star Trek.

Ieri hanno mostrato un appunto del 1992 che si riferisce ai casting per i personaggi principali di Star Trek: Deep Space Nine. Nella lista compare anche Alexendar Siddig (inserito con il suo vero nome, Siddig El Fadil) che infatti diverrà il Dr. Julian Bashir, all'epoca chiamato Amoros.

Ma le sorprese più grandi arrivano scorrendo i nomi dei candidati al ruolo di Benjamin Sisko!


Fonte: TG TREK
Immagine

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Re: Il Doctor Who poteva essere Benjamin Sisko!

Messaggio da TheGib » 9 set 2017, 8:31

In questo caso siamo di fronte ad un annodamento temporale :geek:
Se si fosse concretizzata tale possibilità, il suo percorso professionale lo avrebbe ugualmente portato al Dottore, per il quale adesso ci accorgiamo di questo particolare casting? :botta

Comunque, se così fosse stato, avremmo un altro caso di attore che diventa icona per due volte: citofonare Patrick Stewart :smokin:
"La nostra vera nazionalità è l'umanità." H.G.Wells
--------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Re: Il Doctor Who poteva essere Benjamin Sisko!

Messaggio da hathor » 11 ott 2017, 23:08

A parte che probabilmente io non l'avrei manco riconosciuto tra le due serie... Con Stewart sicuramente è molto più semplice dato che il taglio di capelli non ha subito variazioni :;):
Mah, se le foto sono quelle di come appariva all'epoca, forse io l'avrei visto come troppo giovane per fare Sisko.
Vero è che ormai siamo condizionati dall'identificare Sisko con Brooks..
"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il Doctor Who poteva essere Benjamin Sisko!

Messaggio da Miles » 11 ott 2017, 23:34

Si, anche per me non l'avrebbero mai scelto neanche in un milione di anni. L'attore di Buffy forse poteva starci... ma la DS9 senza un comandante nero non riesco a immaginarla
Immagine

Jeeg2000
Capitano
Capitano
Messaggi: 9641
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:24
Località: Napoli

Re: Il Doctor Who poteva essere Benjamin Sisko!

Messaggio da Jeeg2000 » 17 ott 2017, 14:54

io mi sono sempre pianto RoLaren, saltata, al posto di Kira...l adoravo come personaggio, kira invece...meh! :vabbe:

Ma furono problemi con l attrice o solodi money? :rolleyes:
Le idee di Berman e Braga sono tutte bellissime! - Copyright by Miles

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Re: Il Doctor Who poteva essere Benjamin Sisko!

Messaggio da Miles » 17 ott 2017, 15:31

Jeeg2000 ha scritto:
17 ott 2017, 14:54
io mi sono sempre pianto RoLaren, saltata, al posto di Kira...l adoravo come personaggio, kira invece...meh! :vabbe:

Ma furono problemi con l attrice o solodi money? :rolleyes:
Già, a me Kira piace ma anche Ro sarebbe stata perfetta. IMDB riporta una dichiarazione dell'attrice su questa storia, datata 2005:
Sono state messe in giro un sacco di voci sul perché abbia rifiutato il ruolo in DS9, come se io avessi avuto un atteggiamento arrogante al riguardo. Non è vero niente, è solo che in quel momento della mia carriera volevo più varietà di scelta e se avessi fatto DS9 non avrei potuto interpretare tutti gli altri ruoli che ho avuto la fortuna di interpretare nella mia carriera di attrice. Non è che non fossi grata per l'opportunità che mi era stata offerta; lo ero sinceramente. Però dovevo fare la scelta che mi sembrava più adatta a me, anche se difficile considerando che ero una giovane attrice a cui era stato appena offerto un posto fisso.
Immagine

Rispondi

Torna a “Deep Space Nine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite