Starfleet Italy

Rispondi
Sunak
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 apr 2009, 17:14
Località:

Starfleet Italy

Messaggio da Sunak » 4 apr 2009, 17:19

Sperando che sia la sezione giusta, di fare cosa gradita e di non aver sbagliato nulla,
vorrei segnalare questo sito Italiano che pubblicizza e promuove il gioco di ruolo via mail tra tutti gli appassionati di Star Trek.

Per completezza, allego al post il bando di arruolamento promosso dallo staff, in modo da rendere il post il più ricco di informazioni possibile:

================================

Starfleet Italy - Comando Generale di Flotta

BANDO DI ARRUOLAMENTO 2009/2010
all'Accademia della Flotta Stellare per numero illimitato di cadetti

Requisiti:

Buona conoscenza della lingua italiana
Un account Email
Una buona dose di fantasia e creatività

Starfleet Italy, tra le prime risorse italiane delle simulazioni PBEM (Play by Email) di Star Trek, arruola tra le sue file aspiranti Ufficiali della Flotta Stellare e delle flotte allineate, e non, alla Federazione dei Pianeti Uniti; inoltre apre il suo Registro di Flotta alle iscrizioni di quelle navi, stazioni spaziali e gruppi di fan che, tra una convention e l’altra, vogliano continuare a divertirsi assieme emulando le avventure dei loro beniamini e creando originalissimi romanzi trek scritti a più mani.
Starfleet Italy, infatti, è un gioco di narrazione con ambientazione Star Trek che si basa sulla narrazione via e-mail e che comprende ben quattro scenari di gioco.
Ogni nave è composta da 8/10 ufficiali, ed ogni giocatore impersona il ruolo di un m
La lista, e quindi il gioco, viene coordinata dal Capitano e dal Primo Ufficiale: sono loro a garantire il regolare svolgimento del gioco e sono loro a cucire alla fine di ogni missione i vari brani di gioco, trasformandoli in un interessante e-book da pubblicare sul sito della propria nave, come un romanzo trek.

Scenari e simulazioni Starfleet Italy

L'universo di Starfleet Italy offre ai propri giocatori ben quattro "ambientazioni" temporalmente distinte:

1. UNDER ANOTHER SKY: La Endeavour, varata alcuni anni dopo l'Enterprise del Capitano Archer, muove i propri passi verso i nuovi orizzonti apertisi all'esplorazione umana: una galassia di meraviglie da scoprire e di minacce da affrontare.

2. ORIGINAL SERIES REBORN: La USS Nibiru, simulazione della mitica serie classica, col suo sapore ineguagliato di esplorazione e di rischio, conduce i giocatori ad esplorare il glorioso universo post-Khitomer del Capitano Kirk.

3. THE FUTURE GENERATION: Ambientazione principale del nostro gioco, cerca di immaginare l'evoluzione dell'universo Trek dopo TNG, DS9 e VOY: Picard, Sisko e Janeway sono ormai diventati ammiragli, e la salvezza della Federazione è nelle mani di nuovi eroi.
Le moltissime navi stellari e la stazione spaziale DS16Gamma, che apre l'esplorazione del quadrante Gamma, offrono sempre nuovi ed interessanti spunti ai nostri giocatori per divertirsi tutti insieme, spingendosì là dove nessun uomo è mai giunto prima.

L'ambientazione comprende inoltre due sottoscenari di nicchia:

*

FOTI: Sottoscenario narativo dedicato alle avventure della Norn e alla sua missione di osservare e prevenire alterazioni della linea temporale per conto del FOTI (FEDERAL OFFICE OF TEMPORAL INVESTIGATIONS); l'imbarco è su invito (generalmente giocatori esperti SFI)
*

PIRATI: Sottoscenario narrativo dedicato alle rocambolesche avventure della nave pirata Minerva.

4. THE MIRROR UNIVERSE: Lo scenario TMU è dedicato all'universo alternativo noto come Universo dello Specchio.
L'ambientazione ricalca la Serie Classica e comprende un'unica nave la ISS Thunder; l'imbarco è su invito (generalmente giocatori esperti SFI)

Alcune note


Starfleet Italy, ideato nel 1997 da Stefano Zanero - alias FlAdm Raistlin, trae la sua linfa vitale dalla passione e dal lavoro giornaliero dei suoi ammiragli ed, ovviamente, dalla creatività e dalla fantasia di tutti i suoi giocatori, sotto la supervisione di Stefano Zanero - alias FlAdm Raistlin - e del suo vice Pietro Suffritti - alias VAdm Nogumi.
Colonne portanti di SFI sono il team Accademia, gestito da Michele Congia - alias Adm. Kaloethes - ed il team Ambientazione, coordinato da Emanuele Oriano - alias Adm. Jack C. Aubrey.

Starfleet Italy visita il suo portale http://gioco.net/startrek/ In questo sito troverai tutti i collegamenti ai siti delle simulazioni SFI, il manuale per la creazione del tuo curriculum di gioco, i ruoli disponibili sulle varie simulazioni e, ovviamente, il form d’iscrizione a SFI.
Vuoi essere informato sull’universo trek e sulle attività di Starfleet Italy?!
Visita SISN, la e-zine di Starfleet Italy http://gioco.net/startrek/sisn

================================

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 4 apr 2009, 17:58

ciao benvenuto/a in questo forum :smile:

qui trovi tutte le informazioni sul nuovo film di Star Trek di JJ Abrams
http://www.startrekitalia.com/publicnew ... ORUM_ID=59

Ma è lo stesso gioco dello STIC. Una volta lo STIC aveva un gioco in cui si dovevano scrivere delle storie con un proprio personaggio inventato.

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Rispondi

Torna a “Siti trek nel mondo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti