Pagina 2 di 2

Inviato: 28 giu 2010, 5:36
da trekfan1
Basta che non dica che ha provato ad aprirlo e sopratutto che lo richiuda in modo che non si conosca niente

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Inviato: 28 giu 2010, 10:00
da Dracon di Vulcano
Fra l'altro l'Asus ha un ottimo servizio di assistenza, anni fa mi hanno riparato il portatile in 3 giorni, commprensivi del trasporto da Roma a Milano e ritorno.
Immagine
La mia Afrika
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Inviato: 29 giu 2010, 10:30
da Tycho
azzzz..
io ho il timore che se lo porto in assistenza non me lo ritornano piu .. non mi fido molto..
cmq non ci sono segni di scassinamento.. erano solo 5 viti del cavolo e dentro a parte aspirare non ho fatto nulla..
che balle..
e se lo porto in un negozio e via?

ci vediamo la fuori

Inviato: 29 giu 2010, 11:40
da T Pock
Io NON sono un esperto, ma che dia questi problemi dopo soli 3 mesi di vita non è normale.
Io uso un portatile e lo tengo acceso con traffico dati anche per giorni consecutivi (quando non settimane), ha 7-8 anni e non dà questi problemi.
Io per prima cosa proverei a fare una reinstallazione del SO e se continua dare problemi, mandalo in assistenza, dove lo hai acquistato.

Immagine

Inviato: 29 giu 2010, 11:52
da trekfan1
Ovviamente un backup (copia di sicurezza) dei dati importanti è da fare. Concordo cmq con T Pock, non è normale il comportamento.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Inviato: 30 giu 2010, 10:50
da Tycho
uihm.. ma se reinstallo tutto non è fuori garanzia?
o è solo sull'hardware?
che ballleeeeee

ci vediamo la fuori

Inviato: 30 giu 2010, 13:15
da palmas73
anche il mio pc è andato si blocca all'improvviso e tocca spegnerlo o il monitor mi dà nessun segnale e si sente un segnale acustico...
meno male che a mio marito devono dare un buono di 300 euro per l'acquisto di un pc sono stanca di navigare con il mio cellulare :-(

Inviato: 30 giu 2010, 14:43
da T Pock
Non credo proprio Tycho, la garanzia normalmente è sull'HW, ma se proprio hai questo dubbio puoi fare una telefonata al venditore.

Immagine

Inviato: 30 giu 2010, 15:10
da trekfan1
La garanzia è (come dice T Pock) sull'hardware, puoi reinstallare windows quante volte vuoi senza problemi.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Inviato: 5 lug 2010, 12:48
da Tycho
ah bon ok..
fatto sta che per me non ci sono piu dubbi.. una volta che scalda troppo questo si inceppa e si spegne..
ora vorrei vedere se c'è il modo di spostare piu avanti la temperatura del processore sperando di non rischiare di bruciare tutto..
a breve prenderò un piano con le ventole da appoggiare sotto.. magari funziona..


ci vediamo la fuori

Inviato: 5 lug 2010, 12:56
da Dracon di Vulcano
Per monitorare la temperatura del mio portatile uso "Asus PC Probe", mentre per limitare la potenza uso "speedswitchxp" (http://www.diefer.de/speedswitchxp/index.html).
Però non so dirti se questi programmi funzionano anche su vista o seven.

Immagine
La mia Afrika
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Inviato: 5 lug 2010, 15:42
da trekfan1
Tycho intanto io lo farei vedere a quelli dell'assistenza dato che è in garanzia,potrebbe anche essere la ventola che non raffredda a dovere, ma devono guardarci quelli dell'assistenza.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Inviato: 6 lug 2010, 15:01
da T Pock
Mi associo, io non sono un esperto a riparare i guasti HW o SW dei PC, ma un portatile NON deve surriscaldarsi e spegnersi in un'ora o poco più, non esiste proprio, a meno che non lo lasci acceso sopra un forno e in pieno sole.
Quel PC ha sicuramente un problema, da far risolvere all'assistenza.

Immagine