Outlook Express, problemino.

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Outlook Express, problemino.

Messaggio da favarato » 16 giu 2005, 23:05

Vi sottopongo l'ennesimo inconveniente che m'è capitato, portate pazienza.
Ho inserito il mio nuovo account di Poste.it su Outlook Express, che pero' non riesce a scaricare la posta da questo sito, dandomi questo errore:

[img]/public/uploaded/favarato/OUTLOOK.jpg[/img]

Che risponda si o no il risultato non cambia...

[img]/public/uploaded/favarato/ERROR.jpg[/img]


Preciso che utilizzo anche il programmino FreePOPs per scaricare la posta da Libero.
Qualche idea per risolvere questo problema? :smile:
Sky's the Limit!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 giu 2005, 0:12

Fava....benedire il pc no?
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 17 giu 2005, 7:54

Il problema è di protezione. Non ricordo dove ma in qualche parte di Outlook Express, nella configurazione dell'account c'è la possibilità di specificare che l'account è un account in connessione protetta. Cerca e selezione l'opzione. A quel punto dovresti scaricare la posta.
Marco
----------------------------
Lord of Lords, King of Kings,
Has returned to lead his children home,
To take them to the new Jerusalem.

---Se volete bastonarmi [:mauri262]---

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 17 giu 2005, 8:02

Allora, non so come funzioni la faccenda, ma probabilmente dovresti avere un certificato (elettronico) che ti viene in qualche modo fornito dalle Poste, una volta che lo hai messo su HD (una copia eh) apri outlook express poi fai clic sul menu strumenti e quindi su Account, fai clic due volte sull'account delle poste e poi clicchi su Protezione nel pannello che ti appare clicchi sul primo pulsante Seleziona e scegli il file del certificato che è su HD e poi confermi, e riprovi, se hai ancora problemi magari vieni in chat (alla sera!)

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 17 giu 2005, 8:32

fava, non si può fare sta vita pero eh!!!!! :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Salmacis
Capitano
Capitano
Messaggi: 5348
Iscritto il: 7 lug 2003, 18:26
Località: Mantova

Messaggio da Salmacis » 17 giu 2005, 9:07

Copio e incollo dal webassistant di Tiscali:

Se avete ricevuto il messaggio di errore: 0x800CCC18

Impossibile accedere al server mediante autenticazione tramite password di protezione. Account: 'Tiscali', Server: 'pop.tiscali.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC18

è molto probabile che, nelle proprietà del vostro account, abbiate attivato l'opzione Accesso tramite autenticazione password di protezione. Per eliminare l'errore è necessario disattivare tale voce.

Cliccate sulla voce Strumenti (presente nella barra di menu dell'Outlook Express) e poi sulla voce Account. Selezionate il vostro account e cliccate sul pulsante Proprietà. Nella scheda Server disattivate l'opzione Accesso tramite autenticazione password di protezione. Cliccate sul pulsante Applica e poi sul pulsante OK per rendere effettive le modifiche eseguite.

In pratica ciò che ha detto MCH, ma con il flag al contrario... basta provare entrambe le impostazioni... :smokin:

"Due cose soltanto sono infinite: la stupidita' umana e l'universo. E della seconda non sono nemmeno sicuro"
(A. Einstein)



"Il segreto della felicità è abbandonare l'illusione che il futuro possa essere migliore del presente" (G. Falco)

[:mauri36]Entrate nel Prog Club...[:mauri35]

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 17 giu 2005, 11:04

sal, fatti pagare :smokin2:
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 giu 2005, 9:53

Ho provato come avete detto, adesso nonostante venga sempre fuori l'avviso di protwezione certificato che vi ho detto pero' almeno clikkando su OK riesco a scaricare la posta: in pratica ho DESELEZIONATO su Server la voce 'Accesso tramite autenticazione password di protezione', mentre ho SELEZIONATO 'Autenticazione del server necessaria' su posta in uscita.
Adesso almeno funziona.

@trekfan: ho provato a vedere se c'erano dei certificati da scaricare dal sito delle Poste, ma c'è solo l'indicazione dei POP3 e SMTP, e una guida di configurazione di Outlook, che ho seguito pari pari (e che ho dovuto modificare come detto sopra per scaricare la posta...).

Sky's the Limit!

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 18 giu 2005, 11:26

mai sentito di certificati elettronici che si devono scaricare dal sito delle poste
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 18 giu 2005, 11:38

Fava nella scheda Impostazioni avanzate dell'account hai disattivato tutte le caselle?

Se vieni in chat provo a vedere con VNC :smile:

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 giu 2005, 16:21

No, sono rimaste selezionate, come dice il sito delle Poste, anche perchè su POP3 bisogna indicare la porta 995, a quanto dicono.
VNC ce l'ho solo sul portatile, non sul fisso dove ho Outlook, bisogna che lo passi anche di qua, hai ragione Trekfan. :wink:
Sky's the Limit!

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 19 giu 2005, 23:55

Benedicilo!!!
ImmagineImmagine [:ambulance][url=http://www.startrekitalia.com/public/ht ... 1&ARCHIVE=]Se vuoi rilassarti, vieni nel bar ufficiale del forum[:ambulance] ImmagineImmagine

danilo
Capitano
Capitano
Messaggi: 12756
Iscritto il: 8 ott 2002, 23:14
Località: Siracusa
Contatta:

Messaggio da danilo » 20 giu 2005, 9:00

maronna che pazienza
<hr>
Se conosci la verità, guardati bene dal recar turbamento agli animi di coloro che non sono ancora preparati ad afferrarla, giacchè l'insegnamento fuori dal tempo potrebbe stornarli dal lavoro ch'essi compiono e far loro vedere delle mezze verità, con loro grave pregiudizio

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti