Consiglio su Masterizzatore Dvd

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Consiglio su Masterizzatore Dvd

Messaggio da Galen » 18 ago 2005, 19:17

Vi rompo ancora con i miei dubbi tecnologici... :wink:

Dato che entrambi (dico entrambi [:mauri21] [:censured]) i miei videoregistratori sono esplosi nel giro delle ultime due settimane, mi trovo a dover scegliere se comprarne un altro (anche se probabilmente lo farò comunque) o passare al dvd recorder da tavolo.
Tenendo conto che mi servirebbe più che altro per registare dalla TV (ho già un masterizzatore da Pc e un lettore da tavolo) e che purtroppo dovrei dirottarmi sui modelli senza Hard Disk (prezzo troppo elevato), secondo voi ne vale la pena?
Se si, avrei qualche domanda a chi ne possiede uno:
mi sembra chiaro che il limite di registrazione è quello di un dvd vuoto, cioè un paio di ore (è così?), ma ho visto che in genere si può registrare a una velocità superiore triplicando o quadruplicando la capacità, cosa necessaria per le mie esigenze...
In questo caso in che formato sarà il filmato?
Si può editare al computer (togliere la pubblicità, ecc...)?
La qualità com’è?
Si possono usare i normali riscrivibili?
Controindicazioni rispetto al videoregistratore (a parte il prezzo triplicato)?
Un po’ mi rompe spendere altri soldi per videoregistratori che in media mi durano un paio di anni (li uso molto, non guardo quasi mai la tv “in diretta”), però per i Dvd-rec non converrà aspettare che scendano i prezzi di quelli con l’hard disk?


Grazie a tutti...


<FONT COLOR="orange">D'Alema dì qualcosa, reagisci. Dai dì qualcosa D'Alema, rispondi, non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi D'Alema, dì una cosa di sinistra... Dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà... D'Alema, dì una cosa, dì qualcosa, reagisci! Non dobbiamo reagire eh... nervi saldi dobbiamo rassicurare... a forza di rassicurazioni ci arriva una bastonata il giorno delle elezioni... Ho voglia di litigare con qualcuno! Aprile</font>

Karn Evil
Comandante
Comandante
Messaggi: 4505
Iscritto il: 5 mar 2004, 19:12
Località: Firenze

Messaggio da Karn Evil » 18 ago 2005, 19:35

Io ho visto un dvd recorder della jvc con HD a 199 euro, comunque in generale ultimamente sono molto scesi i prezzi di questi apparecchi.
Dal mio punto di vista l'era delle VHS è finita,quindi ti consiglierei di indirizzare la tua scelta su dvd recorder e scordare,anche se a malincuore, le vecchie cassette.
Molte di queste macchine tra l'altro hanno la possibilità di editare ciò che si registra(specialmente quelli con l'HD).Guarda se trovi qualche offerta in giro,secondo me con 200-250 euro puoi acquistare un buon apparecchio :wink: .
"Eppur si muove" (G. G.)Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 18 ago 2005, 19:44

Spostato in: Informatica & Download
Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 ago 2005, 21:44

Io darei una guardatina anche su Ebay per queste cose, comunque se trovi qualche occasione con hard disk te la consiglio: per uno che registra da TV è comodissimo.
Sky's the Limit!

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 18 ago 2005, 22:58

mi sembra chiaro che il limite di registrazione è quello di un dvd vuoto, cioè un paio di ore (è così?), ma ho visto che in genere si può registrare a una velocità superiore triplicando o quadruplicando la capacità, cosa necessaria per le mie esigenze...
In realtà il minimo è 1 ora per qualità + alta.
Generalmente i tempi di registrazione sono 1h, 2h, 4h, 6-8h.
Ci sono modelli però che consentono di impostare dei tempi intermedi cioè tipo 1,30h, per ottimizzare qualità e spazio.
In questo caso in che formato sarà il filmato?
Un normalissmo Vob, come i dvd originali.
Si può editare al computer (togliere la pubblicità, ecc...)?
Mai provato, cmq dovrebbe essere possibile.
Però ricorda che i registratori DVD hanno il tasto pausa come i vcr normali, semplicemente non puoi tornare indietro a cancellare spezzoni indesiderati sull'apparecchio.
La qualità com’è?
Dipende dall'emissione televisiva, dal tipo di filmato e dall'encoder montato sulla macchina.
Lost, registrato da Sky nelle scene molto movimentate di inseguimento nella giungla, mostra quadrettature evidenti. Nelle scene statiche è indistinguibile dall'originale.
Tru calling, registrato via satellite da Mediaset è quasi indistinguibile dall'emissione originale (impostato per 1,40h su un registratore Panasonic).
In ogni caso colori e definizione sono superiori alla cassetta, non la rimpiangerai.
Si possono usare i normali riscrivibili?
Certamente. Ovviamente devi decidere se utilizzare un Dvd+rw o dvd-rw.
Esiste anche il formato Dvd-ram, ma è supportato solo da Panasonic.
Controindicazioni rispetto al videoregistratore (a parte il prezzo triplicato)?
Le operazioni di preparazione dei dischi riscrivibili possono essere molto lunghe, ed è possibile che certi dischi vengano rifiutati a priori.
Un disco riscrivibile, deve essere formattato prima di essere utilizzato e cancellarlo può richiedere parecchio tempo.
D'altro canto su DVD-r, cioè utilizzabili solo una volta questi problemi non si presentano.
Il mio Panasonic finalizza un DVD-r in 2 minuti, lo Sharp ci impiega anche 5-6 minuti.
Un registratore Lg può rifiutarsi di registrare su DVD-r philips.
Insomma, devi un pò informarti prima di scegliere il modello per le tue esigenze.
Un po’ mi rompe spendere altri soldi per videoregistratori che in media mi durano un paio di anni (li uso molto, non guardo quasi mai la tv “in diretta”), però per i Dvd-rec non converrà aspettare che scendano i prezzi di quelli con l’hard disk?
Se fai molto uso del time-shifting forse ti conviene comprare un registratore con Hard disk, ci sono meno problemi e attese.
Hai mai pensato di utilizzare un apparecchio da collegare al pc?
<b **!!virus deleted!!**

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 ago 2005, 1:11

Karn Evil ha scritto:
Io ho visto un dvd recorder della jvc con HD a 199 euro,
Orpo, questo farebbe al caso mio... ma qui ho fatto un po' di giri e meno di 350 euro non ne ho trovati con HD [:\]

Jack Bauer ha scritto:
Hai mai pensato di utilizzare un apparecchio da collegare al pc?
Il fatto è che registro molto mentre sono fuori casa... spesso sono fuori tutta la settimana e puntando il timer posso concentare nel week-end le cose che interessano. Potrei incaricare i miei famigliari di cambiare i dvd-rw quando non lo spazio non basta, come faccio per le cassette, ma non posso lasciare perennemente acceso il pc...


In pratica forse non mi conviene ripiegare sui modelli senza HD e aspettare che scendano i prezzi di quelli...
Grazie di nuovo :wink:


P.S. l'avevo messo in off-topic perchè non mi pareva riguardasse l'informatica, comunque anche qui va bene...
<FONT COLOR="orange">D'Alema dì qualcosa, reagisci. Dai dì qualcosa D'Alema, rispondi, non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi D'Alema, dì una cosa di sinistra... Dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà... D'Alema, dì una cosa, dì qualcosa, reagisci! Non dobbiamo reagire eh... nervi saldi dobbiamo rassicurare... a forza di rassicurazioni ci arriva una bastonata il giorno delle elezioni... Ho voglia di litigare con qualcuno! Aprile</font>

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 19 ago 2005, 7:15

C'è un'altra soluzione.
Puoi provare ad utilizzare un decoder satellitare con hd, non avendo una scheda di encoding costano meno.
3 anni fa ho acquistato un emtech con 80 giga di hd a 700 euro, probabilmente il prezzo ora è sceso di molto.
Non è una questione di bene e male, qui si tratta di potere.




Una guerra non si vince facendo ciò che giusto, ma ciò che è necessario.

MCH
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 5823
Iscritto il: 8 mar 2004, 13:21
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da MCH » 19 ago 2005, 7:38

Se hai molti dubbi (come mi sembra) fai un giro su http://www.videohelp.com e cerca cosa dice la gente. Per quanto riguarda le decisioni di acquisto è il miglior sito...
Marco
----------------------------
Lord of Lords, King of Kings,
Has returned to lead his children home,
To take them to the new Jerusalem.

---Se volete bastonarmi [:mauri262]---

sfera
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 486
Iscritto il: 8 gen 2003, 18:51
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da sfera » 19 ago 2005, 12:41

io ho comprato il primo dvd recorder con hardisk uscito in italia circa due anni fa , costava più di 800 euro.E' un philips che registra dall'hardisk su dvd + Rw e mi sono trasferita tutte le vhs(un numero pazzesco ) su dvd.E sono felicissima.

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti