GOMPLAYER - un ottimo player!!

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

GOMPLAYER - un ottimo player!!

Messaggio da lesnek » 18 mag 2007, 21:33

stavo cercando un'alternativa a BSPLAYER, in quanto le ultime versioni contengono un adware (una cosa che apre finestre di pubblicità, ed è una specie di spyware)

so che è esiste VLC (ma a me ha dato sempre dei problemi, tipo i sottotitoli mi scomparivano dopo qualche secondo, sia in XP. sia in win vista)

cercando ho trovato GOMPLAYER è freeware, contiente tantissimi codec come VLC o forse di più, ho letto che riesce ad eseguire pure file video corrotti, danneggiati, esegue i sottotitoli senza problemi, e con qulasiasi formato video compreso il Wmv, è c'è una funzione per sincronizzarli.
Inoltre ha una funzione "high quality", non l'ho provata, ma c'è scritto che se si utilizza bisogna avere un computer con prestazioni elevate; e ha molte altre cose, provatelo!! e non ve ne pentirete!

inoltre rispetto a VLC e BSPLAYER funziona anche in modalità windows AERO (funzionalità di grafica avanzata di windows vista) con gli altri due player in questa modalità si sente l'audio ma non si vede il video.


qui c'è il link per scaricarlo.


http://www.gomplayer.com/main.html


speriamo che rimanga sempre freeware :smile:
Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 18 mag 2007, 22:13

Grazie per la segnalazione, lo provero' di sicuro! :wink:
"Sotto questa maschera non c'è solo carne, ma c'è un'idea e le idee sono a prova di proiettile"

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 mag 2007, 0:56

Che io sappia ha il vantaggio di leggere i file .rm, però allo stesso tempo non legge i dvd! :eek:
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 19 mag 2007, 11:37

i dvd li apre, solo che non si sente l'audio, forse perchè apre i file video senza quelli audio....

comunque per i dvd ci sono tanti programmi, ma per leggere i sottotitoli .srt con vari formati video, non tutti i programmi sono sempre affidabili.

io continuo a consigliarlo, anche perchè in windows gia c'è windows media player per i dvd e come ho detto non mancano i programmi per i dvd..

gomplayer ha il pregio invece di supportare molti formati video anche meno famosi e anche i sottotitoli.


Immagine



ci hanno accompagnato in numerose avventure, con loro abbiamo vissuto momenti indimenticabili, ma ora è giunto il momento in cui un nuovo capitano, una nuova nave, una nuova serie riprenda
il viaggio da dove loro l'avevano terminato, continuando a portarci dove nessuno è mai giunto prima.....

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 mag 2007, 17:52

Va bè, ok, non è questione di sconsigliarlo, è sicuramente uno dei migliori player. Però il problema con i sottotitoli con vlc riguarda solo te, mentre la mancanza dei dvd è generale. Normalmente vlc non ha problemi con i sottotitoli e macina tutto.
Ripeto, il vantaggio oggettivo di Gom è che legge i file .rm (ma è meglio di real player ovviamente). Come "difetti" c'è quello dei dvd e il fatto che sia disponibile solo per windows.
Più che altro il punto ora è vedere il più leggero tra i due...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 19 mag 2007, 18:23

Io uso VLC e ne sono pienamente soddisfatto, mentre per le conversioni nei vari formati uso SUPER. :smile:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 mag 2007, 20:10

Ho fatto una prova: da me vlc consuma un po' meno risorse (probabilmente perchè è più spartano... Gom è più carino esteticamente), ma la differenza non è molta.
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti