Antitrust: manca qualcosa ad Alice tutto incluso

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Antitrust: manca qualcosa ad Alice tutto incluso

Messaggio da trekfan1 » 29 mag 2007, 7:43

Fonte: http://www.pitelefonia.it/p.aspx?id=2005750&r=Telefonia

Il Garante della Concorrenza e del Mercato boccia come ingannevole la campagna pubblicitaria di Alice Tutto Incluso e multa Telecom per oltre 60mila euro

Forum
Scrivi nuovo

Roma - Forse sarebbe stato meglio chiamarla "Alice non tutto incluso". Già, perché nell'ambito della campagna pubblicitaria dell'offerta Alice Tutto Incluso, in alcuni messaggi sono state evidenziate alcune omissioni informative, che secondo l'Antitrust hanno reso ingannevole la campagna medesima.

Il Garante della Concorrenza e del Mercato è intervenuto, anche in questa occasione, in seguito all'esposto di un consumatore, che ha segnalato la presunta ingannevolezza del messaggio pubblicitario di un cartellone relativo ad Alice Tutto Incluso e di una pagina web relativa alla medesima offerta. All'attenzione dell'Antitrust sono state evidenziate alcune omissioni, relative a:
- costi di attivazione del servizio (69 euro);
- telefonate comprese ed escluse (l'offerta include solo quelle generate verso utenze Telecom Italia);
- costo del canone di linea.

Mentre la presentazione web dell'offerta è stata parzialmente "assolta", sentito anche il parere espresso in merito da Agcom, la campagna di Alice Tutto Incluso è stata ritenuta ingannevole per le varie omissioni informative su caratteristiche e condizioni economiche dell'offerta. La multa comminata dall'Antitrust a Telecom Italia ammonta a 62.100 euro.

I dettagli del provvedimento dell'Authority (classificato al n. 16826) sono consultabili sul bollettinoche à stato pubblicato ieri.

Dario Bonacina

[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti