Problema con hardware PC

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Problema con hardware PC

Messaggio da favarato » 1 lug 2007, 17:38

Ho un problemino con il PC a casa che ha Windows 2000 prof.
Stamane ho tolto fisicamente il collegamento di un lettore DVD che aveva iniziato a darmi problemi (ogni tanto mandava in errore il PC), lasciando un secondo masterizzatore che avevo installato successivamente.
Una volta tolte le spine dal lettore DVD sono andato in Pannello di Controllo/Sistema/Hardware/Gestione Periferiche e ho disinstallato il lettore DVD.

Immagine

Il problema è che in riaccensione il PC fa quattro beep ed esce questo errore:

Sec Slave Drive ATAPI incompatibile - Press F1 to resume

Premendo F1 windows si carica normalmente, ma qualcuno mi spiega cosa devo fare per evitare che venga quell'errore all'accensione?
Faccio notare inoltre che nonostante abbia rimosso la periferica Vobid CD Rom Device alla riaccensione essa riappare, devo forse fare qualcosa nella bios, qualcuno sa dirmi passo passo cosa?
Grazie in anticipo. :wink:
"Vai Avanti, Facci sognare!!!"

Massimo D'Alema a Giovanni Consorte per la scalata Unipol su BNL, 7/7/2005.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 1 lug 2007, 22:03

In effetti dà anche a me un errore simile a causa della tastiera... Forse bisogna modificare le impostazioni dell'hardware nel Bios, ma non ho ancora guardato
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 2 lug 2007, 7:10

Controllato la posizione dei jumper master/slave sul retro del masterizzatore?
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 lug 2007, 18:27

Urka, no, adesso ritolgo il coperchio e controllo, hai ragione trekfan, mi ero dimenticato di quelle spinette! :mucca:

- aggiornamento -

Ho verificato: il lett. CD superstite è già 'master', allora l'ho lasciato così e ho solo provato ad invertire la spina piatta dati con quella che avevo tolto dal lett. DVD guasto, ma senza esito purtroppo, rimane quel messaggio all'avvio. :sad:
"Vai Avanti, Facci sognare!!!"

Massimo D'Alema a Giovanni Consorte per la scalata Unipol su BNL, 7/7/2005.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 3 lug 2007, 7:35

Si ok che il lettore cd sia già master, ma il nuovo è su slave o è anche lui su master? se sono entrambi nella stessa posizione non va bene!!!!!!!!
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 3 lug 2007, 18:46

Non ho un nuovo lettore, ho semplicemente scollegato uno dei due lettori che avevo (quello slave) senza mettere nulla al suo posto, l'ho solo staccato materialmente dalla presa piatta edallo spinotto dell'alimentatore.
"Vai Avanti, Facci sognare!!!"

Massimo D'Alema a Giovanni Consorte per la scalata Unipol su BNL, 7/7/2005.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 3 lug 2007, 20:41

Sarà la stanchezza ma non capisco.... cmq non è che hai qualche programma che ti ha installato un lettore/masterizzatore virtuale? tipo daemon tools, alcoohol 120% ecc?
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti