Quesiti su account limitato

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Quesiti su account limitato

Messaggio da Galen » 22 lug 2007, 11:05

In XP ho creato un account limitato in modo da ridurre di molto il rischio di beccarmi schifezze dalla rete (finora è una scocciatura, ma suppongo sia solo una questione di configurazione),

ho un paio di quesiti:

- Come permetto a questo account di scaricare da internet? Sia il salvataggio di file, sia Emule non riescono a terminare il download. Ho guardato nei criteri di protezione locali per dargli il permesso, ma non mi pare ci sia qualcosa che fa al caso mio...

- C'è un modo per importare in una volta tutte le impostazioni del mio utente normale a quello di amministratore? Sono sempre io, non ha senso che perda del tempo a configurare ogni utente nel modo che piace a me!
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 22 lug 2007, 12:06

Hai XP HOME o XP PRO? con il PRO è possibile impostare tramite interfaccia grafica i permessi, con HOME è possibile solo usando il prompt del DOS con il comando CACLS (mi sembra), purtroppo sotto questo punto di vista HOME è mooolto limitato
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 22 lug 2007, 14:08

Ho il PRO, ma che io sappia i permessi che si possono impostare sono quelli da Strumenti di Amministrazione - Criteri di protezione locali... ma non lì trovo niente che mi parli del salvataggio dei file (o forse è sotto una una denominazione che io non lo capisco).
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 22 lug 2007, 14:39

allora se hai il pro:

Opzioni cartella -> visualizzazione -> togliere il segno di spunta a "Utilizza condivisione file semplice"

Poi proprietà sulla cartella/disco in cui vuoi settare i permessi -> condivisione e protezione e vedrai che puoi settare tutti i permessi

Per riportare il tutto alla normalità rimetti il segno di spunta a "Utilizza condivisione file semplice"
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 22 lug 2007, 21:51

Grande, funziona!

Grazie mille :smile:


P.S. per l'altro quesito ho risolto con un banalissimo trasferimento guidato di file e impostazioni... era una baggianata, ma non me ne ero mai servito perciò non mi era venuto in mente ::p:

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti