Stampanti e dintorni

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Stampanti e dintorni

Messaggio da efagiol » 11 ott 2007, 13:02

Apro il topic per sapere voi come stati messi e se potete consigliarmi in qulche modo. Per chiarezza vi racconto la mia storia (portate pazienza)

Fino a poco tempo fa avevo una "meravigliosa" canon i250, una baracchetta che faceva bene il suo lavoro e che andava una meraviglia con cartucce compatibili da un euro l'una e carta di qualsiasi marca.

Poi il dramma: la canon mi abbandona pochi giorni dopo aver comprato una ventina di cartucce di scorta.

Provo a comprare su ebay un usato che utilizzi le stesse cartucce. Fallimento completo, la stampante era da buttare. A proposito, diffidate dei feedback, spesso vengono estorti con il ricatto.

Alla fine compro una epson d88 perché le cartucce originali costano relativamente poco (28 euro tutte e 4 insieme) e c'è un'ampia scelta di compatibili.

Bene. Tutto contento stampo una foto su carta fotografica kodak, il risultato è devastante, ciò che doveva essere nero tendeva paurosamente al blu, uno schifo. Prova che ti riprova ho quasi consumato le cartucce in dotazione ed alla fine ho comprato la carta fotografica epson.
Risultato stupendo, colori brillanti ed assolutamente identici a quelli a video.
Procedo con la stampa delle etichette per cd. Altro disastro, la epson non fa carta adesiva per questo scopo e su carta neato in mio possesso il risultato è ignobile. Prova che ti riprova ho finito l'inchiostro.
Allora compro le compatibili trend (12 euro i 4 colori), risultato sconcertante: anche su carta epson la resa non è gran che, su etichetta poi. . . lasciamo perdere.

Siamo alla fine. Oggi compro le cartucce originali epson almeno le foto le posso stampare, ma le etichette per i cd ?
Qualcuno di voi ha stampanti epson ? che inchiostro usate ?

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 11 ott 2007, 13:55

Stampante laser epson, ho smesso di usare le "sputo di inchiostro" proprio per il costo assurdo dell'inchiostro. Le foto me le faccio stampare dal laboratorio, sono meglio e costano molto meno.
Non ho capito il discorso dei feedback, in che senso vengono estorti con il ricatto?
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 ott 2007, 14:27

Di eBay non sono esperto.

Per quanto riguarda stampanti (e scanner), ho avuto Canon, Epson, HP.
Mi trovo bene con HP, benché le cartucce non siano propriamente economiche; comunque, per le foto "definitive", la soluzione migliore (sempre e comunque ammp) è quella prospettata dal vulcaniano qui sopra :wink: .
La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

efagiol
Tenente
Tenente
Messaggi: 1353
Iscritto il: 23 ago 2006, 10:32
Località: Roma

Messaggio da efagiol » 11 ott 2007, 14:59

Scusate, mi sono espresso male. Quando dico foto intendo stampe con qualità fotografica, nella fattispecie parliamo di copertine per dvd fatte con photoshop.
Trattasi di un mio recente hobby e portare in laboratorio un singolo file da stampare, sebbene possibile, comporterebbe notevole perdita di tempo e toglierebbe un po' di gusto al tutto, viene a mancare il fattore "fatto in casa al 100%".
Per le foto, quelle vere, sicuramente non conviene stamparle in casa.

I feedback. Che brutta storia. Il tizio da cui ho comprato l'usato canon aveva reclamizzato il prodotto come mai usato. Era da buttare, io gli ho scritto dicendo che gli avrei dato un fb negativo e lui mi ha risposto che se davo un negativo a lui, lui lo avrebbe dato a me, anche se io avevo pagato tamite paypall nel giro di mezzora dalla sua richiesta.
Mi ha addirittura scritto che il suo fb sarebbe stato lo specchio del mio: positivo io, positivo lui; negativo io, negativo lui.
Gl'ho dato un fb mooolto negativo e adesso mi ritrovo con la reputazione eBay infangata solo perché ho detto la verità riguardo ad una persona molto scorretta.
Quanti fb positivi saranno il frutto di accordi di questo tipo dove, in presenza di transazioni chiuse male, nessuno si sbilancia per non vedere il proprio punteggio calare ?

@TheGib: quindi usi cartucce originali ?

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 11 ott 2007, 15:34

efagiol ha scritto:
@TheGib: quindi usi cartucce originali ?
Sì; gli altri tipi (per la mia HP) non hanno dato gli stessi risultati.
Diciamo che cerco di limitare i danni (economici) utilizzando sinché posso la modalità "bozza"...

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
...siamo tutti un po' Garak

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti