Aiuto per Roxio Easy Media Creator

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Aiuto per Roxio Easy Media Creator

Messaggio da Piccio » 17 ott 2007, 18:32

Premesso che sono la negazione impersonificata nell'uso del computer, chiedo chiarimento/istruzioni su questo punto.
Ho acquistato un notebook Compaq con Windows Vista (e da profano non ho ancora capito cos'abbia di meglio delle precedenti versioni) con istallato il programma di masterizzazione della Roxxio denominato Easy Media Creator 9. Il problema è che dopo aver diligentemente usato il mulo per acquisire su hard disk tutti quei film e telefilm (in Divx) che la tv snobba, non riesco a masterizzarli su DVD. Ovvero i file sul DVD ci sono ma non vengono letti dal lettore da tavolo anche se abilitato al DivX. Oltretutto ho visto della pubblicità che dice che EMC 9 può comnvertire il DivX in file mpeg per leggerli sui lettori da tavolo ma non trovo il modo.
Qualcuno è in grado di aiutarmi ?

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 17 ott 2007, 18:58

Bè usa Nero o un altro programma di masterizzazione gratuito per masterizzare.
[img]http://petrus.homeftp.org/bws/counter.p ... prise2.png]Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 17 ott 2007, 19:21

ma li vedi sul pc???...potrebbe anche darsi che il lettore da tavolo non abbia i codecs aggiornati...sei sicuro che non siano xvid???

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 18 ott 2007, 12:47

Si, può essere che il firmware del lettore non sia aggiornato: controlla nel sito della ditta produttrice per vedere se ci sono aggiornamenti...

P.S. se hai bisogno di provare un programma di masterizzazione alternativo, consiglio InfraRecorder: fa quello che fa Nero, ma è gratuito (mi pare anche Open Source) e pesa la metà...
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Messaggio da Piccio » 18 ott 2007, 16:39

Sul pc li vedo, usando sia windows media player che il player DivX.

drauger
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1880
Iscritto il: 15 giu 2004, 22:51
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da drauger » 18 ott 2007, 21:26

e allora è un problema di firmware....comunque di preciso che versione divx o xvid sono?? sono avi, mpg o altro???

Piccio
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 245
Iscritto il: 7 nov 2002, 18:23
Località: Ferrara

Messaggio da Piccio » 19 ott 2007, 15:46

L'estensione dei file è .avi
E se il firmware del lettore (uno Sharp) non è aggiornato come si aggiorna ?
Ah care vecchie VHS !!!!!!

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 19 ott 2007, 20:18

Se hanno fatto degli aggiornamenti (prega che sia così... il mio lo hanno lasciato perdere da anni), sul sito ti dicono anche cosa devi fare per aggiornare.

In genere devi scaricare un file, masterizzarlo su cd e farlo leggere al lettore.

Tieni conto però che è sempre una cosa rischiosa, perciò falla solo quando hai capito bene le istruzioni. In particolare controlla che il modello sia esattamente quello giusto (tenendo conto dei sotto-modelli).
Se la cosa non va a buon fine, il lettore può diventare inutilizzabile... non significa che non si possa sistemare, ma in genere c'è bisogno di un'attrezzatura particolare per azzerare il sistema, perciò difficilmente potresti riparalo da solo (a meno di non ricercare in rete le istruzioni e costruirti cavi e prese particolari che non credo siano in vendita).
Con questo non devi scoraggiarti: l'aggiornamento quando ci vuole ci vuole. Anche perché mi pare di capire che il tuo lettore così com'è sta diventando praticamente inutilizzabile, perciò il rischio vale la candela... Solo, è da fare con un minimo di attenzione.
"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti