Microsoft ha comprato Yahoo

#startrekitalia "Chat & trivia"
itamare76
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 14812
Iscritto il: 6 gen 2004, 7:25
Località:
Contatta:

Messaggio da itamare76 » 10 feb 2008, 6:41

Anche perchè ciò che proporrebbe Google sarebbe molto più vantaggioso.
Er Mutanda Ammutandato :grin:

I'm Cial'drone of Borg.
Resistance is futile ... if < 1 Ohm (cit.)

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 feb 2008, 11:48

TheGib ha scritto:

Wsj: Yahoo! dice no a Microsoft
"La sua offerta ci sottovaluta"

Il prezzo - per il motore di ricerca - non tiene conto del rischio
che l'accordo possa essere respinto dalle autorità di controllo Usa

Da repubblica.it:
SAN FRANCISCO - Il consiglio di amministrazione di Yahoo! ritiene che l'offerta da 44,6 miliardi di dollari presentata da Microsoft "sottovaluti in maniera consistente" il valore della compagnia ed è pertanto pronto a respingerla. Lo scrive il Wall Street Journal citando fonti anonime.

Microsoft ha messo sul piatto 31 dollari ad azione per il colosso di Internet ma secondo le fonti contattate dal Wall Street Journal è un prezzo che non tiene conto dei rischi che Yahoo! si assumerebbe accettando un accordo che potrebbe essere respinto dalle autorità di controllo. Il cda pensa di spedire una lettera al gruppo di Bill Gates per mettere in chiaro la sua posizione in quanto crede che Microsoft stia tentando di approfittare della debolezza della compagnia per strappare un accordo.

La decisione di respingere la proposta di Microsoft, sottolinea il quotidiano, indica che il cda sta puntando i piedi in quella che potrebbe essere una lunga battaglia. E' improbabile infatti che Yahoo! possa considerare un'offerta sotto i 40 dollari ad azione. Tanto più ora che la compagnia non esclude l'indipendenza e sta considerando vari scenari, tra cui quello di una possibile alleanza con Google.

Non è chiaro se Microsoft sia pronto a pagare un prezzo così alto che comporterebbe un esborso di 12 miliardi di dollari in più rispetto all'offerta iniziale.
Secondoil Wsj, Yahoo!, che ha preso comunque le sue precauzioni, è pronto a scommettere che Microsoft non porterà avanti un'offerta "ostile" rischiando di mettersi contro gli azionisti e soprattutto le autorità Antitrust se il colosso di Internet dovesse convincerle che l'accordo viola le norme sulla concorrenza.

P.S. credo sia chiaro a tutti che la "fonte anonima" del Wall Street Journal dovrebbe essere quel signore che ha postato prima di me... [:mauri92]


:mago:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti