Per chi non ha più speranze sull'ADSL

#startrekitalia "Chat & trivia"
Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Per chi non ha più speranze sull'ADSL

Messaggio da hathor » 1 ago 2008, 15:09

Tipo me, che abito in mezzo al verde e agli animali e che sarò raggiunta dall'ADSL forse fra 10 anni, costretta al modem 56k che è irrimediabilmente lento in una rete molto densa di contenuti...
La soluzione forse non economica al massimo, ma accettabile è la "chiavetta internet": finalmente ci siamo decisi in casa e l'acquisto è già arrivato. Abbonamento con la 3, canone mensile di 19 euro, che è praticamente quello che andavamo a spendere con la connessione internet di Tele2 e... funziona! :grin:
Finalmente posso scaricare anche le mail pese sul mio pc (perchè poi, diciamocela tutta, c'è sempre chi è convinto che tutta la sua rubrica abbia una connessione veloce, solo perchè lui ce l'ha... e quindi via con gli allegati pesissimi!)
Ho letto che comunque all'estero questo tipo di connessione è molto più diffuso che in Italia, anche per via dei costi, ovviamente più ridotti ( :sad: ).

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 1 ago 2008, 15:32

Brava :bravo:

P.S.
abito in mezzo al verde e agli animali
che coincidenza... io ci lavoro... :smokin:



"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 1 ago 2008, 16:19

Hai fatto bene Hator :smile:
Io sono stato per 4 giorni con la linea di Alice che non andava e son riuscito a connettermi solo grazie al videofonino 3 :grin: e devo dire che non era malaccio...andava come una linea ISDN e per navigare, e scaricare la posta non ho avuto problemi... Penso che la chiavetta in zone un pò fuori mano, come del resto casa mia quando torno in Puglia, a un Mbps in connessione arrivi vero? Quando c'è stata la promozione volevo prenderla in prova per una settimana ma le avevano finite :sad:
Ma te hai fatto la Tre.Dati.Time, quella da 100 ore al mese? attenta che se ti connetti fuori copertura paghi [:mauri1]
Poi dimmi come ti trovi :wink:

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 1 ago 2008, 16:55

Originally posted by IlSisko
Ma te hai fatto la Tre.Dati.Time, quella da 100 ore al mese? attenta che se ti connetti fuori copertura paghi [:mauri1]
Esatto, occhio a non sforare che ci sono dei rincari pazzeschi...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 1 ago 2008, 19:03

Anche io sono nella situazione di hathor, niente ADSL anche se non vivo in mezzo ai campi (purtroppo...) ma molto vicino alla città.

Mi sto un po' informando, la 3 è l'unica che ha un'offerta che non è a ore ma a mega scaricati (mi pare che con 20 euro al mese puoi scaricare fino a 5 giga), per me sarebbe ottimale, nel senso che visto che navigo molto ma scarico poco penso che 5 giga al mese mi darebbero assoluta tranquillità di navigare quanto voglio.

Devo capire bene cosa succede se eccedi i giga, se vieni avvisato, se non c'è la copertura 3, ecc... perchè ho sentito che in passato ci sono stati grossi problemi: http://it.reuters.com/article/internetN ... 7620080719



Immagine

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 1 ago 2008, 19:42

Io con la chiavetta non so ma con il videofonino bastava scaricare il software Fast Mobile Modem che ti configurava la connessione in automatico. Tu accedevi al programma che:

1)ti faceva connettere solo se eri sotto copertura 3 e cmq si può configurare il software perchè si connetta solo se sei coperto 3
2)aveva un contatore dei dati scambiati (nel mio caso potevo scambiare complessivamente 100 MB al giorno tra Download e Upload). Cmq sul sito della 3 in info/costi puoi consultare le soglie...

Io penso che il software sia simile anche per la chiavetta. Ce lo dirà Hator...

Cmq sul sito c'è questa nota:

Per il piano tariffario Tre.Dati Time, che prevede ogni mese 100 ore di navigazione Internet da fruire sotto copertura 3, potrai sempre verificare la soglia già consumata, quella residua e le eventuali ore eccedenti la soglia mensile (che costano 1.20 €/ora)


"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 1 ago 2008, 22:12

Eh-ehm, confesso che sul lato convenienza ha agito mio fratello perchè, come spiegato nel sondaggio sull'età io e i numeri non abbiamo un gran rapporto...
Comunque ha scelto non quella a minuti, ma quella dei 5 giga a 19 euros, e in effetti bisogna essere dei super internauti e dei pirati (cosa che ovviamente noi non siamo) per arrivare a 5giga.
La tim e la vodafone per esempio te ne danno solo uno... [}:)]
Ora sto navigando da casa proprio con la chiavetta e va proprio bene, scarica la posta etc... e soprattutto mi permette di scrivere sul forum :mrgreen: !
Puoi tenere controllato il traffico collegandoti sul sito, e soprattutto puoi tenere bloccata la connessione in modo da non connetterti via gprs o wap (e lì sì che spendi e spandi!!!)

Mio bruder, che mi ha appena fatto consulenza per scrivervi, tengo a precisare che è certamente un Klingon, quindi non lo freghi...


"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 1 ago 2008, 22:30

Secondo me è più un ferengi... ::p:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 1 ago 2008, 22:39

No, quello è l'altro fratello. Questo è Klingon al 100%, il problema è che lo è sempre stato...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 ago 2008, 12:07

Bene hathor, è proprio la chiavetta che volevo prendere anche io.
Adesso lascio che la testi un mesetto e poi ti chiedero' se è tutto OK, va bene? :wink:

Immagine

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 2 ago 2008, 12:49

Proprio non capisco tutte queste difficolta' con l'ADSL, basta connettersi al WiFi del vicino come faccio io ... :smokin2:
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 ago 2008, 13:32

Ma WaFf... :razz:

Immagine

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 3 ago 2008, 18:54

Bravo favarato... perchè con i padovani mi intendo subito così bene?!? :smile:
Secondo te Dracon, in mezzo ai fiori e alle vacche, dove il vicino più vicino è a 300 mt in linea d'aria, come mi attacco al WiFi?!? :wink:

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 4 ago 2008, 0:10

Con un'antenna moooolto grande... :smokin2:
Immagine

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 12 set 2008, 19:03

Dopo che un'amico è venuto a casa mia con la sua chiavetta Tre a far le prove col suo PC, oggi mi sono deciso e ho preso l'abbonamento Tre.Dati: 19 euro al mese per 5 gb di traffico in UMTS/HSDPA piu' la chiavetta usb compresa! :wink: :wink: :wink:
Praticamente mi sono fatto il regalo di compleanno visto che domani si è un anno piu' vecchi... :smile:
Tempo 24/48 ore e l'tenza dovrebbe essere attiva.

Insomma dalla prossima settimana il 56 kakka sarà un ricordo anche per il sottoscritto, evviva!!!



p.s.
scusate l'entusiamo. :smokin:

Immagine

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti