Aggiornamento AVG blocca XP

#startrekitalia "Chat & trivia"
Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 15 nov 2008, 10:01

Io sono stato costretto ad abbandonare AVG da AVG stesso: quando è uscita la versione 8 a me non si installava correttamente, durante l'installazione ad un certo punto si bloccava tutto e non c'era modo di portarla a termine. Non potevo far altro che riavviare e AVG risultava installato ma non funzionava bene perchè mancavano un paio di moduli. Dopo diversi tentativi di installazione ho dovuto rinunciare e passare ad Avast.
Ma la cosa peggiore è che non si riusciva nemmeno a disinstallarlo, si verificava lo stesso blocco e la disinstallazione non si portava mai a termine. Ho dovuto finire la rimozione manualmente e mi sono rimasti ancora dei rimasugli che non riesco ad eliminare ma che sono riuscito a rendere inoperanti.

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 17 nov 2008, 14:24

Se avete scaricato l'aggiornamento incriminato e avete avuto il danno, Grisoft vi risarcisce con un anno di licenza gratuita (della versione a pagamento, anche se avete la versione free... almeno io ho capito così).

http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/ ... 27172.html

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
IlSisko
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 nov 2007, 2:10
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da IlSisko » 17 nov 2008, 15:12

Un gesto apprezzabile...Però il danno è stato grande...non so quanti ci passeranno sopra :(
Per dire noi l'altra sera siamo riusciti a salvare i dati del PC di una amica (che aveva la versione 7.5) ma nonostante ISO e soluzioni varie(compreso il ripristino dei file cancellati) abbiamo cmq dovuto formattare perchè non partiva più... Io sono ritornato ad Antivir e credo che ci rimarrò almeno finchè sarà gratuito.

"...Maybe, just maybe, Benny isn't the dream... we are. Maybe we're nothing more than figments of his imagination. For all we know, at this very moment, somewhere, far beyond all those distant stars... Benny Russel is dreaming of us."

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 17 nov 2008, 19:51

Beh, per un anno di versione completa gratis potrei tranquillamente spacciarmi per uno dei colpiti, ditemi se sapete come si fa a fare la denuncia ad AVG! :wink:

Immagine

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 17 nov 2008, 20:33

Per ora non è chiaro, dicono che contattano loro... :smokin:

Probabilmente uno dovrà fare richiesta e loro poi faranno dei controlli, non credo potrai spacciarti facilmente :lol: , ma comunque non hanno ancora precisato i modi.

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 21 nov 2008, 5:10

Anche a voi da qualche giorno AVG ha difficoltà a connettersi al server degli aggiornamenti? Mi tocca provare varie volte...

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

esser
Comandante
Comandante
Messaggi: 4694
Iscritto il: 3 mag 2004, 8:37
Località: Milano

Messaggio da esser » 21 nov 2008, 12:16

Per ora non mi pare di avere problemi di update ultimamente: di solito almeno una volta al giorno provo l'aggiornamento manuale e non sto avendo ostacoli particolari, comunque a volte càpita che ci possano essere difficoltà di connessione ai server ma in genere durano abbastanza poco.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 21 nov 2008, 23:09

Confermo Mauri, anche io ho riscontrato difficoltà di connessione, tanto che pensavo di aver beccato ancora quel troyan che impedisce la connessione ai siti antivirus, invece poi ho aggiornato regolarmente Virit e Spybot, percio' è nuovamente un problema di AVG... :sad:

Immagine

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti