Problemi con download via FireFox

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Problemi con download via FireFox

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 4 dic 2008, 20:32

È da parecchio tempo che FireFox fa fatica a scaricare i file che acquisto in giro per il web. Succede questo: all'inizio, a Browser appena aperto, il download procede spedito, alla velocità che mi posso aspettare con la mia connessione (ma non riesco ad avviare più di quattro download per volta), poi all'improvviso, dopo un po', uno dei download si ferma, la velocità va a zero e rimane così all'infinito, posso solo mettere in pausa e riavviare e per un po' il download riprende ma prima o poi si ferma di nuovo e così via fino alla fine.
Nel frattempo, ad uno ad uno, anche gli altri download si fermano allo stesso modo ed inoltre si riduce a mano a mano il numero di download simultanei che posso effettuare finché, ad un certo punto, non riesco più a riavviarli nemmeno con Pausa/Riprendi né a farne partire di nuovi. Allora chiudo FireFox e lo riavvio e il tutto si ripete da capo.
Oltretutto, i file che acquisto hanno un limite nel numero di tentativi che posso fare per scaricarli e ogni volta che faccio Pausa/Riprendi il conteggio dei tentativi diminuisce e rischio di perdere definitivamente il download (anzi, un paio di volte mi è successo).

All'inizio riuscivo a scaricare per un po' di tempo prima che cominciasse a dare problemi, ma con il tempo il fenomeno si è sempre più accentuato al punto che ultimamente non riesco praticamente più nemmeno ad avviare un download a FireFox appena aperto.

Non è un problema di connessione perchè tutti gli altri programmi funzionano (e-Mule ad esempio) e oggi, non riuscendo a scaricare con FireFox, ho provato a riesumare I.E. e con quello non solo risco a scaricare senza intoppi ma riesco anche ad avviare un numero illimitato di download, cosa che con FireFox non riesco più a fare da parecchio tempo (una volta ci riuscivo).

Ho cercato fra le opzioni di FireFox per vedere se c'è qualche impostazione che possa in qualche modo essere responsabile del problema ma non ho trovato niente.

Qualcuno di voi si è mai imbattuto in questo problema?

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 5 dic 2008, 6:24

Per il tuo problema ti consiglio di chiedere sul forum ufficiale italiano di Firefox: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=2.0 e ti consiglio di fornire un pò più di dati tipo configurazione del pc, tipo di connessione, altrimenti prova con un profilo pulito (basta far partire firefox da linea di comando tipo start/esegui con il parametro -P)

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 5 dic 2008, 8:45

Oppure installa l'estensione IE Tab di firefox così da utilizzare Explorer dentro firefox ogni volta che hai problemi di questo tipo.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 5 dic 2008, 9:05

OK, grazie trekfan, proverò.
Dracon: mi era sfuggita questa estensione, proverò a cercarla, grazie.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 5 dic 2008, 20:29

http://ietab.mozdev.org/

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti