Firefox 3.1b2 Prime impressioni

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Firefox 3.1b2 Prime impressioni

Messaggio da trekfan1 » 4 gen 2009, 18:52

Ho installato firefox 3.1b2 al posto di firefox 3.0.5 su uno dei miei pc oltre che in emulazione dove ho verificato prima il funzionamento delle estensioni che uso e che per il momento funzionano: adblockplus, downthemall, fireftp, ietab più boincstats di cui devo invece forzare l'esecuzione tramite l'estensione Nightly tester tools ma questo succede anche su firefox 3.0.x, bene veniamo al punto:

Per il momento funziona bene, bisogna abituarsi alla barra delle schede ora attiva di default e con la prima scheda senza pulsante di chiusura (se è aperta solo quella altrimenti il pulsante appare), attenzione al fatto che se è aperta più di una scheda e trascinate per errore una linguetta al rilascio del pulsante questa genererà una nuova finestra ed è possibile pure trascinare una scheda da una finestra all'altra di firefox, per il resto è abbastanza uguale a firefox 3.0.5

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 4 gen 2009, 19:50

avevo letto, che avevano inserito la possibilità di aprire una sessione di navigazione in incognito (nel senso che all'uscita viene cancellata tutta la cronologia, i cookie etc.); insomma una funzione simile alla navigazione in incognito di google chrome. Mi confermi che è possibile?

Ho scoperto che in altri browser, mi sembra opera, per cambiare tema non si devono riavviare. In firefox 3.1b2 è cambiato qualcosa sotto questo aspetto?

ciao :smile:

IL MIO BLOG: http://lesnek.blogspot.com/


Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 4 gen 2009, 20:18

Si è possibile, dal menu strumenti si seleziona Navigazione anonima e la navigazione diventa appunto "anonima", per quanto riguarda il tema per il momento non è cambiato nulla, bisogna cmq riavviare firefox

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Galen
Comandante
Comandante
Messaggi: 3921
Iscritto il: 11 ott 2002, 18:46
Località: Ferrara

Messaggio da Galen » 4 gen 2009, 22:03

Per la navigazione anonima, anche sui firefox precedenti c'è l'estensione per avere Tor già nel browser...

"poi dice che uno si butta a sinistra... "
Totò

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 5 gen 2009, 7:58

Si ma è una estensione che devi installare, ora è già presente nativamente, così come lo sarà anche su IE8

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite