Hard Disk Recorder

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Hard Disk Recorder

Messaggio da T Pock » 2 feb 2009, 13:25

Premetto subito una cosa, non so se sto violando qualche regola del forum, se sì, chiedo scusa ai moderatori che saranno costretti a chiudere il topic, ma voglio informare quanta più gente possibile di quella che è una vera e propria truffa.
A Dicembre 2008 ho acquistato un apparecchio Hard Disk Recorder che nella pubblicità e nelle caratteristiche evidenziate sul sito della ditta
( http://www.4geek.it/caratteristichehddrecorders.html ) prometteva un sacco di prestazioni ad un prezzo ragionevole. L'apparecchio si chiama Medley HMR-500 della ditta 4Geek.
La cosa si è rivelata una totale fregatura perchè l'apparecchio funziona così male, il firmware è così instabile che in pratica risulta inutilizzabile (e io vorrei almeno e solo usarlo per registrare la TV dal decoder !), I problemi che dà sono così tanti che rinuncio a elencarli, vi basti sapere che ci sono problemi anche ad accenderlo e spegnerlo col telecomando, figuratevi il resto !
Se volete togliervi qualche curiosità, la ditta gestisce anche un forum x scambio di idee e lamentele ( http://www.medleyme.com/ ) dove ne troverete di tutti i colori. Ovviamente i post più rabbiosi vengono prontamente rimossi e i clienti più incazzati vengono bannati immediatamente, ma per le risoluzioni si spera sempre nel prossimo (ed ennesimo) firmware, che risolve 1 problema e ne crea 10.
Io cercherò puntigliosamente di restituire 'sto bidone e farmi restituire i soldi, ma non so come andrà a finire.
Chiedo a chi ci legge :
1-Conoscete qualche associazione a cui rivolgermi per assistenza ? Io conosco solo la Adiconsum a Torino.
2-Se conoscete dei siti o dei forum dove postare questo messaggio, più gente sa di questa truffa, meglio è per tutti.

P.S. Il firmware viene gestito e aggiornato dalla Cina, purtroppo l'ho saputo solo ieri dall'ennesimo post a tutti i clienti che cercava di calmare le acque. Non servono altri commenti ...

Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 2 feb 2009, 13:40

Ecco perchè Youbuy lo svende.... :)


T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 2 feb 2009, 13:45

Vale si e no 20 €
A voler essere generosi ...

Immagine

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 2 feb 2009, 20:13

Anche troppo generosi: io penso che se un apparecchio non può essere utilizzato per fare quello che dovrebbe non vale proprio niente.

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 2 feb 2009, 21:35

io per il periodo natalizio mio ero comprato un lettore MP3-mp4 dikom serie ocean, era di scarsa qualità e la radio si sentiva male: ho scritto quest'articolo:

http://lesnek.blogspot.com/2009/01/lett ... alita.html

Cosa ho fatto? Sono andato dal centro commerciale dove l'ho comprato e me lo sono fatto cambiare con un philips..
Se vai dove l'hai comprato non te lo cambiano? di solito hai tempo sette giorni per il cambio merce...

Da questa esperienza ho imparato una cosa; gli apparecchi elettronici venduti ad un prezzo troppo basso rispetto alla media sono apparecchi inutili. Meglio spendere 20,30 euro in più per un philips, sony (insomma una marca che ti da una certa garanzia) ed avere un prodotto che funzioni come si deve.

IL MIO BLOG: http://lesnek.blogspot.com/


Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 2 feb 2009, 21:50

http://www.aduc.it
http://www.altroconsumo.it
Documenta tutto e vedrai che te lo pubblicano! :wink:

Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 2 feb 2009, 22:46

Bè, questo non è del tutto vero. Di mediaplayer con Hard disk ormai ne ho una certa esperienza, e per maggior parte sono buone macchine e nessuna è delle "grosse ditte".
Il Pop corn hour, il Tivx 6500 e l'ITab funzionano bene, magari con qualche bacherozzo.
Meglio non fidarsi di offerte che paiono troppo generose, questo sì.

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 3 feb 2009, 9:22

R. Daneel Olivaw : No, 20 € perchè i .avi che carichi sull'Hard Disk li vedi bene e ne puoi mettere un bel po' senza dover andare a cercare i DVD/DiVX che vuoi vedere di volta in volta. :wink:

lesnek : Se lo avessi comprato in negozio, se ne sarebbe già occupata la cronaca cittadina ...[:(!] Purtroppo l'ho trovato disponibile x l'acquisto solo su Internet, tramita la intermediaria Youbuy. E poi x questo tipo di problemi con questi apparecchi 7 giorni sono comunque troppo pochi per collegarlo, capire come dovrebbe funzionare e capire con sicurezza che non sei tu a sbagliare.
Un'altra cosa, sono d'accordo sullo scegliere un marchio, ma purtroppo di questi apparecchi non ce n'è nessuno di grossi marchi, al momento, che io sappia, esistono solo quelli di : Ellion, Zoltar, Conceptronic, Tvix Pvr, Emtec S800 o Q800 e il Medley HMR500 della 4Geek. Quello della Emtec (che più o meno è un mezzo nome e almeno si trova nei negozi) ha problemi similari, forse in maniera ridotta, ma molti lamentano l'eccessiva rumorosità di funzionamento è l'eccessivo calore sviluppato, anche in stand by

favarato : QUELLO CHE CERCAVO ! Grazie. :grin:

Jack Bauer : Una domanda : ma questi mediaplayer che menzioni sono anche registratori ? Consiglieresti l'acquisto ?
Parlando di €, il maledetto coso della 4Geek l'ho pagato 190 €, Hard Disk escluso, non mi sembrava troppo generoso ... Sbaglio ? ::O:


Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 3 feb 2009, 11:11

R. Daneel Olivaw : No, 20 € perchè i .avi che carichi sull'Hard Disk li vedi bene e ne puoi mettere un bel po' senza dover andare a cercare i DVD/DiVX che vuoi vedere di volta in volta.
Ah, ma allora i suoi problemi derivano unicamente dalla funzione di registrazione, questo cambia tutto.
Mi reco spesso all'Unieuro delle mie parti e lì c'è un apparecchio simile al Medley (ma non gli si può cambiare l'HD) ho notatato che non ne vendono neanche uno.
Un'altra cosa, sono d'accordo sullo scegliere un marchio, ma purtroppo di questi apparecchi non ce n'è nessuno di grossi marchi, al momento, che io sappia, esistono solo quelli di : Ellion, Zoltar, Conceptronic, Tvix Pvr, Emtec S800 o Q800 e il Medley HMR500 della 4Geek. Quello della Emtec (che più o meno è un mezzo nome e almeno si trova nei negozi) ha problemi similari, forse in maniera ridotta, ma molti lamentano l'eccessiva rumorosità di funzionamento è l
Ho un ricevitore satellitare con Hard disk emtech, funziona, ma di tanto in tanto si bloccava durante la registrazione e il timer non funziona correttamente, nel senso che la registrazione parte all'orario stabilito, ma non si arresta, continuando ad oltranza.
Non gli ho mai aggiornato il firmware però.
QUELLO CHE CERCAVO ! Grazie
Puoi provare anche a scrivere a AFdigitale, alle volte serve.
ma questi mediaplayer che menzioni sono anche registratori ?
No, o almeno dipende.
Premetto che non ho mai utilizzato gli apparecchi che menziono con il firmare con cui l'acquistate ma li ho sempre aggiornati almeno una volta.
Io ho provato:

Western digital TV

Questo ha la caratteristica di NON avere hard disk interno ma di leggere da qualsiasi USB (HD esterni, chiavette). Questo lo rende molto economico (potete trovarlo a 79 euro) e compatto (stà nel palmo di una mano).
Legge qualsiasi cosa fino agli mkv ad alta definizione (persino i .Mov).
Dal lato dei difetti ogni tanto non riproduce certi video (in modo casuale, cmq molto rari), i sottotitoli esterni in .srt vengono riprodotti con qualche decimo di secondo di ritardo.
Mi è stato detto che il telecomando è ostico, ma io non ho mai avuto problemi.
Non ha ventoline, questo vuol dire che è silenzioso ma a fine riproduzione scalda un pò.

Tivx 6500

Probabilmente il + consigliato. Peccato che sia il più costoso.
Unieuro lo vende a 359 euro, senza Hard disk. Però è il più semplice ed affidabile. Ci ho visto di tutto e mi ha tradito solo 2 volte, con un Mov in alta definizione (che il western riproduceva senza fiatare) che andava male e si è bloccato una volta che l'ho lasciato per troppo tempo con il fermo immagine (probabilmente L'HD era andato in pausa). D'altro canto riproduceva anche file che il western non vedeva.
Per il resto ottimo, può anche registrare se acquistate un tuner a parte. Al momento cì stò guardando Battlestar galactica in 720p con i sottotitoli.
Ha una ventolina (silenziosissima) quindi impostandola al massimo l'apparecchio non scalda neanche tanto (ma non incassatelo in un mobile).
Unico vero difetto, se è presente l'audio DTS impostato come prima traccia audio, riproduce solo quella anche se ne sono presente altre.
E' cmq sufficiente "spostare" la traccia con qualche programma freeware sul computer e tutto si risolve.

Popcorn Hour

Il re, poco da dire. Riproduce qualsiasi cosa senza problemi (anche un file che era scattoso sugli altri), il suo tallone d'achille è che è piuttosto difficile da usare. Infatti utilizza partizioni Linux che sono "ingestibili" da windows. Ci sono dei programmi apositi, ma resta il fatto che io non riesco a farlo dialogare con il mio computer.
Ho risolto con chiavette e Hard disk esterni, da cui il popcorn può copiare al suo interno i suoi dati (procedura un pò macchinosa, ma funziona). Una volta superato lo scoglio, cmq tutto in discesa.
Non ha ventole, quindi scalda tantissimo purtroppo, ma è persino in grado di collegarsi ad internet e scaricarsi da solo i files tramite torrent, o riprodurti youtube.
E' una macchina per smanettoni.

Ultimo L'ITAB 36HD

Che è la "bestia nera".
Di per sè è ottimo, però ha alcune maganette.
Innanzitutto ha alcune difficoltà con gli AVi che tende a riprodurre un pò scattosi (ma credo dipenda se usi l'avanti veloce), può riprodurre i filmati in alta definizione, ma non è compatibile con il codec + usato negli MKV.
Dalla sua ha il fatto che integra un lettore dvd integrato (che funziona perfettamente), e può persino farne il backup,
un kit wi fi integrato per riprodurre filmati dal tuo computer in streaming.
Lo sto usando per fare il backup in mp3 della mia collezione di CD (ne ho vecchi di 20-25 anni) cosa che fa praticamente da solo.
Ha una ventola, silenziosa, che lo fa scaldare pochissimo.
il maledetto coso della 4Geek l'ho pagato 190 €, Hard Disk escluso, non mi sembrava troppo generoso ... Sbaglio ?
Sbagliavo io. Ho ricontrollato e L'abigs con le stesse funzionalità costa meno. E' vero che il Medley mi appariva una macchina fin troppo dimessa, cmq.

Puoi vedere un pò di questi apparecchi qui:

http://www.tecnologiecreative.it/

Per renderti conto di costi e funzionalità.
Per quanto possa dire è un sito affidabile.

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 3 feb 2009, 12:25

Originally posted by Jack Bauer
Ah, ma allora i suoi problemi derivano unicamente dalla funzione di registrazione, questo cambia tutto.
Nooooo, magari ... per dirtene solo 2 che mi vengono in mente.
Riformatto l'HD tramite Medley che vuole le sue partizioni, per la 2° volta per vedere se va meglio (come consigliato sul forum), faccio una registrazione col timer di notte, al mattino vado a vederla, HD sparito ! Altra formattazione ...
2 sere fa provo a impostare una registrazione col timer, da lì a mezzora, spengo il Medley col telecomando. Dopo 2 secondi si riavvia da solo. Me lo ha fatto 3 volte. Ho riprogrammato il timer spostandolo di 1 minuto avanti e finalmente è rimasto spento.
Poi ne fa così altre e tante che dovrei passare il pomeriggio a scrivere, per me il problema più grosso è nella registrazione perchè l'avevo preso principalmente x questo scopo.

Tivx 6500
Probabilmente il + consigliato. Peccato che sia il più costoso.
Unieuro lo vende a 359 euro, senza Hard disk. Però è il più semplice ed affidabile. Ci ho visto di tutto e mi ha tradito solo 2 volte, con un Mov in alta definizione (che il western riproduceva senza fiatare) che andava male e si è bloccato una volta che l'ho lasciato per troppo tempo con il fermo immagine (probabilmente L'HD era andato in pausa). D'altro canto riproduceva anche file che il western non vedeva.
Per il resto ottimo, può anche registrare se acquistate un tuner a parte. Al momento cì stò guardando Battlestar galactica in 720p con i sottotitoli.
Ha una ventolina (silenziosissima) quindi impostandola al massimo l'apparecchio non scalda neanche tanto (ma non incassatelo in un mobile).
Unico vero difetto, se è presente l'audio DTS impostato come prima traccia audio, riproduce solo quella anche se ne sono presente altre.
E' cmq sufficiente "spostare" la traccia con qualche programma freeware sul computer e tutto si risolve.
Questo da come lo descrivi sembra una bella cosa, lo hai anche usato per registrare ? Io lo userei per registrare da un Decoder DVBT (poi se è possibile anche per riversare dei VHS, come prometteva il Medley ...)
Puoi vedere un pò di questi apparecchi qui:
http://www.tecnologiecreative.it/
Per renderti conto di costi e funzionalità.
Per quanto possa dire è un sito affidabile.
Guarderò senz'altro, grazie per tutte le informazioni e consigli !

Immagine

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 3 feb 2009, 13:29

Questo da come lo descrivi sembra una bella cosa, lo hai anche usato per registrare ? Io lo userei per registrare da un Decoder DVBT (poi se è possibile anche per riversare dei VHS, come prometteva il Medley ...)
No. E non credo sia possibile, perchè le prese posteriori paiono essere tutte in uscita. Credo che registri solo dal suo tuner che è venduto a parte.
Guarderò senz'altro, grazie per tutte le informazioni e consigli !
Per te parrebbe + indicato l'Abigs D5

http://www.tecnologiecreative.it/schede/abigs-D5/

Praticamente le stesse funzionalità del medley. Ma non ho mai provato un player della Sarotech, quindi non so dirti quanto sia affidabile.

Eventualmente potrebbe andar bene questo:

http://www.tecnologiecreative.it/schede/Neuros-OSD/

Ma in tutta onestà non mi ispira.

Puoi andare a curiosare sul forum per vedere cosa ne dicono gli utenti, ma io non mi assumo responsabilità.

http://forum.tecnologiecreative.it/

Io cmq ho preso di recente un Abigs 570x, che non registra, per fine settimana ti saprò dire qualcosa.


T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 3 feb 2009, 13:48

Grazie, a te e chiunque altro abbia suggerimenti e informazioni da darmi, dopo essere stato scottato dal Medley ora ci andrò cauto con l'acquisto di qualsiasi cosa prenderò per sostituire quella maledetta fregatura.

Immagine

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 3 feb 2009, 20:07

Originally posted by T Pock

R. Daneel Olivaw : No, 20 € perchè i .avi che carichi sull'Hard Disk li vedi bene e ne puoi mettere un bel po' senza dover andare a cercare i DVD/DiVX che vuoi vedere di volta in volta. :wink:
Non sono daccordo: è venduto come videoregistratore, l'hai comprato fondamentalmente per quella funzione ma non puoi utilizzarlo per videoregistrare. Per me, in questo contesto, la visualizzazione degli .avi è irrilevante :wink:

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti