Windows 7 RC tutto da scaricare (Update)

#startrekitalia "Chat & trivia"
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Windows 7 RC tutto da scaricare (Update)

Messaggio da trekfan1 » 6 mag 2009, 13:24

Fonte: Punto Informatico

Roma - Come largamente preannunciato, nelle scorse ore Microsoft ha reso disponibile al pubblico le release candidate di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2, scaricabili rispettivamente da qui e da qui.

Entrambi i sistemi operativi sono disponibili a 32 e a 64 bit nelle lingue inglese, tedesca, giapponese, francese e spagnola. Niente localizzazione italiana, dunque, ma per chi non ha dimestichezza con la lingua di Albione esiste un language pack non ufficiale per Windows 7.

Per maggiori informazioni sulla RC di Windows 7 si veda il Blog Team TechNet Italia e i recenti approfondimenti pubblicati su Punto Informatico.

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 6 mag 2009, 22:47

Cosa dici Trekfan, vale la pena provarlo?


<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 7 mag 2009, 7:33

Lo sto provando in macchina virtuale (Virtualbox) e sembra andare decisamente meglio di Vista! Ho assegnato al pc virtuale 1GB di RAM e 20GB di HD (virtuale) e gira discretamente, chiaro che un test vero e proprio sarebbe da fare su un pc vero, ma non ho voglia ...., cmq prime impressioni:

1) L'UAC rompe meno di vista
2) l'interfaccia è sempre quella di vista leggermente modificata
3) usabilità bè c'è da farci l'abitudine
4) se avessero rilasciato una RC direttamente anche in italiano sarebbe stato meglio (ho provato a usare la patch per mettere l'italiano e non ci sono riusciuto)

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 7 mag 2009, 19:45

Per quanto riguarda il punto 4 rettifico che ci sono riuscito (non avevo guardato a modo nelle istruzioni dove andare ad impostare la lingua italiana)

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 8 mag 2009, 0:02

Trekfan, come faccio a creare una macchina virtuale?

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 8 mag 2009, 6:11

Niente di più facile: basta installare Virtualbox o altro programma equivalente (ma io consiglio virtualbox in quanto secondo me è più intutitivo), e seguire la procedura guidata di creazione della macchina virtuale, scarichi l'ISO di win7rc (annotandoti il seriale che ti viene fornito da microsoft) e installi win7rc dentro questa macchina virtuale.
Ovviamente il pc HOST (cioè il pc vero!) deve avere una buona dotazione di RAM in quanto parte della ram verrà usata dalla macchina virtuale (e ne deve rimanere anche per il pc vero eh), occhio che della macchina reale verrà usata solo parte della ram (appunto) e la cpu, tutto il resto dell'hardware è simulato. Se hai ulteriori domande su virtualbox apri un altro topic.

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 9 mag 2009, 14:39

3 GB di ram bastano?

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 9 mag 2009, 19:42

Certo, infatti è la quantità di ram che ho sui miei pc (sia portatili che fissi)

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 14 mag 2009, 12:53

ma sto windows 7 dovrebbe uscire il prossimo anno giusto?
ha delle modifiche evidenti rispetto al vista? è piu sicuro? l'interfaccia?
io sapevo che il vista era una SO di passaggio per questo.. spero che lo abbiano fatto bene perche il vista è veramente cessoso..
infati se vedete tutti girano con XP ancora e molti comprano il pc nuovo e fanno il downgrade

ci vediamo la fuori

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 14 mag 2009, 19:57

1) Win 7 dovrebbe uscire in tempo per Natale
2) di facciata poco e niente (l'interfaccia è praticamente la stessa di vista) in quanto al fatto che sia sicuro beh....
3) Che vista fosse un OS di passaggio era chiaro fin dall'inizio (dichiarando di rilasciare il SP1 quando ancora doveva uscire cosa vi fa pensare....?)
4) per il momento: XP rulez (vedremo quando 7 uscirà ufficialmente cosa succederà)

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 16 mag 2009, 0:08

boh vedremo.. xp va bene fino a quando tutti non avranno il touch screen secondo me... :D


ci vediamo la fuori

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 16 mag 2009, 13:59

Trekfan, ho installato macchina virtuale e windows 7!!! Ma come faccio per far funzionare le usb? Ci sono problemi forse?

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 16 mag 2009, 19:47

Nell'ultima versione di virtualbox le USB sono attivate di default. Nella finestra che contiene il sistema operativo emulato in basso a destra (guardando lo schermo) c'è il simbolo dell'USB (una presa USB), cliccaci con il pulsante destro e appare come un menu da cui selezioni la periferica usb da collegare alla macchina virtuale (occhio che la periferica USB collegata alla macchina virtuale NON funziona nel pc HOST, o la usa il pc emulato o quello vero!)

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 17 mag 2009, 13:50

Ok, farò questa prova

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 17 mag 2009, 18:23

ImmagineImmagine

ho virtualizzato Windows 7 RC con VirtualBox. Questo messaggio l'ho scritto utilizzando Firefox 3 in Windows 7 :smile:

Il mio pc ha 2gb di ram e un processore AMD sempron 1,8ghz e una scheda grafica Geforce 6100 da 128mb di video. E' un notebook ASUS.

Alla macchina virtuale posso dare al massimo circa un 1Gb di Ram (e sono al limite).

Ho creato la macchina virtuale su un Hard Disk esterno USB da 500 GB.

Funziona perfettamente, Windows 7 mi sta piacendo, la nuova barra delle applicazioni rende tutto più ordinato, anche se gli utenti meno esperti o appassionati di informatica all'inzio si troveranno un pò disonrientati. Ma è ovvio che le cose cambiano :smile: . La windows sidebar non è più un applicazione, ma si possono inserire i vari widget in qualsiasi posizione del desktop senza doverli scollegare. Questa cosa allegerisce il caricamento degli utili widget della sidebar all'avvio.

Nonostante uso la macchina virtuale Windows 7 e veloce da caricare. Anche se non sono riuscito ad utilizzare l'aero avanzato con le trasparenza, perchè non riesco ad inserire nella macchina virtuale una scheda con accelerazione 3D (vi faccio sapere).

Credo che aggiornerò il mio PC con Vista a Windows 7 quando uscirà la versione definitiva.

Vi aggiorno... :smile:

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti