Windows 7 RC (Impressioni)

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Windows 7 RC (Impressioni)

Messaggio da tenga » 18 mag 2009, 0:21

Commenti sulla Release di Windows 7

Adesso installo anche un programma di posta elettronica e poi lo testo in modo hard!!!!!
Fino ad ora Windows 7 ha risposto in modo molto buono...e voi cosa dite?

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 18 mag 2009, 7:43

Confermo quanto hai scritto, molto meglio di Svista

PS: Ho modificato leggermente il titolo del topic per rendere meglio l'argomento

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 18 mag 2009, 20:25

riposto qua il mio commento che avevo messo nell'altra discussione

ImmagineImmagine

ho virtualizzato Windows 7 RC con VirtualBox. Questo messaggio l'ho scritto utilizzando Firefox 3 in Windows 7 :smile:

Il mio pc ha 2gb di ram e un processore AMD sempron 1,8ghz e una scheda grafica Geforce 6100 da 128mb di video. E' un notebook ASUS.

Alla macchina virtuale posso dare al massimo circa un 1Gb di Ram (e sono al limite).

Ho creato la macchina virtuale su un Hard Disk esterno USB da 500 GB.

Funziona perfettamente, Windows 7 mi sta piacendo, la nuova barra delle applicazioni rende tutto più ordinato, anche se gli utenti meno esperti o appassionati di informatica all'inzio si troveranno un pò disonrientati. Ma è ovvio che le cose cambiano :smile: . La windows sidebar non è più un applicazione, ma si possono inserire i vari widget in qualsiasi posizione del desktop senza doverli scollegare. Questa cosa allegerisce il caricamento degli utili widget della sidebar all'avvio.

Nonostante uso la macchina virtuale Windows 7 e veloce da caricare. Anche se non sono riuscito ad utilizzare l'aero avanzato con le trasparenza, perchè non riesco ad inserire nella macchina virtuale una scheda con accelerazione 3D (vi faccio sapere).

Credo che aggiornerò il mio PC con Vista a Windows 7 quando uscirà la versione definitiva.

una cosa importante si può disinstallare Internet Explorer :smile: , io l'ho fatto e ho messo solo firefox...finalmente, dopo tante multe :smile:

mi sembra che occupa anche meno spazio nell'hard disk...

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
08/05/2009
Kirk & Co. tornano al cinema!

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 18 mag 2009, 22:35

devi abilitare l'opzione "Accelerazione 3D" nelle opzioni di virtualbox e installare le guest additions nella macchina virtuale (ovviamente non sarà un 3D totale ma per il momento è quello che c'è)
Ricordate inoltre che la versione di valutazione è la Ultimate (quindi quella più "completa"!) e di conseguenza la più costosa come licenza.

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 20 mag 2009, 0:30

Io mi sto trovando benone, ho installato i vari Winamp, Firefox Windows live essentials, Mail, ANtivir(versione completa apagamento) e funziona tutto benissimo, tranne che nn riesco a visualizzarlo a tutto schermo!!!!

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 30 mag 2009, 20:30

Attenzione ad un dettaglio: è vero che è possibile disinstallare IE ma se non avete ancora attivato Microsoft Update, bè mi dispiace ma dovete reinstallare IE e attivarlo, altrimenti NON c'è modo di farlo neanche installando ietab su firefox!!!!!

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

tenga
Capitano
Capitano
Messaggi: 13145
Iscritto il: 14 gen 2004, 23:47
Località: Brescia

Messaggio da tenga » 1 giu 2009, 23:29

Adesso che ho aggiornato WInamp alla versione 5.55, saltella un po nel riprodurre musica...può essere colpa di WIndows?

<font color="#101010">...là dove nessuno è mai giunto prima...

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti