blue ray?!?

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

blue ray?!?

Messaggio da serbat » 18 mag 2009, 21:52

Ma della serie idee chiare ben confuse....come si sa il blue ray ha vinto sul hdd, ma dicono (mayor japonesi) che durerà poco al massimo 10 anni, per poi ritornare sul hdd che aveva maggior capienza (ma che ci devono mettere??) e migliore qualità, non so se vi ricordate il famoso Betacam e vhs, il primo (Sony) nettamente migliore del vhs ma poi quest'ultimo ha vinto. Il problema principale sarà che ogni volta dovremo fare delle copie dei nostri film,video personali etc etc..perchè fra 10 anni i lettori futuri leggeranno i dvd??? io non credo o almeno nè dubito, lo stesso problema ci sarà con le nostre foto, i nostri ricordi che fine faranno, ma rimpiango le casette 8mm e le diapositive o negativi,certe volte la tecnologia fa solo casini qaplà

io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 18 mag 2009, 22:33

Non è HDD ma HD-DVD e non è Betacam ma Betamax

ricordo che il forum non è una chat e che non si vince il premio per la digitazione più veloce....

In quanto al fatto dei formati purtroppo è vero, troppi formati tra loro incompatibili alla fine generano solo una montagna di spazzatura (elettronica e no) con il rischio di rendere illeggibili molti file tra parecchi anni

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 23 mag 2009, 0:52

alla fine è il prezzo da pagare per il salto tecnologico. io avevo le cassette una cinquantina credo con le puntate di TNG registrate sopra e ora i dvd.. fra qualche anno si cambierà di nuovo.
e il mini disc?
quello che non capisco è se sto blue ray conviene o no comprarlo

ci vediamo la fuori

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 23 mag 2009, 1:21

Conviene, se vuoi godere della massima qualità video !!! (e se hai un TV HD 1080p)

Avatar utente
R. Daneel Olivaw
Comandante
Comandante
Messaggi: 3176
Iscritto il: 2 nov 2003, 0:57
Località: Cesena

Messaggio da R. Daneel Olivaw » 23 mag 2009, 8:23

Io, come ho sempre fatto in passato, aspetto che queste cose si "stabilizzino" un po' (nei limiti del possibile) prima di cominciare a spendere soldi per comprare lettori-masterizzatori e supporti che rischiano di diventare obsoleti nell'arco di un anno.

Del resto in questo caso specifico non ho un TV HD nè ho intenzione di comprarlo nell'immediato futuro, visti i prezzi e visto che alla fin fine non ne sento nemmeno una gran necessità, anche perchè dati gli spazi e la disposizione dell'appartamento non potrei nemmeno godermelo.

Anche per quanto riguarda i supporti di archiviazione per ora vado benissimo con i DVD-DL. Certo un supporto più capiente mi farebbe risparmiare un po' di spazio ma ancora non sono a livelli di disperazione.

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 23 mag 2009, 9:57

Il full HD è veramente strabiliante, ho visto qualche film in HD trasmesso da Sky a casa di un mio amico che si è fatto l'impianto nuovo e debbo dire che ne vale la pena, tra l'altro oramai a meno di 1000 euro si puo' prendere un'ottima Sony Bravia da 40 pollici, pero' anch'io aspetto un po', anche perchè buttare via TV, lettori e DVD che ho attualmente sarebbe veramente un delitto...

Immagine

serbat
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 123
Iscritto il: 9 mag 2009, 14:53
Località:

Messaggio da serbat » 23 mag 2009, 10:54

ma non so se avete letto dei dvd da 20 terrabyte che usciranno fra 5 anni????........

io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

pdl
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 746
Iscritto il: 6 lug 2007, 0:33
Località: Salerno

Messaggio da pdl » 23 mag 2009, 11:28

favarato
Tieni presenti che sky è una pessima fonte !!!! Visto il basso bitrate e la risoluzione nativa a 720p e non 1080p....
Quindi tieni presente che il blu-ray è molto meglio......



serbat

Quando fanno queste stime... si riferiscono ai primissimi pezzi messi sul mercato...
quindi aggiungi un 3 anni, visto che sono sempre ottimisti e quando dicono 5 è 8.... più altri 10 anni arrivare alle prime produzioni di massa dei lettori , masterizzatori...

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 15 giu 2009, 22:25

nel 2010 ho appeno letto sarà legale farsi una copia di backup da bd, ma pagando un tot in denaro e con notevoli restrizioni.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 16 giu 2009, 12:57

Originally posted by palmas73

nel 2010 ho appeno letto sarà legale farsi una copia di backup da bd, ma pagando un tot in denaro e con notevoli restrizioni.
http://punto-informatico.it/2644632/PI/ ... mente.aspx

Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti