Pagina 1 di 1

Windows 7 E: si potrà scegliere tra vari browser

Inviato: 27 lug 2009, 23:41
da lesnek
Immagine
E' un evento storico per l'informatica e gli OS. La versione di Window7 europea (contrassegnata da una E) non avrà nessun browser installato di default come invece succedeva per le precedenti versioni con IE, limitando la concorrenza dei produttori di Browser...
Comunque non c'è bisogno di avere per forza un disco con l'installazione del browser (masterizzato precedentemente), perchè Windows7 permetterà di scaricare un browser a scelta tra IE, Firefox, Chrome, Safari, Opera....
Avete capito bene, la Microsoft nel suo sistema operativo versione europea proporrà una scelta tra i migliori browser del momento.
L'utente medio sarà in grado di scegliere, o come al solito i tecnici che si occuperanno di configurare il PC per l'utente medio, installeranno il solito IE? (ma questa volta non c'entra la Microsoft)

Per questo cambiamento dobbiamo ringraziare la UE (Unione Europea) che dopo varie multe e sanzioni e riuscita a convincere la Microsoft a modificare la sua politica nei confronti di Internet Explorer.

Nel resto del mondo (compreso gli USA) Internet Explorer sarà come al solito preinstallato, ma l'utente potrà disinstallarlo.

http://www.geekissimo.com/2009/07/27/wi ... iu-giusta/

IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Inviato: 6 mar 2010, 18:33
da trekfan1
Oggi è arrivato l'aggiornamento del "Ballot screen" ma sinceramente a me sembra una presa per i fondelli da parte di M$

1) Su XP bisogna usare in ogni caso IE per gli aggiornamenti
2) su Vista e 7 IE NON viene rimosso, viene rimossa solo l'icona del desktop!

Insomma mi spiace dirlo ma è una fregatura!

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Inviato: 7 mar 2010, 6:36
da Mauri
Mah ti dirò, a me sto ballot screen ha pure dato fastidio che comparisse per 3 volte dopo il riavvio del pc, non mi andava di installare IE8, visto che per quel poco che lo uso IE7 mi va più che bene, mentre per il resto uso Chrome che è il miglior browser al momento in cui scrivo (più leggero e veloce anche di FF), quindi non sceglievo nessuna opzione e questo riappariva al reboot... poi non ricordo come l'ho levato ed è rimasta solo l'icona sul desktop che tengo per ricordarmi dov'è salvato l'exe maledetto. Grandissima cacchiata comunque...

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Inviato: 7 mar 2010, 7:13
da trekfan1
Infatti è anche programmato male, la voce di registro è la seguente: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e bisogna cancellare manualmente la voce relativa.

In un PC virtuale l'esecuzione è partita appena installato, ma anche scegliendo un qualsiasi browser l'exe rimaneva in esecuzione e la finestra non si chiudeva.

Mauri installa IE8 anche se lo usi poco, è meglio (sarebbe ancora meglio se tu usassi Firefox! ::p: )
ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Inviato: 7 mar 2010, 11:28
da Dracon di Vulcano
Nessun problema per me, avendo scelto manualmente di non installare questo aggiornamento... :smile:
Immagine
La mia Afrika
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani