MS Vista e Nero

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

MS Vista e Nero

Messaggio da Captain Janeway » 4 ott 2009, 15:41

Qualche mese ho comprato un PC nuovo e ovviamente c'era installato vista, anche se io avrei preferito XP, ma non c'era di trovarne uno nuovo con XP.

Avrei voluto installare Nero per masterizzare CD e DVD ma mi è stato detto che entra in conflitto con Vista e dà un sacco di problemi, allora non l'ho installato ed ho usato per masterizzare quello che c'è di default su Vista, ovvero premo il tastino masterizza. Il problema con quello è che i CD o DVD che masterizza si possono leggere solo sul pc e non funzionano sui lettori DVD, anche se sono pure lettori DivX, quando ho masterizzato un video e visto che il lettore mi dava disc error ho pensato che microsoft mettesse qualche codec particolare, ma poi ho masterizzato delle foto, jpeg, e lo stesso il lettore non riconosce neppure quel disco. Per cui vorrei provare lo stesso ad installare Nero e vedere se così i CD/DVD masterizzati mi funzionano anche sul lettore DVD, ma temo di incasinare il pc con magari rischio di perdita di dati.


A voi risulta che Nero dia questi problemi con Vista?
E se sì, che programma di masterizzazione consigliereste?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 4 ott 2009, 15:51

Nero non va in conflitto con Vista, semmai è chi ti ha detto una simile dabbenaggine che va in conflitto con Vista (anche se ovviamente non è il massimo come sistema operativo) :grin: , ovviamente ci va messa l'ultima versione (di Nero intendo).

In ogni caso PC con XP se ne trovano ancora ma bisogna farseli assemblare (se si parla di PC fissi), per quanto riguarda il problema del riconoscimento non è che quei dischi che hai masterizzato hanno ancora la sessione aperta? Se la hanno è probabile che sia quello il motivo per cui non ti sono stati riconosciuti dal lettore Divx, assicurati che sia spuntata l'opzione di chiudere la sessione quando masterizzi usando la procedura guidata di masterizzazione di windows

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Captain Janeway
Capitano
Capitano
Messaggi: 7270
Iscritto il: 28 mar 2003, 14:56

Messaggio da Captain Janeway » 4 ott 2009, 15:58

ah, allora potrebbe essere un problema di sessione aperta, provo a vedere. Grazie!

-----

Sto guardando Windows DVD maker ma non trovo alcun riferimento a sessione aperta o meno, non saprei dove andar a spuntare

Jack Bauer
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1698
Iscritto il: 6 mar 2003, 20:42
Località: Savona

Messaggio da Jack Bauer » 4 ott 2009, 16:18

Attenta però, se hai aggiunto altri files, anche se chiudi la sessione verranno trovati solo quelli della prima.


Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 4 ott 2009, 17:27

La procedura di masterizzazione di Win in generale fa sempre un pò pena, ti consiglio di installare un programma di masterizzazione "completo", Nero è commerciale, potresti provare con Burn4free dicono che sia ottimo ma non so (almeno è gratuito).

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
TheGib
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7931
Iscritto il: 16 gen 2005, 10:21
Località: Livorno - Italy

Messaggio da TheGib » 4 ott 2009, 19:38

Io uso per tutto CDBurnerXP, che a dispetto del nome funziona anche con Vista; ah, è pure gratuito :wink:

La nostra vera nazionalità è l'umanità. H.G.Wells
-----------------------------------------
"...c'è una certa drammatica ironia in tutto questo, una sincronia che sconfina con la predestinazione, si potrebbe dire..." R.Giles

Avatar utente
hathor
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1623
Iscritto il: 16 ott 2007, 18:03
Località: Reggio Emilia

Messaggio da hathor » 5 ott 2009, 9:23

Anche a mia cognata è successo lo stesso con un video della scuola materna...
Funzionava su PC (anche con XP) ma non su lettore DVD, ma lì il problema era che aveva masterizzato il file video con un estensione (credo WMV - Windows Media Video) che legge solo Windows Media Player e poco altro...
Dopo le dovute imprecazioni verso l'intero universo Microsoft, l'ho masterizzato io con Nero...

"How long since you've used them?"
"Eight years, seven months, sixteen days, four minutes, twenty-two..."

"Far too long."
...

Avatar utente
lesnek
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 2208
Iscritto il: 29 nov 2003, 9:38
Località: Palermo

Messaggio da lesnek » 6 ott 2009, 0:12

@capitan Janeway se hai comprato il pc ora con Windows Vista, molto probabilmente hai la possibilità di aggiornare gratuitamente il pc a Windows 7 (è più veloce ed è meglio di Vista, ho provato la versione di prova). Nella confezione trovi un codice da inserire qui:

https://windows7upgradeoption.com/CouponRedemption.aspx




IL MIO BLOG: Lesnek's Log

Immagine

STAR TREK BY JJ ABRAMS
DAL 17/11/2009 in dvd e blu-ray disc

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti