AAA esperto cercasi

#startrekitalia "Chat & trivia"
Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

AAA esperto cercasi

Messaggio da Tycho » 22 giu 2010, 21:18

3 mesi fa ho comprato un pc portatile ASUS K52JR..
per un po tutto ok.. fatto sta che ora quando vado su internet dopo qualche minuto che navigo quando apro una nuova pagina si blocca tutto e non posso fare piu nulla.
a parte che ho visto che di default asus installa un sacco di cose inutili cmq ora mi sto limitando a disinstallare un po di programmi che sicuro non uso, ma per l'internet non so come fare..

uso firefox o explorer e mi da lo stesso problema con entrambe.
virus e spyware malware ZERO
mi sapete aiutare?


ci vediamo la fuori

MiaPiccolina
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 525
Iscritto il: 21 dic 2009, 11:51
Località: Italy

Messaggio da MiaPiccolina » 22 giu 2010, 21:49

Ma ti si blocca proprio tutto il computer al punto che devi spegnerlo ed riaccenderlo?

Poi come sei conesso? WiFi, cavo, USB?

Così su due piedi mi sembra un problema di aggiornamento driver. Hai provato a farti un giro sul sito dell'ASUS?

Salutare con "Lunga Vita e Prosperità" fa molto fan di Spock, baciare una ragazza 8 minuti dopo averla conosciuta fa molto fan di Kirk.

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 22 giu 2010, 21:50

La cosa è veramente strana anche se con windows ormai non bisogna meravigliarsi....usi Vista o 7 ?

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 22 giu 2010, 22:07

c'è win 7.
no no mi si blocca tutto e l'unico modo per spegnerlo è il tasto di avvio. presnte i 5 fatidici secondi? ecco.. il metodo migliore per sput il pc..


ci vediamo la fuori

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 22 giu 2010, 22:36

Intanto prova a seguire il consiglio di MiaPiccolina, anche se io farei un test della RAM e dell'HD giusto per escludere problemi hardware.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 23 giu 2010, 0:04

Non trascurare la possibilità che ci sia un surriscaldamento... Strano che influenzi solamente Internet... Per escludere la componente software, entra nel Visualizzatore eventi (in XP sta in Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione) e appena riavvii, vedi il registro recente cosa segnala all'orario del blocco (voci con X bianca su cerchio rosso).

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 23 giu 2010, 9:10

ieri ci avrò lavorato un oretta buona per disinstallare i programmi.. e tutto andava.. poi la morosa è tornata è andata su facebook a fare quei soliti giochetti tipo farmville e dopo 10 minuti si è spento..
ho notato che in effetti scalda un pochetto ma come faccio per raffreddare?
stasera a casa proverò a fare queste diagnostiche.


ci vediamo la fuori

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 23 giu 2010, 12:19

Intanto puoi provare a tenere leggermente sollevato il portatile, in modo da lasciare un po' d'aria sul fondo. Poi compra una supporto x portatile con ventola incorporata per
migliorare la ventilazioni, ne ho viste di economiche nelle bancarelle dei cinesi ai mercati rionali e alle fiere.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 24 giu 2010, 9:17

ok..
ieri ho letto su un forum che forse anche la poca polvere che raccoglie di aspirazione potrebbe surriscaldarlo.
cosi oggi o domani se riesco proverò ad aprirlo e pulirlo..
vedremo


ci vediamo la fuori

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 24 giu 2010, 19:13

Prova con una bomboletta di aria compressa, così non corri rischi ad aprirlo, e probabilmente riesci a pulirlo meglio.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 25 giu 2010, 9:34

ah bella idea..
proverò pomeriggio


ci vediamo la fuori

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 26 giu 2010, 19:52

ho aperto il pannello sotto..
fatto sta che la ventola è compeltamente chiusa dal pannello e non capisco dove faccia aria.. cmq ho notato che è ferma immobile.
ora non so se parte solo quando si scalda il pc o se è morta proprio..
nel caso è morta proprio come si fa?

ci vediamo la fuori

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 26 giu 2010, 19:57

Nei portatili la ventola parte solo quando necessario, dovrebbero esserci delle fessure lateralmente

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 28 giu 2010, 0:02

ah ok.. ho capito..
cmq allora non so proprio che pesci pigliare ora..
oggi si è spento di nuovo ci ha messo un attimo in piu a farlo però si è spento

ci vediamo la fuori

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 28 giu 2010, 0:40

Tycho ma è ancora in garanzia, mandalo in assistenza, anche se mi sa che aprendolo l'hai invalidata...

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite