AAA esperto cercasi

#startrekitalia "Chat & trivia"
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 28 giu 2010, 5:36

Basta che non dica che ha provato ad aprirlo e sopratutto che lo richiuda in modo che non si conosca niente

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 28 giu 2010, 10:00

Fra l'altro l'Asus ha un ottimo servizio di assistenza, anni fa mi hanno riparato il portatile in 3 giorni, commprensivi del trasporto da Roma a Milano e ritorno.
Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 29 giu 2010, 10:30

azzzz..
io ho il timore che se lo porto in assistenza non me lo ritornano piu .. non mi fido molto..
cmq non ci sono segni di scassinamento.. erano solo 5 viti del cavolo e dentro a parte aspirare non ho fatto nulla..
che balle..
e se lo porto in un negozio e via?

ci vediamo la fuori

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 29 giu 2010, 11:40

Io NON sono un esperto, ma che dia questi problemi dopo soli 3 mesi di vita non è normale.
Io uso un portatile e lo tengo acceso con traffico dati anche per giorni consecutivi (quando non settimane), ha 7-8 anni e non dà questi problemi.
Io per prima cosa proverei a fare una reinstallazione del SO e se continua dare problemi, mandalo in assistenza, dove lo hai acquistato.

Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 29 giu 2010, 11:52

Ovviamente un backup (copia di sicurezza) dei dati importanti è da fare. Concordo cmq con T Pock, non è normale il comportamento.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 30 giu 2010, 10:50

uihm.. ma se reinstallo tutto non è fuori garanzia?
o è solo sull'hardware?
che ballleeeeee

ci vediamo la fuori

palmas73
Guardiamarina
Guardiamarina
Messaggi: 299
Iscritto il: 6 giu 2009, 11:56
Località:

Messaggio da palmas73 » 30 giu 2010, 13:15

anche il mio pc è andato si blocca all'improvviso e tocca spegnerlo o il monitor mi dà nessun segnale e si sente un segnale acustico...
meno male che a mio marito devono dare un buono di 300 euro per l'acquisto di un pc sono stanca di navigare con il mio cellulare :-(

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 30 giu 2010, 14:43

Non credo proprio Tycho, la garanzia normalmente è sull'HW, ma se proprio hai questo dubbio puoi fare una telefonata al venditore.

Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 30 giu 2010, 15:10

La garanzia è (come dice T Pock) sull'hardware, puoi reinstallare windows quante volte vuoi senza problemi.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 5 lug 2010, 12:48

ah bon ok..
fatto sta che per me non ci sono piu dubbi.. una volta che scalda troppo questo si inceppa e si spegne..
ora vorrei vedere se c'è il modo di spostare piu avanti la temperatura del processore sperando di non rischiare di bruciare tutto..
a breve prenderò un piano con le ventole da appoggiare sotto.. magari funziona..


ci vediamo la fuori

Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Messaggio da Dracon di Vulcano » 5 lug 2010, 12:56

Per monitorare la temperatura del mio portatile uso "Asus PC Probe", mentre per limitare la potenza uso "speedswitchxp" (http://www.diefer.de/speedswitchxp/index.html).
Però non so dirti se questi programmi funzionano anche su vista o seven.

Immagine
Usicheze na simba ukamtia mkono kinywani

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 5 lug 2010, 15:42

Tycho intanto io lo farei vedere a quelli dell'assistenza dato che è in garanzia,potrebbe anche essere la ventola che non raffredda a dovere, ma devono guardarci quelli dell'assistenza.

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

T Pock
Tenente
Tenente
Messaggi: 1110
Iscritto il: 17 lug 2003, 12:46
Località: Torino

Messaggio da T Pock » 6 lug 2010, 15:01

Mi associo, io non sono un esperto a riparare i guasti HW o SW dei PC, ma un portatile NON deve surriscaldarsi e spegnersi in un'ora o poco più, non esiste proprio, a meno che non lo lasci acceso sopra un forno e in pieno sole.
Quel PC ha sicuramente un problema, da far risolvere all'assistenza.

Immagine

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti