Firefox e Thunderbird 6 usciti

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Firefox e Thunderbird 6 usciti

Messaggio da trekfan1 » 17 ago 2011, 7:32

Come da oggetto i due programmi sono stati rilasciati nella versione definitiva.

Dalla home page di Mozilla Italia (a cui rimando anche per i link mancanti nel quote):
Firefox 6 è ora disponibile per il download

Mozilla ha rilasciato la versione finale di Firefox 6, chiudendo il capitolo 5 che aveva fatto la sua comparsa solo due mesi fa. Anche Firefox 6 è frutto del ciclo rapid-release, una nuova versione stabile ogni sei settimane (per approfondire, vedi: RapidRelease).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le note di versione (in inglese).

Tra le novità di questo rilascio citiamo:

un focus sul dominio visitato nella barra dell’URL, Firefox 6 lascia in secondo piano le cartelle, il www e qualsiasi altro dettaglio “poco importante” agli occhi del visitatore, per non perdere mai di vista ciò che stiamo realmente visitando;
una rivisitazione dell’aspetto grafico della barra dell’URL anche per quel che riguarda la segnalazione di siti web che fanno uso di connessione sicura e con un certificato valido, oltre che un inequivocabile icona che vi ricorda se state tenendo le credenziali del sito web salvate nel Password Manager interno;
un miglioramento delle prestazioni in apertura, soprattutto per chi utilizza Panorama;

Questa release corregge inoltre diversi bug di stabilità e sicurezza segnalati in Firefox 5, trovate qui la lista completa (in inglese).
Per Thunderbird sembra che non sia ancora disponibile (per il momento) il link dell'installer della versione 6 (chi ha la versione 5 basta che esegua l'update)

ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 1 set 2011, 22:32

In ufficio mi è successo un piccolo casino con 'sti aggiornamenti di Firefox... Tutte le postazioni hanno Windows 7, e io stavo utilizzando un tema Aero... Ebbene, dopo l'ultimo aggiornamento di Firefox alla versione 6.0.1, mi va a succedere che la barra superiore di Google, quella generalmente nera con i vari link ai servizi offerti, diventa trasparente, mostrando, sfocata, la finestra sottostante! Drammatico diventa che se passo a Google Immagini, posizionandomi su una miniatura della prima riga di risultati, al suo ingrandimento, questa mi diventa trasparente nella parte superiore! Più preoccupante ancora è che diventa impossibile aprire un file pdf dal browser, indovinate come viene visualizzato... :smokin:
Sono pressoché certo che c'è qualcosa che non quadra tra i temi Aero di Seven e l'estensione Java Console di Firefox, incompatibile con Firefox 6, anche se prima di passare alla 6.0.1 non dava problemi... Semplicemente passando a un tema Basic di Windows, Google e i pdf riappaiono come dovrebbero.
Inoltre, sullo stesso pc, con il tema Aero attivo, Google si vede bene col browser del signor "Cancelli", mentre su XP, dove il tema Aero non esiste, tutto tranquillo con qualunque browser.

Qualcun altro riscontra il problema?

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.

Avatar utente
Mauri
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 14862
Iscritto il: 2 ott 2002, 16:31
Località: Paperopoli

Messaggio da Mauri » 2 set 2011, 2:03

A me capita una cosa simile con XP e IE8, in alto si vede il tema sottostante, non sempre però. Risolvo mettendo il tema di XP e poi rimettendo quello che uso, una scocciatura...

ImmagineImmagineImmagine

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti