Android Market, non c'è posto per Tricorder

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Android Market, non c'è posto per Tricorder

Messaggio da trekfan1 » 13 set 2011, 10:59

Fonte: Punto Informatico

CBS ha chiesto la rimozione di un'applicazione per violazione della proprietà intellettuale relativa a Star Trek

Roma - Un'applicazione legata al merchandising di Star Trek appare essere stata rimossa dall'Android Marketplace per violazione di proprietà intellettuale.

L'applicazione "Tricorder" simula il dispositivo multifunzione mobile impiegato nel mitico telefilm di fantascienza e secondo quanto riferisce lo sviluppatore, è stata tolta dallo store di Android in seguito ad una richiesta di rimozione legata alla violazione di proprietà intellettuale altrui, quella cioè legata al merchandising di Star Trek e detenuta da CBS, e sottoposta in base al Digital Millennium Copyright Act (DMCA),

A parere dell'emittente televisiva non sarebbe un problema di nome, il cui utilizzo è autorizzato dall'ideatore della serie Gene Roddenberry, ma di design dell'app che per il resto offre servizi di rilevazione di livelli di decibel, potenza delle reti wireless e campi magnetici. Un'app ufficiale simile disponibile per iPad, Star Trek PADD, ha peraltro ricevuto recensioni contrastanti. (C.T.)


ImmaginePartecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
VulcanSmile
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1917
Iscritto il: 27 ago 2007, 13:16
Località:
Contatta:

Messaggio da VulcanSmile » 13 set 2011, 23:08

Eh, che palle.
Non sono anti-copyright (sono pur sempre un bieco conservatore), però che palle.

"I have a dream; a dream that all people... Humans, Jem'Hadar, Ferengi, Cardassians... will someday stand together in peace... around my Dabo tables." (Quark)

Tycho
Comandante
Comandante
Messaggi: 3745
Iscritto il: 6 giu 2003, 2:24
Località: Trieste

Messaggio da Tycho » 10 ott 2011, 22:33

ho trovato qualche applicazione trek sul mio galaxy s ma nulla di esaltante.. voi?

ci vediamo la fuori

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 10 ott 2011, 23:21

Macche', io non sono mai riuscito a trovare nemmeno un bel tema stile 'trek' per il browser o il pc in generale... :sad:


Avatar utente
spones
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 27635
Iscritto il: 7 ott 2002, 7:55
Località: Catania

Messaggio da spones » 11 ott 2011, 11:00

A me hanno regalato l'iphone e ho sia il tricorder che il comunicatore. :grin: Bellini, niente di che ma un malato di ST (come il sottoscritto) lo deve avere... :smokin:

Ho anche il PADD (sull'ipad) ed é interessante. Sarebbe una specie di enciclopedia di ST e, in effetti, ha praticamente tutte le voci relative a pianeti, astronavi, episodi e quant'altro. Purtroppo le informazioni sono piuttosto scarne e ha pochissime immagini. Insomma, tutto sommato sono stati 5 euro (tutte e tre le app) ben spesi :grin:


"Those people who think they know everything are a great annoyance to those of us who do."

Isaac Asimov

------------------------------

:smokin: Denny Crane :smokin:

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti