Live Messenger, addio per davvero

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Live Messenger, addio per davvero

Messaggio da trekfan1 » 7 nov 2012, 17:51

Fonte: Punto Informatico

Ufficializzato il ritiro dello storico client made in Remdond, che verrà definitivamente dismesso nei primi mesi del 2013. Tutti gli utenti ritroveranno i propri contatti su Skype

Roma - Dalle indiscrezioni all'annuncio ufficiale tra le pagine del blog di Skype: lo storico client di messaggistica istantanea Windows Live Messenger verrà dismesso nei primi mesi del 2013. L'ex-MSN Messenger verrà così integrato nella piattaforma VoIP acquisita da Microsoft per più di 8 miliardi di dollari.

Una decisione che aleggiava già dalla prima release della versione 6.0 per dispositivi Mac e Windows, quando ai nuovi utenti veniva data la possibilità di effettuare il login tramite un account Microsoft (o anche Facebook). Con l'ultimo aggiornamento del software VoIP, i contatti Live Messenger verranno automaticamente importati all'interno di Skype.

"Ritireremo Messenger in tutti i paesi del mondo nel primo trimestre del 2013 - si legge nel post pubblicato da Skype - con l'eccezione della Cina dove resterà a disposizione". Gli esuli di Live Messenger potranno dunque sfruttare tutte le feature di Skype per chattare, effettuare videochiamate o conversazioni di gruppo o anche con gli amici su Facebook.

Dunque, basterà fondere il vecchio account Live Messenger con quello su Skype, per rimpolpare la già nutrita platea globale del servizio VoIP. Si parla di 100 milioni di nuovi utenti dall'acquisizione di BigM, che sembra voler puntare tutto sul suo acquisto, come dimostrato dall'elevato livello d'integrazione dello stesso client a livello OS con Windows 8.

Mauro Vecchio

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Avatar utente
Miles
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 6113
Iscritto il: 10 apr 2003, 20:05
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da Miles » 7 nov 2012, 22:30

Questa notizia un po' mi stupisce e un po' me l'aspettavo, nel senso che dal momento in cui Micro$oft ha acquistato Skype ho subito pensato che i due programmi si sarebbero fusi, in qualche modo... solo che mi aspettavo una fusione al contrario, ovvero mi aspettavo di vedere Skype totalmente integrato in Messenger e non viceversa.

Alla fine comunque poco cambia, può essere solo un miglioramento: La versione Win8 di Messenger è a dir poco spartana e a questo punto mi spiego anche perché, se è vero che ha i mesi contati.

ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Gas75
Tenente Comandante
Tenente Comandante
Messaggi: 1727
Iscritto il: 7 apr 2008, 15:13
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da Gas75 » 8 nov 2012, 9:17

La notizia non mi tange.
Trovavo scomodo e pesante MSN e surrogati vari rispetto a Yahoo Messenger, che reputo il migliore programma di messaggistica mai concepito tra i tanti che ho usato (cercando alternative a MSN)...
Ora invece chatto solo su Gmail, quindi... :smokin:

Immagine
Libero portale d'intrattenimento.


"Picard e Dathon a El-Adrel": l'essenza di Star Trek

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Messaggio da trekfan1 » 23 gen 2013, 8:46

Confermato l'abbandono di Messenger, avverrà il 15 Marzo 2013:

http://punto-informatico.it/3685677/PI/ ... marzo.aspx

Immagine
Partecipa anche tu al SETI @ HOME nel gruppo di StarTrekItalia

Krong
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 1446
Iscritto il: 28 dic 2007, 11:50
Località: Genova

Messaggio da Krong » 23 gen 2013, 10:39

Un altro vecchio amico che se ne va....

Belin a l'è un bel giorno pe' mui!

Avatar utente
favarato
Ammiraglio
Ammiraglio
Messaggi: 10609
Iscritto il: 7 ott 2002, 15:19
Località: Padova

Messaggio da favarato » 23 gen 2013, 17:59

ricevuta oggi la mail di windows...


Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti