Acquisto Nuovo router - Opninioni e consigli ?

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Acquisto Nuovo router - Opninioni e consigli ?

Messaggio da Red_rec » 1 lug 2016, 14:51

Ciao a tutti spero si possa fare questo genere di post, un pò di tempo fà mi si è rotto il mio vecchio router d-link dsl-g624t campato piu di 10 anni pace all'anima sua :-D , briccato di brutto dopo che aveva preso una brutta botta di corrente elettrica, ora sto arrangiando con un modem di quelli telecom ma li odio, siccome sono un poraccio :-D di solito queste cose me le compro su amazzon grazie ai buoni e ricariche paypal che prendo facendo sondaggi e ho pensato di prendere questo https://www.amazon.it/Asus-DSL-N17U-VDS ... ords=vdsl2 che è anche vdsl2 visto che qui è arrivata, o quasi, ho pensato che mi potrebbe durare per un pò di anni, magari quanto il caro vecchio d-link, non è che non ci capisco proprio niente di queste cose, anzi diciamo che un pò di esperienza ce l'ho, però se magari qualcuno di voi ha avuto a che fare con router/modem asus vorrei sapere qualche vostra opinione, o anche se non li avete qual'è la vostra opinione su questi dispositivi asus, accetto volentieri anche consigli per altri prodotti, grazie mille a tutti!!!!!!!! :) :)
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Acquisto Nuovo router - Opninioni e consigli ?

Messaggio da Red_rec » 1 lug 2016, 15:05

sto facendo un pensierino anche a questo anche se sale un pò di fascia di prezzo https://www.amazon.it/Asus-DSL-AC56U-Wi ... words=vdsl
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Acquisto Nuovo router - Opninioni e consigli ?

Messaggio da trekfan1 » 1 lug 2016, 20:12

Il problema è che se passi alla vdsl devi usare il router dell'operatore, se ti interessa la fonia ovviamente, in quanto i dati della linea ormai li criptano, per quanto riguarda il router, bè vedi tu

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Acquisto Nuovo router - Opninioni e consigli ?

Messaggio da Red_rec » 1 lug 2016, 22:44

davvero siamo obbligati ad utilizzare i loro router!!?' ma che bestie!! comunue qui hanno montato della cabine nuove! e per fortuna a me del telefono non mi frega niente!! non lo uso nemmeno ora! che ne pensi di questi router asus trek?
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Acquisto Nuovo router - Opninioni e consigli ?

Messaggio da trekfan1 » 2 lug 2016, 6:48

Mi sembra buono, anche il design (ma quello è il meno, quello che conta è il dentro), ripeto: se a te della fonia NON interessa come dici ok, dovresti poter usare anche un router tuo, altrimenti ti tocca usare il loro in quanto i dati della linea (il numero telefonico in sostanza) sono caricati in formato criptato al contrario delle prime versioni dei router voip (almeno di telecom) in cui i dati erano in chiaro, cmq sempre meglio quel router ASUS con le porte gigabit che quello che da telecom, ovviamente ricorda di usare dei cavi ethernet Cat. 5E o 6 (lo puoi leggere sul cavo) per sfruttare al massimo la LAN ovviamente anche le porte ethernet dei pc devono essere gigabit altrimenti è inutile andranno al massimo a 100mbps...

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Acquisto Nuovo router - Opninioni e consigli ?

Messaggio da Red_rec » 2 lug 2016, 12:30

Grazie trekfan!! un mio amico lavora in telecom proprio come tecnico in "strada" interventi sulle cabine ecc... chiederò anche a lui e lo riporto qui cosi magari è di aiuto anche ad altri :)
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Red_rec
Cadetto
Cadetto
Messaggi: 68
Iscritto il: 1 ott 2005, 3:50
Località:
Contatta:

Re: Acquisto Nuovo router - Opninioni e consigli ?

Messaggio da Red_rec » 3 lug 2016, 14:57

ho provato a guardare un pò i file su wholesale.telecomitalia ma non è che ho capito molto.., l'unica cosa che ho capito che qui nella mia città ogni mese che aggiornano il file rimandano di un mese :lol2: questo armadio hanno montato sotto casa mia, circa 30/50 metri, ma da quello che ho visto siamo ancora tutti collegati sul vecchio che si trova di fianco
Immagine
“C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona.” Stephen William Hawking RedWebSite

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite