Questa volta Microsoft è innocente...forse.

#startrekitalia "Chat & trivia"
Rispondi
Avatar utente
Dracon di Vulcano
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 7442
Iscritto il: 6 ott 2002, 19:51
Località: South Africa
Contatta:

Questa volta Microsoft è innocente...forse.

Messaggio da Dracon di Vulcano » 24 mag 2017, 18:18

Vi racconto brevemente un guaio che mi è successo in questi giorni. Sul PC del lavoro avevo per errore disattivato l'aggiornameto di Office.
La settimana scorsa me ne sono accorto e l'ho riattivato. Dopo un po' mi si apre la finestra degli aggiornamenti con tutti gli arretrati di almeno un anno.
Abilito il download e con calma mi scarico tutto. Il giorno dopo faccio partire gli aggiornamenti e tutto sembra filare liscio. Poi, il giorno successivo, il PC diventa insolitamente lento. Controllo con il Task Manager e vedo che il programma svchost.exe mi assorbe il 90-95% delle risorse del sistema.
Provo a fare un po' di pulizie, ma va sempre peggio, per aprire una semplice cartella il PC ci mette da 1 a 2 Minuti!!
Disperato, disinstallo tutto Office, ma niente. Quando stavo pensando seriamente a formattare tutto l'hard disk, mio fratello, distrattamente, mi dice di provare prima un programma anti-malware. Ma io ho il Norton, gli dico, mica pizza e fichi!!! Per nulla convinto installo e faccio girare il Malwarebytes GRATUITO e quello, nel giro di 5 minuti, trova il malware, lo elimina, e il PC torna come nuovo...
Mentre scrivo si è riaperta la finestra degli aggiornamenti di Office, vediamo se succede di nuovo. :mad

EDIT: scaricati e installati di nuovo gli aggiornamenti, al momento nessun problema. :smokin2:
Immagine

Avatar utente
trekfan1
Ammiraglio di Flotta
Ammiraglio di Flotta
Messaggi: 6435
Iscritto il: 5 ott 2002, 17:04
Località: Italy
Contatta:

Re: Questa volta Microsoft è innocente...forse.

Messaggio da trekfan1 » 25 mag 2017, 14:12

Tutto nella norma....

Rispondi

Torna a “Informatica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti